Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cigriffo nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2004 Messaggi: 40
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 2:27 pm Oggetto: nikon d 70 foto multiple? |
|
|
ciao, come trovo difficoltà, subito al forum
allora, c'è la funzione di fare foto multiple( sulla canon eos 5 c'era, anche sulla eos 300d) su uno stesso fotogramma con la d70?
io chiedo sempre a voi, perchè questa macchina ha 8000 funzioni( meno male)
ciao amici |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Non so ce ci sia, ma cosa te ne fai dello scatto multiplo quando pui fare tutto in PW!!!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
cigriffo nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 5:47 pm Oggetto: ? |
|
|
victor53 ha scritto: | Non so ce ci sia, ma cosa te ne fai dello scatto multiplo quando pui fare tutto in PW!!!
Ciao |
in pw?
che vuol dire?
scusate ma sono un inesperto |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 6:10 pm Oggetto: |
|
|
in PostWork.. unisci le foto con photoshop.. ma con la 300d sei sicuro che si possa fare?? nel manuale non c'è scritto niente _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
cigriffo nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 6:58 pm Oggetto: |
|
|
aratrus ha scritto: | in PostWork.. unisci le foto con photoshop.. ma con la 300d sei sicuro che si possa fare?? nel manuale non c'è scritto niente |
si si
l'ho letto che fà foto multiple |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 7:30 pm Oggetto: |
|
|
cigriffo ha scritto: | aratrus ha scritto: | in PostWork.. unisci le foto con photoshop.. ma con la 300d sei sicuro che si possa fare?? nel manuale non c'è scritto niente |
si si
l'ho letto che fà foto multiple |
Non vorrei insistere ed aspettiamo chi di digitale ne sa molto di piu ma le macchine digitali sia compatte che reflex non fanno doppie esposizioni ........
Per caso hai confuso modello sempre della serie 300.....????
facci sapere |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Forse è la 300V... analogica... nessuna reflex digitale mi pare possa fare doppie esposizioni, è lavoro che si fa successivamente al pc... c'è qualche compatta che lo fa però, mi pare HP o Casio... |
|
|
 |
cigriffo nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 1:06 pm Oggetto: scusate... |
|
|
scusate
avevo confuso io leggendo il libro di GIUSEPPE MAIO  |
|
|
 |
Denis utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 458 Località: Santa Maria di Sala (VE)
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 2:00 pm Oggetto: |
|
|
mmmm...A me pare invece che qualche macchina lo faccia...se non erro una prosumer.
Se trovo qualcosa vi faccio vedere, altrimenti smentisco.
Comunque la 300D mi pare non faccia doppie esposizioni, ma scatti multipli si (inteso come scatti in sequenza) forse ti sbagli con quello. _________________ Ciao Denis.
EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 3:54 am Oggetto: |
|
|
non ho capito se ti riferisci al breaking oppure alla possibilità di scattare RAW + JPEG (bassa)  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 8:08 am Oggetto: |
|
|
No, si riferisce alle esposizioni multiple... |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 8:58 am Oggetto: |
|
|
Direi proprio che non le fa.
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
Denis utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 458 Località: Santa Maria di Sala (VE)
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 9:11 am Oggetto: |
|
|
Andate a vedervi le caratteristiche della Coolpix 4500 (ma credo anche qualcun'altra).
Mi pareva d'aver letto da qualche parte che c'era!!!
Bye _________________ Ciao Denis.
EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Le compatte, di sicuro la CP4500, ma se non ricordo male anche alcune Canon e Oly, hanno una modalità di doppia esposizi9one, intesa, come da tradizione, quale l'esposizione di due singoli scatti sullo stesso frame.
Con le altre macchine digitali, è consigliato fare i due scatti e poi sovrapporli in un programma di fotoritocco, per poi miscelarli a piacimento con le svariate opzioni di fusione.
Una comoda applicazione, molto utile, di questa tecnica può servire ad esporre una scena che contenga al suo interno valori EV molto distanti, tipo luci sparate o parti molti illuminate, in quel caso, operando su cavalletto, si potrà esporre correttamente la parte scura in uno scatto, poi esporre le alte luci in un secondo scatto e infine miscelare il tutto in modo da avere un esposizione bilanciata e tutta la scena perfettamente leggibile. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2004 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Le foto multiple nelle digitali, si creano in fase di post work ... che poi si possano implementare, non credo sia improbabile, sarà una questione di software della macchina.
Comunque soliatmente questa tecnica è indicata per la fotografia analogica, dove, ovviamente per poter far fare delle foto con esposizione multipla deve essere possibile non far trascinare i fotogramma in modo da farlo riesporlo un'altra volta.
Alcuni modelli più recenti facilitano questa operazione, agiustando i valori di esposizione per assicuarare un'esposizione finale corretta e non la tipica bruciatura del fotogramma. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
|
|
 |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
le ESPOSIZIONI multiple (non foto) non si fanno con la d70.
per lo stesso motivo per cui non ci sono funzioni di bianco nero, sepia, , panoramica ecc...
essendo macchine quasi professionali, e sprattutto digitali,danno per assunto che tu scarichi le foto sul pc, e le ritocchi, sviluppi, modifichi cataloghi e lavori in postproduzione per fare doppie, triple, quadruple esposizioni...
tra l'altro non sono d'accordo che l amacchian abbia 8000 funzioni..anzi, a mio avviso ne ha quasi la meta' di una digitalina normale.. |
|
|
 |
|