photo4u.it

nikon d 70 foto multiple?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cigriffo
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 2:27 pm    Oggetto: nikon d 70 foto multiple? Rispondi con citazione

ciao, come trovo difficoltà, subito al forum Ok!
allora, c'è la funzione di fare foto multiple( sulla canon eos 5 c'era, anche sulla eos 300d) su uno stesso fotogramma con la d70?
io chiedo sempre a voi, perchè questa macchina ha 8000 funzioni( meno male)
ciao amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so ce ci sia, ma cosa te ne fai dello scatto multiplo quando pui fare tutto in PW!!!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 5:47 pm    Oggetto: ? Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Non so ce ci sia, ma cosa te ne fai dello scatto multiplo quando pui fare tutto in PW!!!

Ciao

in pw?
che vuol dire?
scusate ma sono un inesperto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in PostWork.. unisci le foto con photoshop.. ma con la 300d sei sicuro che si possa fare?? nel manuale non c'è scritto niente
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
in PostWork.. unisci le foto con photoshop.. ma con la 300d sei sicuro che si possa fare?? nel manuale non c'è scritto niente

si si
l'ho letto che fà foto multiple
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cigriffo ha scritto:
aratrus ha scritto:

si si
l'ho letto che fà foto multiple

Non vorrei insistere ed aspettiamo chi di digitale ne sa molto di piu ma le macchine digitali sia compatte che reflex non fanno doppie esposizioni ........

Per caso hai confuso modello sempre della serie 300.....????

facci sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2004 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è la 300V... analogica... nessuna reflex digitale mi pare possa fare doppie esposizioni, è lavoro che si fa successivamente al pc... c'è qualche compatta che lo fa però, mi pare HP o Casio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cigriffo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 1:06 pm    Oggetto: scusate... Rispondi con citazione

scusate Crying or Very sad
avevo confuso io leggendo il libro di GIUSEPPE MAIO Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm...A me pare invece che qualche macchina lo faccia...se non erro una prosumer.
Se trovo qualcosa vi faccio vedere, altrimenti smentisco.

Comunque la 300D mi pare non faccia doppie esposizioni, ma scatti multipli si (inteso come scatti in sequenza) forse ti sbagli con quello.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 3:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito se ti riferisci al breaking oppure alla possibilità di scattare RAW + JPEG (bassa) Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, si riferisce alle esposizioni multiple...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi proprio che non le fa.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andate a vedervi le caratteristiche della Coolpix 4500 (ma credo anche qualcun'altra).

Mi pareva d'aver letto da qualche parte che c'era!!!

Bye

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le compatte, di sicuro la CP4500, ma se non ricordo male anche alcune Canon e Oly, hanno una modalità di doppia esposizi9one, intesa, come da tradizione, quale l'esposizione di due singoli scatti sullo stesso frame.

Con le altre macchine digitali, è consigliato fare i due scatti e poi sovrapporli in un programma di fotoritocco, per poi miscelarli a piacimento con le svariate opzioni di fusione.

Una comoda applicazione, molto utile, di questa tecnica può servire ad esporre una scena che contenga al suo interno valori EV molto distanti, tipo luci sparate o parti molti illuminate, in quel caso, operando su cavalletto, si potrà esporre correttamente la parte scura in uno scatto, poi esporre le alte luci in un secondo scatto e infine miscelare il tutto in modo da avere un esposizione bilanciata e tutta la scena perfettamente leggibile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto multiple nelle digitali, si creano in fase di post work ... che poi si possano implementare, non credo sia improbabile, sarà una questione di software della macchina.

Comunque soliatmente questa tecnica è indicata per la fotografia analogica, dove, ovviamente per poter far fare delle foto con esposizione multipla deve essere possibile non far trascinare i fotogramma in modo da farlo riesporlo un'altra volta.

Alcuni modelli più recenti facilitano questa operazione, agiustando i valori di esposizione per assicuarare un'esposizione finale corretta e non la tipica bruciatura del fotogramma.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2004 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per vanità ecco un'esempio di esposizione multipla... scnasione da dia ...
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1835376
e
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=1835364

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ESPOSIZIONI multiple (non foto) non si fanno con la d70.
per lo stesso motivo per cui non ci sono funzioni di bianco nero, sepia, , panoramica ecc...
essendo macchine quasi professionali, e sprattutto digitali,danno per assunto che tu scarichi le foto sul pc, e le ritocchi, sviluppi, modifichi cataloghi e lavori in postproduzione per fare doppie, triple, quadruple esposizioni...

tra l'altro non sono d'accordo che l amacchian abbia 8000 funzioni..anzi, a mio avviso ne ha quasi la meta' di una digitalina normale..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: