photo4u.it

HELP!! come faccio a catturare un geco???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 2:21 pm    Oggetto: HELP!! come faccio a catturare un geco??? Rispondi con citazione

ragazzi, oggi ho visto un piccolo geco nel mio ripostiglio, non mi è sembrato più lungo di 10 cm ed è sgattaiolato sotto la libreria.
ho cercato per un pò di trovarlo ma, nessuna traccia, anche perchè di posti per nascondersi ce ne sono parecchi...
come faccio adesso per catturarlo, naturalmente senza ucciderlo?
se vi viene un'idea....
Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio di cuore e di testa: lascialo dov'è.. è un animaletto bruttino, ma pulito e assai discreto.. ed il tuo ripostiglio è anche casa sua.
E' l'equivalente della coccinella in giardino. Non solo non ti darà mai alcun fastidio, ma ti renderà ogni giorno un servizio utilissimo divorando insetti e parassiti vari. E visto che ha già raggiunto i 10cm puoi star certo che il suo lavoro lo svolge. Ops

Dalle nostre parti fino a qualche decennio fà un geco in casa era un alleato prezioso e rispettato.. tant'è che per proteggerlo dai bambini la cultura popolare aveva creato il detto che il geco in casa porta fortuna.. e che ucciderlo porta sventura. Smile

Piuttosto, senza rompergli le balle, quando ti capiterà di notarlo... fotografalo. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maru
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei fortunato...!!! ti mangia le zanzare... Sbav cosa vuoi di più.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Cosimo Very Happy
anche perchè ora vallo a trovare!
Se lo vedi si riescono a prendere facilmente con le mani, io ne ho preso uno proprio la settimana scorsa e l'ho messo fuori la finestra(magari sarà rientrato dopo due secondi Smile

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fosse per me, lo lascerei senz'altro dov'è anche perchè l'idea di avere un piccolo ospite indipendente in casa, mi piace....
il problema però è che le donne di casa non sono assolutamente d'accordo e minacciano di non entrare più nel ripostiglio e di tenerlo sempre chiuso!
devo organizzarmi per la cattura altrimenti potrebbe intervenire mio padre con una suluzione meno animalista!!! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprendo...
beh, inutile metterti alla ricerca... quando lo vedi prendilo con le mani senza stringere. Non ti farà nulla e tu non dovresti far male a lui.
Quando lo avrai acchiappato però non portarlo in giro per mostrare alla famiglia l'avvenuta cattura, liberalo al più presto nel suo nuovo ambiente (possibilmente non nella camera delle donne Very Happy ). Il rischio non è che ti scappi, ma che tu lo soffochi per non farlo fuggire. Lui si infilerà ovviamente col muso in un angolino tra le tue dita, ostruendosi le piccole narici.
Non parlo a capocchia.. mi è successo purtroppo. Crying or Very sad

ma prima di tutto questo, prova a far leggere il topic ai tuoi familiari. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il geco porta fortuna nn va toccato! Very Happy Dice il saggio

poi se lo mandi via (uccidi catturi o altro..) ne torneranno altri finchè nn trovi il pertugio da dov'è entrato Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienilo!!!!

Ti invidio molto... è un animaletto splendido. Ho avuto un esemplare come "compagno di stanza" quando lavoravo in Grecia. Dormiva nel mio letto, faceva la doccia con me e non c'era neppure una zanzara o un ragno in casa.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il geco è bravo e simpatico e lo lascerei dove è. Ma nel tuo caso, se devi catturarlo per far cessare il muliebre rompimento di scatole, fallo con delicatezza! Non è velocissimo e con le mani si acchiappa abbastanza facilmente. Non morde, non punge, non sbava, non sputa. Occhio che però è piccolo e delicato, non stringere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perché lo vuoi catturare?
e che male ti fa? rischi piuttosto tu di fargli male.
sono bellissimi e si fanno i fatti loro, e per di più si mangiano gli insetti molesti.
se avessi visto quello che avevamo in stanza a Mae Sai, al confine tra Thailandia e Birmania... sarà stato 30 cm, mai visto un geco simile Wink
quello ti catturava lui, altro che Mandrillo il padre di tutti i gechi...
abbiamo condiviso la camera noi tre e lui... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho questo problema ogni tanto ne entra uno in casa e mia moglie URLA una tarantola (da noi si chiamano cosi) ma io faccio l'indifferente gli dico lascia aperta la finestra che lui se ne va tanto stanno in alto e mangiano l'insetti
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Cosimo e tutti gli altri estimatori di Jack, io quando vivevo con i mie ne avevo sempre uno in camera, anche dalle mie parti cmq ci sono degli esemplari che superano i 20 cm, bellissimi ma a diffrenza dei piccoli molto più diffidenti.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A casa mia quando lo vediamo saltiamo tutti in aria gridando "che bellino!!!!" li adoriamo...
però sono loro che si stufano di noi e dopo max due settimane se ne vanno Triste

Per quando riguarda le tue donne: basta dire loro <<finalmente l'ho preso, non ne potevo più!!!>> e se dovessero rivederlo dici che è rientrato Mandrillo

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io i gechi li odio.....nel senso che mi fanno senso....

e quando viene il caldo escono fuori..... Crying or Very sad

quando vado in mansarda su all'ultimo piano spesso li vedo....

una volta me entrato in stanza uno, e è stata la disperazione mia.....ho dovuto chiamare mio padre...

secondo me è complicato catturarlo....sono molto veloci....

io risolvo il problema con un metodo che non vi dico.....hihiihihiih.....

non vorrei spaventarvi, ma è efficace.....mi dispiace ma non ce la faccio a guardarli.... Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Quoto Cosimo e tutti gli altri estimatori di Jack, io quando vivevo con i mie ne avevo sempre uno in camera, anche dalle mie parti cmq ci sono degli esemplari che superano i 20 cm, bellissimi ma a diffrenza dei piccoli molto più diffidenti.... Wink

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

AAAAAIIIUUUUUTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Te sparo! Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
io risolvo il problema con un metodo che non vi dico.....hihiihihiih.....

Non li ucciderai, spero... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
comprendo...
beh, inutile metterti alla ricerca... quando lo vedi prendilo con le mani senza stringere. Non ti farà nulla
Lui si infilerà ovviamente col muso in un angolino tra le tue dita, ostruendosi le piccole narici.

Wink

oddio che coraggio.......
Surprised Surprised SCAPPPPO DA QQQUUIII................................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria Ghiara ha scritto:
ma perché lo vuoi catturare?
e che male ti fa? rischi piuttosto tu di fargli male.
sono bellissimi e si fanno i fatti loro, e per di più si mangiano gli insetti molesti.
se avessi visto quello che avevamo in stanza a Mae Sai, al confine tra Thailandia e Birmania... sarà stato 30 cm, mai visto un geco simile Wink
quello ti catturava lui, altro che Mandrillo il padre di tutti i gechi...
abbiamo condiviso la camera noi tre e lui... LOL

ehm...ehm...mi ricordo! 30cm se bastavano, quello si mangiava anche i topi!! ma non avevi una foto, gloria???

mi ricordo anche una simpatica frase che ho detto: "o lui o me!" e soprattutto la vostra risposta: "ciao Umberto" Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco a capire il grande terrore che incute a molte donne (non tutte ma molte), un animaletto che non fa niente di male. Dovrebbe essere lui ad essere terrorizzato vedendo l'uomo (in questo caso la donna) che lo vuole uccidere senza alcun motivo valido.
Nell'ambiente dove lavoro furono messe, dalla ditta incaricata per la disinfestazione, alcune trappole per le "platte" o "piattole" che nei mesi più caldi uscendo dai tombini delle fognature a volte entravano nei bagni, queste trappole sono micidiali e secondo me anche incivili, uccido le povere bestiole facendole rimanere incollate, non potendo scappare muoiono lentamente e atrocemente. Una volta ci trovai anche un piccolo geco, provai a salvarlo ma non ci riuscì, ci rimasi così talmente male che adesso aspetto sempre la ditta quando viene a mettere le trappolette e quando hanno fatto entro dopo di loro e trovandole tutte le schiaccio e le getto via. Dovrebbero provare loro quello che vuol dire rimanere appicicati per sempre fino alla morte.

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Non riesco a capire il grande terrore che incute a molte donne (non tutte ma molte), un animaletto che non fa niente di male. Dovrebbe essere lui ad essere terrorizzato vedendo l'uomo (in questo caso la donna) che lo vuole uccidere senza alcun motivo valido.

anche a me fa paura e senso.....e sono un uomo....hihihihihiihihi.... Argh! Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: