Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:21 pm Oggetto: HELP!! come faccio a catturare un geco??? |
|
|
ragazzi, oggi ho visto un piccolo geco nel mio ripostiglio, non mi è sembrato più lungo di 10 cm ed è sgattaiolato sotto la libreria.
ho cercato per un pò di trovarlo ma, nessuna traccia, anche perchè di posti per nascondersi ce ne sono parecchi...
come faccio adesso per catturarlo, naturalmente senza ucciderlo?
se vi viene un'idea....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Consiglio di cuore e di testa: lascialo dov'è.. è un animaletto bruttino, ma pulito e assai discreto.. ed il tuo ripostiglio è anche casa sua.
E' l'equivalente della coccinella in giardino. Non solo non ti darà mai alcun fastidio, ma ti renderà ogni giorno un servizio utilissimo divorando insetti e parassiti vari. E visto che ha già raggiunto i 10cm puoi star certo che il suo lavoro lo svolge.
Dalle nostre parti fino a qualche decennio fà un geco in casa era un alleato prezioso e rispettato.. tant'è che per proteggerlo dai bambini la cultura popolare aveva creato il detto che il geco in casa porta fortuna.. e che ucciderlo porta sventura.
Piuttosto, senza rompergli le balle, quando ti capiterà di notarlo... fotografalo.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Maru utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 551 Località: Rovereto & Venezia
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
sei fortunato...!!! ti mangia le zanzare... cosa vuoi di più..  _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Cosimo
anche perchè ora vallo a trovare!
Se lo vedi si riescono a prendere facilmente con le mani, io ne ho preso uno proprio la settimana scorsa e l'ho messo fuori la finestra(magari sarà rientrato dopo due secondi  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
se fosse per me, lo lascerei senz'altro dov'è anche perchè l'idea di avere un piccolo ospite indipendente in casa, mi piace....
il problema però è che le donne di casa non sono assolutamente d'accordo e minacciano di non entrare più nel ripostiglio e di tenerlo sempre chiuso!
devo organizzarmi per la cattura altrimenti potrebbe intervenire mio padre con una suluzione meno animalista!!!  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
comprendo...
beh, inutile metterti alla ricerca... quando lo vedi prendilo con le mani senza stringere. Non ti farà nulla e tu non dovresti far male a lui.
Quando lo avrai acchiappato però non portarlo in giro per mostrare alla famiglia l'avvenuta cattura, liberalo al più presto nel suo nuovo ambiente (possibilmente non nella camera delle donne ). Il rischio non è che ti scappi, ma che tu lo soffochi per non farlo fuggire. Lui si infilerà ovviamente col muso in un angolino tra le tue dita, ostruendosi le piccole narici.
Non parlo a capocchia.. mi è successo purtroppo.
ma prima di tutto questo, prova a far leggere il topic ai tuoi familiari.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
il geco porta fortuna nn va toccato!
poi se lo mandi via (uccidi catturi o altro..) ne torneranno altri finchè nn trovi il pertugio da dov'è entrato  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Tienilo!!!!
Ti invidio molto... è un animaletto splendido. Ho avuto un esemplare come "compagno di stanza" quando lavoravo in Grecia. Dormiva nel mio letto, faceva la doccia con me e non c'era neppure una zanzara o un ragno in casa. _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Il geco è bravo e simpatico e lo lascerei dove è. Ma nel tuo caso, se devi catturarlo per far cessare il muliebre rompimento di scatole, fallo con delicatezza! Non è velocissimo e con le mani si acchiappa abbastanza facilmente. Non morde, non punge, non sbava, non sputa. Occhio che però è piccolo e delicato, non stringere. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
ma perché lo vuoi catturare?
e che male ti fa? rischi piuttosto tu di fargli male.
sono bellissimi e si fanno i fatti loro, e per di più si mangiano gli insetti molesti.
se avessi visto quello che avevamo in stanza a Mae Sai, al confine tra Thailandia e Birmania... sarà stato 30 cm, mai visto un geco simile
quello ti catturava lui, altro che il padre di tutti i gechi...
abbiamo condiviso la camera noi tre e lui...  |
|
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho questo problema ogni tanto ne entra uno in casa e mia moglie URLA una tarantola (da noi si chiamano cosi) ma io faccio l'indifferente gli dico lascia aperta la finestra che lui se ne va tanto stanno in alto e mangiano l'insetti _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Cosimo e tutti gli altri estimatori di Jack, io quando vivevo con i mie ne avevo sempre uno in camera, anche dalle mie parti cmq ci sono degli esemplari che superano i 20 cm, bellissimi ma a diffrenza dei piccoli molto più diffidenti....  |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
A casa mia quando lo vediamo saltiamo tutti in aria gridando "che bellino!!!!" li adoriamo...
però sono loro che si stufano di noi e dopo max due settimane se ne vanno
Per quando riguarda le tue donne: basta dire loro <<finalmente l'ho preso, non ne potevo più!!!>> e se dovessero rivederlo dici che è rientrato  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
io i gechi li odio.....nel senso che mi fanno senso....
e quando viene il caldo escono fuori.....
quando vado in mansarda su all'ultimo piano spesso li vedo....
una volta me entrato in stanza uno, e è stata la disperazione mia.....ho dovuto chiamare mio padre...
secondo me è complicato catturarlo....sono molto veloci....
io risolvo il problema con un metodo che non vi dico.....hihiihihiih.....
non vorrei spaventarvi, ma è efficace.....mi dispiace ma non ce la faccio a guardarli....  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Quoto Cosimo e tutti gli altri estimatori di Jack, io quando vivevo con i mie ne avevo sempre uno in camera, anche dalle mie parti cmq ci sono degli esemplari che superano i 20 cm, bellissimi ma a diffrenza dei piccoli molto più diffidenti....  |
AAAAAIIIUUUUUTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | io risolvo il problema con un metodo che non vi dico.....hihiihihiih..... |
Non li ucciderai, spero...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | comprendo...
beh, inutile metterti alla ricerca... quando lo vedi prendilo con le mani senza stringere. Non ti farà nulla
Lui si infilerà ovviamente col muso in un angolino tra le tue dita, ostruendosi le piccole narici.
 |
oddio che coraggio.......
SCAPPPPO DA QQQUUIII................................ |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Gloria Ghiara ha scritto: | ma perché lo vuoi catturare?
e che male ti fa? rischi piuttosto tu di fargli male.
sono bellissimi e si fanno i fatti loro, e per di più si mangiano gli insetti molesti.
se avessi visto quello che avevamo in stanza a Mae Sai, al confine tra Thailandia e Birmania... sarà stato 30 cm, mai visto un geco simile
quello ti catturava lui, altro che il padre di tutti i gechi...
abbiamo condiviso la camera noi tre e lui...  |
ehm...ehm...mi ricordo! 30cm se bastavano, quello si mangiava anche i topi!! ma non avevi una foto, gloria???
mi ricordo anche una simpatica frase che ho detto: "o lui o me!" e soprattutto la vostra risposta: "ciao Umberto"  |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Non riesco a capire il grande terrore che incute a molte donne (non tutte ma molte), un animaletto che non fa niente di male. Dovrebbe essere lui ad essere terrorizzato vedendo l'uomo (in questo caso la donna) che lo vuole uccidere senza alcun motivo valido.
Nell'ambiente dove lavoro furono messe, dalla ditta incaricata per la disinfestazione, alcune trappole per le "platte" o "piattole" che nei mesi più caldi uscendo dai tombini delle fognature a volte entravano nei bagni, queste trappole sono micidiali e secondo me anche incivili, uccido le povere bestiole facendole rimanere incollate, non potendo scappare muoiono lentamente e atrocemente. Una volta ci trovai anche un piccolo geco, provai a salvarlo ma non ci riuscì, ci rimasi così talmente male che adesso aspetto sempre la ditta quando viene a mettere le trappolette e quando hanno fatto entro dopo di loro e trovandole tutte le schiaccio e le getto via. Dovrebbero provare loro quello che vuol dire rimanere appicicati per sempre fino alla morte. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Fotorep ha scritto: | Non riesco a capire il grande terrore che incute a molte donne (non tutte ma molte), un animaletto che non fa niente di male. Dovrebbe essere lui ad essere terrorizzato vedendo l'uomo (in questo caso la donna) che lo vuole uccidere senza alcun motivo valido.
|
anche a me fa paura e senso.....e sono un uomo....hihihihihiihihi....  |
|
|
 |
|