Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 7:23 am Oggetto: Quale Digitale? |
|
|
Forse banale ma secondo voi quale tra EOS 30D e alfa 100?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
come possiamo aiutarti a scegliere tra una fotocamera (canon) che è una bella realtà ed una fotocamera che per ora è solo su carta; probabilmente la sony sarà una fotocamera eccezionale ma è ancora prematuro valutare il tutto; l'unica cosa che posso dirti con certezza e che le canon ancora per tantissimo tempo avranno un mercato dell'usato molto più esteso; per il resto ci vorrebbe una sfera di cristallo magica |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Prima di scegliere un corpo scegli il sistema su cui vuoi puntare: il corpo macchina è solo l'ultimo anello del sistema: prima vengono le ottiche.
Le mie preferenze a livello di sistema attualmente sono canon, nikon, pentax, e poi molto dopo oly e sony.
I primi tre produttori hanno un catalogo di ottiche e accessori molto completo, Canon ha molte ottiche con af veloce, nikon qualcun, pentax nessuna. Pentax ha le migliori ottiche per le digitali a formato ridotto.
Oly ha quasi solo zoom e usa un formato assurdo, in più ha un sistema di messa a fuoco manuale pietoso.
Sony ha un catalogo di ottiche molto ridotto, i pochi minolta (ottimi e costosissimi), e in tamron rimarchiati, con tutti i limiti delle ottiche di quel marchio.
La 30d è un'ottima macchina, la a100 non esiste ancora.
Valuta anche la 350d che offre la stessa qualità di immagine della 30d e ti consente a parità di spesa di prenderti almeno un obbiettivo degno di chiamarsi tale.
 |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
pippanzia utente

Iscritto: 23 Feb 2006 Messaggi: 146
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Come spesso accade si confrontano due macchine di categorie diverse...la canon 30d e la sony a100 non appartengono alla stessa fascia, essendo quest'ultima una entry level (da confrontare con la 350d, dunque)..
Per quanto riguarda il sistema e le ottiche minolta, posso dire che dopo mesi di vera indecisione, di analisi (fin troppo paranoiche) e ricerche sul mercato io ho scelto proprio il sistema minolta-sony. Questo perchè molte ottiche minolta (che si trovano in quantità elevata in germania - vedi ebay - ) hanno una qualità incredibile ed un prezzo irrisorio. Basti vedere i vari test del 70-210/4 o del 50/1.7 per parlare di lenti vecchie, per arrivare al 28-75/2.8 e al 17-35/2.8-4 per essere più "moderni".
In attesa dell'acquisto del corpo della sony a100 mi sono fatto un corredo di qualità soddisfacente a neanche 400 euro!
Che poi la mia scelta sia un azzardo può darsi, però con un minimo di informazione mi sono accorto che non esistono solo canon e nikon...
Questi ovviamente sono pareri personali fatti da una persona che da zero doveva crearsi il corredo per il digitale...
Ho solo riportato la mia esperienza..!  _________________ CONTAX 167 MT, PRAKTICA MTL 5B; Zeiss Flektogon 20/4, 35/2.4, Planar 50/1.7; Pentacon 50/1.8, 135/2.8, 200/4.
Sony alpha A100. KM 17-35/2.8-4; Minolta 50/1.7; Beercan. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |