photo4u.it

Quale Digitale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:23 am    Oggetto: Quale Digitale? Rispondi con citazione

Forse banale ma secondo voi quale tra EOS 30D e alfa 100?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come possiamo aiutarti a scegliere tra una fotocamera (canon) che è una bella realtà ed una fotocamera che per ora è solo su carta; probabilmente la sony sarà una fotocamera eccezionale ma è ancora prematuro valutare il tutto; l'unica cosa che posso dirti con certezza e che le canon ancora per tantissimo tempo avranno un mercato dell'usato molto più esteso; per il resto ci vorrebbe una sfera di cristallo magica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di scegliere un corpo scegli il sistema su cui vuoi puntare: il corpo macchina è solo l'ultimo anello del sistema: prima vengono le ottiche.
Le mie preferenze a livello di sistema attualmente sono canon, nikon, pentax, e poi molto dopo oly e sony.
I primi tre produttori hanno un catalogo di ottiche e accessori molto completo, Canon ha molte ottiche con af veloce, nikon qualcun, pentax nessuna. Pentax ha le migliori ottiche per le digitali a formato ridotto.
Oly ha quasi solo zoom e usa un formato assurdo, in più ha un sistema di messa a fuoco manuale pietoso.
Sony ha un catalogo di ottiche molto ridotto, i pochi minolta (ottimi e costosissimi), e in tamron rimarchiati, con tutti i limiti delle ottiche di quel marchio.
La 30d è un'ottima macchina, la a100 non esiste ancora.
Valuta anche la 350d che offre la stessa qualità di immagine della 30d e ti consente a parità di spesa di prenderti almeno un obbiettivo degno di chiamarsi tale.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra 15gg presentano la nuova Nikon.

Ad ogni modo, sulla carta la Alpha A100 e' meglio della Canon 300D. Ma tra le due passano TAAAANTI euro e tanto mercato dell'usato per le ottiche.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come spesso accade si confrontano due macchine di categorie diverse...la canon 30d e la sony a100 non appartengono alla stessa fascia, essendo quest'ultima una entry level (da confrontare con la 350d, dunque)..

Per quanto riguarda il sistema e le ottiche minolta, posso dire che dopo mesi di vera indecisione, di analisi (fin troppo paranoiche) e ricerche sul mercato io ho scelto proprio il sistema minolta-sony. Questo perchè molte ottiche minolta (che si trovano in quantità elevata in germania - vedi ebay - ) hanno una qualità incredibile ed un prezzo irrisorio. Basti vedere i vari test del 70-210/4 o del 50/1.7 per parlare di lenti vecchie, per arrivare al 28-75/2.8 e al 17-35/2.8-4 per essere più "moderni".
In attesa dell'acquisto del corpo della sony a100 mi sono fatto un corredo di qualità soddisfacente a neanche 400 euro!

Che poi la mia scelta sia un azzardo può darsi, però con un minimo di informazione mi sono accorto che non esistono solo canon e nikon...

Questi ovviamente sono pareri personali fatti da una persona che da zero doveva crearsi il corredo per il digitale...
Ho solo riportato la mia esperienza..! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-75 e il 17-35, assomigliano in modo "imbarazzante" ai Tamron: questi ultimi sono facilmente reperibili, nuovi e usati, per tutte le piattaforme.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: