|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 6:08 pm Oggetto: Problema esposimetro 20D |
|
|
...io la risposta già la so, ma in cuor mio nutro ancora qualche piccola speranza; problema:
l' esposimetro del mio gioiello, lavorando sia a priorità di tempi che di diaframmi, segna sempre -1. Inutile dire che le ho provate tutte (ma non si sa mai). Ho provato con tutte le modalità di scatto (AI servo, One shot, ecc.), con tutti e tre i sistemi di misurazione dell'esposizione e, naturalmente, con la compensazione dell'esposizione. Qua c'è la montagna, perchè la macchina pare fottersene dei valori che imposto, e continua a darmi scatti da cui risulta una compensazione impostata a -1. Il punto è che quando premo il pulsante che mi consente di modificare la compensazione, la tacchetta risulta esattamente al centro.
Lavorando invece in manuale sembra funzionare tutto correttamente anche se, scattando con una compensazione impostata per esempio a +1, nell' info dello scatto della macchina, questo parametro non viene riportato.
C'è un santo in giro che sa e vuole dirmi qualcosa che non sia, ad esempio, mandala in assistenza.
Grazie di cuore
Ciao
Antonio _________________ WEB SITE
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 2:07 am Oggetto: |
|
|
scusa un attimo...
Citazione: | Il punto è che quando premo il pulsante che mi consente di modificare la compensazione, la tacchetta risulta esattamente al centro. |
non ci sono tasti per il compensatore dell'esposizione... il tastino è per compensare il flash.
sei SICURO di accendere la macchina col 3 scatto (per attivare la ghiera posteriore)?
metti Av o Tv o P, gira la ghiera posteriore. vedi muoversi la tacchetta nel display? _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Perfetto, e ne abbiamo imparato un'altra (grazie già per questo);
Mettendo in AV o TV e mettendo la ghiera sulla terza posizione, il livello di esposizione risulta a -1; girando la ghiera nei due versi non succede assolutamente nulla.
Ciao e grazie _________________ WEB SITE
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
Ok, ok, avevo provato a ruotare la ghiera senza prima premere a metà il pulsante di scatto
Funziona tutto perfettamente!!!
Oggi è il mio compleanno, Marklevi, e credo che tu mi abbia fatto davvero un regalo con i controfiocchi.
Grazie di cuore
Antonio _________________ WEB SITE
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Buon Compleanno  _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|