photo4u.it

Tropicalizzare una D50!!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 11:25 am    Oggetto: Tropicalizzare una D50!!!!! Rispondi con citazione

Salve, scrivo perchè come possessore di D50 sono costretto a lavorare sulla spiaggia tutta l'estate e vorrei trogare una sacchetta da comperare pre la mia macchina!!!!
HELP!!!!!!!! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ricordo il nome esatto ma su ebay mi ricordo che ne ho viste parecchie a prezzi decenti e che andavano bene anche per la pioggia.
Hai già guardato li?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
camillobis
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 11:38 am    Oggetto: Re: Tropicalizzare una D50!!!!! Rispondi con citazione

Franz ha scritto:
Salve, scrivo perchè come possessore di D50 sono costretto a lavorare sulla spiaggia tutta l'estate e vorrei trogare una sacchetta da comperare pre la mia macchina!!!!
HELP!!!!!!!! Ok! Ok! Ok!

Una volta c'era la Ewa Marine che faceva dei sacchetti universali per reflex.
Avevano due oblò in vetro, uno per l'ottica ed uno per il mirino, ed una sorta di guanto per azionare i comandi.

Non so se esistano ancora...

Per gli spruzzi andavano più che bene, solo che loro esagerarono pubblicizzandole come custodie sub e più di qualcuno ci ha rimesso la reflex.... e loro la faccia!

*** EDIT **** A quanto pare esiste ancora : http://www.ewa-marine.de/italiano/index.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa un posto dove riporla, le sacche stagne della Ferrino o di qualsiasi altra marca da montagna o mare (Bic, Salewa...) sono perfette.
Se ti interessa scattare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, per riporla ho la borsa ed è OK, il problema è che io cercavo (come mi ha suggerito gilles) una sacchetta (magari su ebay) che fosse abbastanza "attillata" e con la parte posteriore trasparente, in modo da vedere e toccare tutto senza guanti. Vi parlo così approfonditamente di questa sacchetta poichè lò'ho vista con i miei occhi tempo fa tuttavia adesso che la cerco per comperarla, non trovo neanche una briciola di sacchetta per tropicalizzare. Quella di cui parlo io dovrebbe avere la parte anteriore con l'aggancio nella filettatura del filtro e la parte posteriore che sembra una custodia per cellulare, come una finestra (con l'oblò di plastica morbida). Che mi dite, qualcuno che mi linka qualcosa che ha trovato su ebay?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La KATA ha in catalogo qualcosa che potrebbe fare al caso tuo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lavorare con una custodia è un'incubo.
fatti dare qualcosa IN PIù A FOTO, BASTANO 50 CENTESIMI AD ALLA FINE DELLA STAGIONE LA d50 TE LA RICOMPRI.
Credo che scatterai centinaia di foto al giorno, in ogni caso anche con la custodia la tua bella reflex alla fine sarà tritata, non è certo uno strumento professionale. Non so quanti scatti dura l'otturatore ma non è una prof.

Valutate prima di prendere certi lavori quanto vi costa di strumenti o di trasporti di tasca vostra, perché va a finire che ci guadagnano sempre le stesse persone e voi rimanete con un palmo di naso.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ignoranza, ma una cosa empirica potrebbe essere quella di avvolgerla con il DOMOPAK, rimane attillatissimo, e al tempo stesso protegge da spruzzi e sabbia. Voi che dite?

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sherko ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma una cosa empirica potrebbe essere quella di avvolgerla con il DOMOPAK, rimane attillatissimo, e al tempo stesso protegge da spruzzi e sabbia. Voi che dite?

Sherko.

Beh, il domopak non lo vedo molto protettivo, nel senso che fa comunque passare acqua ecc. Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sherko
utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh, il domopak non lo vedo molto protettivo, nel senso che fa comunque passare acqua ecc

Fa passare l'acqua!?!?!?........ok per essere piu' sicuri si potrebbe utilizzare del film estensibile industriale, esiste di vari spessori. Wink

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della tua attenzione Franz.
Io te l'ho detto col cuore, ovviamente tu da fotoamatore farai di tutto per prendere il lavoro e non ti curerai dei miei consigli, ricordati che la salsedine non si ferma con niente, specialmente se ci fai la "stagione" con la tua D50.
Ti ripeto, fatti almeno pagare bene.
Ciao.
Da uno che vent'anni fa l'ha fatto, ma almeno mi avevano dato la macchina loro.
Giorgio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Franz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benny ha scritto:
Grazie della tua attenzione Franz.
Io te l'ho detto col cuore, ovviamente tu da fotoamatore farai di tutto per prendere il lavoro e non ti curerai dei miei consigli, ricordati che la salsedine non si ferma con niente, specialmente se ci fai la "stagione" con la tua D50.
Ciao.
Giorgio.

Thanks of the "consigls" (sempre se consigli si scrive così) LOL LOL Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benny ha scritto:
Ciao.

Io quoto tutto... Chiaramente tutto dipende da quanto ti pagano ma ricordati di mettere in preventivo un'altra macchina. Non perché ti servirà sicuramente! Ma perché se dovesse servirti non ci resterai troppo male. Dovresti guadagnarci una cifra dignitosa anche rimettendoci una macchina (-500€). Perché se stai 'al limite' ti ritrovi ad aver soltanto perso un sacco di tempo.

C'è anche chi scatta in discoteca ad es. Ma la norma è avere la macchina dal tuo 'datore di lavoro'! Perché se no ti devono pagare piuttosto bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: