Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:25 am Oggetto: Tropicalizzare una D50!!!!! |
|
|
Salve, scrivo perchè come possessore di D50 sono costretto a lavorare sulla spiaggia tutta l'estate e vorrei trogare una sacchetta da comperare pre la mia macchina!!!!
HELP!!!!!!!!  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
non ricordo il nome esatto ma su ebay mi ricordo che ne ho viste parecchie a prezzi decenti e che andavano bene anche per la pioggia.
Hai già guardato li? _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 11:38 am Oggetto: Re: Tropicalizzare una D50!!!!! |
|
|
Franz ha scritto: | Salve, scrivo perchè come possessore di D50 sono costretto a lavorare sulla spiaggia tutta l'estate e vorrei trogare una sacchetta da comperare pre la mia macchina!!!!
HELP!!!!!!!!  |
Una volta c'era la Ewa Marine che faceva dei sacchetti universali per reflex.
Avevano due oblò in vetro, uno per l'ottica ed uno per il mirino, ed una sorta di guanto per azionare i comandi.
Non so se esistano ancora...
Per gli spruzzi andavano più che bene, solo che loro esagerarono pubblicizzandole come custodie sub e più di qualcuno ci ha rimesso la reflex.... e loro la faccia!
*** EDIT **** A quanto pare esiste ancora : http://www.ewa-marine.de/italiano/index.htm |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, per riporla ho la borsa ed è OK, il problema è che io cercavo (come mi ha suggerito gilles) una sacchetta (magari su ebay) che fosse abbastanza "attillata" e con la parte posteriore trasparente, in modo da vedere e toccare tutto senza guanti. Vi parlo così approfonditamente di questa sacchetta poichè lò'ho vista con i miei occhi tempo fa tuttavia adesso che la cerco per comperarla, non trovo neanche una briciola di sacchetta per tropicalizzare. Quella di cui parlo io dovrebbe avere la parte anteriore con l'aggancio nella filettatura del filtro e la parte posteriore che sembra una custodia per cellulare, come una finestra (con l'oblò di plastica morbida). Che mi dite, qualcuno che mi linka qualcosa che ha trovato su ebay????? _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
|
|
 |
Merlino utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 90 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
La KATA ha in catalogo qualcosa che potrebbe fare al caso tuo. |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
lavorare con una custodia è un'incubo.
fatti dare qualcosa IN PIù A FOTO, BASTANO 50 CENTESIMI AD ALLA FINE DELLA STAGIONE LA d50 TE LA RICOMPRI.
Credo che scatterai centinaia di foto al giorno, in ogni caso anche con la custodia la tua bella reflex alla fine sarà tritata, non è certo uno strumento professionale. Non so quanti scatti dura l'otturatore ma non è una prof.
Valutate prima di prendere certi lavori quanto vi costa di strumenti o di trasporti di tasca vostra, perché va a finire che ci guadagnano sempre le stesse persone e voi rimanete con un palmo di naso.
ciao |
|
|
 |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'ignoranza, ma una cosa empirica potrebbe essere quella di avvolgerla con il DOMOPAK, rimane attillatissimo, e al tempo stesso protegge da spruzzi e sabbia. Voi che dite?
Sherko. |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Sherko ha scritto: | Scusate l'ignoranza, ma una cosa empirica potrebbe essere quella di avvolgerla con il DOMOPAK, rimane attillatissimo, e al tempo stesso protegge da spruzzi e sabbia. Voi che dite?
Sherko. |
Beh, il domopak non lo vedo molto protettivo, nel senso che fa comunque passare acqua ecc.  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
 |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:03 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Beh, il domopak non lo vedo molto protettivo, nel senso che fa comunque passare acqua ecc |
Fa passare l'acqua!?!?!?........ok per essere piu' sicuri si potrebbe utilizzare del film estensibile industriale, esiste di vari spessori.
Sherko. |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della tua attenzione Franz.
Io te l'ho detto col cuore, ovviamente tu da fotoamatore farai di tutto per prendere il lavoro e non ti curerai dei miei consigli, ricordati che la salsedine non si ferma con niente, specialmente se ci fai la "stagione" con la tua D50.
Ti ripeto, fatti almeno pagare bene.
Ciao.
Da uno che vent'anni fa l'ha fatto, ma almeno mi avevano dato la macchina loro.
Giorgio. |
|
|
 |
Franz utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 7:59 am Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | Grazie della tua attenzione Franz.
Io te l'ho detto col cuore, ovviamente tu da fotoamatore farai di tutto per prendere il lavoro e non ti curerai dei miei consigli, ricordati che la salsedine non si ferma con niente, specialmente se ci fai la "stagione" con la tua D50.
Ciao.
Da uno che vent'anni fa l'ha fatto, ma almeno mi avevano dato la macchina loro.
Giorgio. |
Thanks of the "consigls" (sempre se consigli si scrive così)  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | Io te l'ho detto col cuore, ovviamente tu da fotoamatore farai di tutto per prendere il lavoro e non ti curerai dei miei consigli, ricordati che la salsedine non si ferma con niente, specialmente se ci fai la "stagione" con la tua D50.
Ciao.
Da uno che vent'anni fa l'ha fatto, ma almeno mi avevano dato la macchina loro. |
Io quoto tutto... Chiaramente tutto dipende da quanto ti pagano ma ricordati di mettere in preventivo un'altra macchina. Non perché ti servirà sicuramente! Ma perché se dovesse servirti non ci resterai troppo male. Dovresti guadagnarci una cifra dignitosa anche rimettendoci una macchina (-500€). Perché se stai 'al limite' ti ritrovi ad aver soltanto perso un sacco di tempo.
C'è anche chi scatta in discoteca ad es. Ma la norma è avere la macchina dal tuo 'datore di lavoro'! Perché se no ti devono pagare piuttosto bene... |
|
|
 |
|