photo4u.it

Caricabatterie Canon CB-5L per 30d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 5:47 pm    Oggetto: Caricabatterie Canon CB-5L per 30d Rispondi con citazione

Non so se questo modello sia esclusivo della 30d, non credo, comunque volevo porvi una questione!

Secondo voi è comodo come carica batterie? Io lo trovo un po' scomodo, perchè non ha un led che indichi il 100% della carica della batteria. Il led rosso continuo segnala una carica del 90% o superiore e sul manuale c'è scritto che per arrivare ad una carica del 100% bisogna lasciare sottocarica la batteria per un'ora circa dopo che il led da lampeggiante diventa acceso continuamente.

Ok, ma se io non sono sempre lì a guardare il caricabatterie, come faccio a capire quando il led passa da lampeggiante e luce fissa e quindi a capire quando è passata un'ora?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Hai ragione.
Io con quello della 20D dopomun po' di esperienza ho capito più o meno quanto ci mette a caricarsi, da vuoto o da mezzo, e faccio due conti.
Ovvero. se ci mette un'ora, so che passo a staccare tutto dopo un paio d'ore.
Smile
ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il fatto di poter indicare una carica al 100% è una cosa difficile da fare e comunque imprecisa e quindi si è voluto indicare sulo la carica al 90%, il problema è che se mi dimentico di staccare la batteria questa ho paura che si surriscaldi!

Poi con questo caricabatteria non posso nemmeno fare una carica notturna visto che la carica si ha secondo il manuale in poco meno di 3 ore, 100 minuti per arrivare al 90% e un'ora ulteriore per arrivare al 100% se ricordo bene.

Avrei preferito anche un semplice timer di un'ora attivato automaticamente dopo che il led diventa rosso costante, passata la quale stacca la batteria e la toglie dalla carica, così da potersi comodamente dimenticare della ricarica in corso e da poter staccare la batteria dopo che un led verde (ipotesi) si accenda.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so se il caricabatterie tuo è uguale al mio (20D), ma io gli ho fatto fare più volte la notte. senza surriscaldamenti. penso ci sia un relè interno.
Vai tranquillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io gli faccio fare lunghe cariche sempre.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non dovrebbe spegnersi la luce rossa quando la batteria è al 100% della carica e si attiva il relè per non surriscaldare la batteria?
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: