Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 5:47 pm Oggetto: Caricabatterie Canon CB-5L per 30d |
|
|
Non so se questo modello sia esclusivo della 30d, non credo, comunque volevo porvi una questione!
Secondo voi è comodo come carica batterie? Io lo trovo un po' scomodo, perchè non ha un led che indichi il 100% della carica della batteria. Il led rosso continuo segnala una carica del 90% o superiore e sul manuale c'è scritto che per arrivare ad una carica del 100% bisogna lasciare sottocarica la batteria per un'ora circa dopo che il led da lampeggiante diventa acceso continuamente.
Ok, ma se io non sono sempre lì a guardare il caricabatterie, come faccio a capire quando il led passa da lampeggiante e luce fissa e quindi a capire quando è passata un'ora? _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
Hai ragione.
Io con quello della 20D dopomun po' di esperienza ho capito più o meno quanto ci mette a caricarsi, da vuoto o da mezzo, e faccio due conti.
Ovvero. se ci mette un'ora, so che passo a staccare tutto dopo un paio d'ore.
ciao! _________________ qBD |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
Forse il fatto di poter indicare una carica al 100% è una cosa difficile da fare e comunque imprecisa e quindi si è voluto indicare sulo la carica al 90%, il problema è che se mi dimentico di staccare la batteria questa ho paura che si surriscaldi!
Poi con questo caricabatteria non posso nemmeno fare una carica notturna visto che la carica si ha secondo il manuale in poco meno di 3 ore, 100 minuti per arrivare al 90% e un'ora ulteriore per arrivare al 100% se ricordo bene.
Avrei preferito anche un semplice timer di un'ora attivato automaticamente dopo che il led diventa rosso costante, passata la quale stacca la batteria e la toglie dalla carica, così da potersi comodamente dimenticare della ricarica in corso e da poter staccare la batteria dopo che un led verde (ipotesi) si accenda. _________________ Il mio album |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
non so se il caricabatterie tuo è uguale al mio (20D), ma io gli ho fatto fare più volte la notte. senza surriscaldamenti. penso ci sia un relè interno.
Vai tranquillo _________________ qBD |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ma non dovrebbe spegnersi la luce rossa quando la batteria è al 100% della carica e si attiva il relè per non surriscaldare la batteria? _________________ LIGURIA@Photo4U
Canon EOS 1d + 10d con 17-40L - 24-105L - 50 - 70-200L - 300L - 100 macro e molto altro... |
|
|
 |
|