photo4u.it

Salve a tutti da un neo possessore di una D50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dalgae
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 10:36 pm    Oggetto: Salve a tutti da un neo possessore di una D50 Rispondi con citazione

Ciao,
qualche mese fa mi ero iscritto al forum poichè, dopo mesi di dubbi se acquistare una SLR o restare nel mondo delle compattone, avevo preso una Dynax 5D: tenuta due giorni e resa definitivamente al rivenditore poichè difettosa. Fino a ieri niente più.
Poi oggi ho scambiato con un collega il mio Apple Mac mini con tutto questo:

Nikon D50 in kit con AF-S 18-55 G + AF 70-300/4-5,6 G.

Devo dire che sembra tutto molto poco usato, pur essendo stato acquistato 3 mesi fa (prova garanzia e scontrino e registrazione Nital)...

Ora, essendo praticamente neofita del mondo SLR, accetterei mooolto volentieri consigli dai più esperti su come, praticamente, iniziare al meglio questa avventura con una Nikon!

Grasssieeee
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io non sono esperto di reflex digitali, comunque ho da poco anche io preso la d50. Ti posso dire ciò che ho scoperto:
se usi le opzioni personalizzate per l'ottimizzazione dell'immagine ti consiglio di lasciare tutto come è tranne la nitidezza, da aumentare, altrimenti le immagini sono fantastiche ma sembra ci sia un leggerissimo velo sottile sopra, così io mi trovo ancora meglio, in quanto sfrutti di più il sensore che mi pare da paura, e hai un dettaglio veramente incredibile (chiaramente dipende dalle foto che devi fare, se sono ritratti ad esempio non ce ne è bisogno)
Con la reflex ho scoperto quanto conta l'obiettivo, nel senso che se usi dei diaframmi in cui rende di più, in genere basta che chiudi di 3 stop, la qualità ed il dettaglio aumenta notevolmente.
Se qualcuno ha altri consigli o vede che magari sbaglio qualcosa me lo dica che pure io non la ho da tanto!
Mi sembra che in quanto a prestazioni sia veramente ottima, velocissima!!
Non posso fare altro che complimentarmi per l'acquisto!
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto benvenuto!
abbiamo la stessa macchina Mandrillo

innanzitutto un bel libro base...
prova tutto quello che leggi (visto che col digitale non costa nulla...)
scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta.....poi i risultati vengono da soli! e te ne accorgerai di quante cose farai automaticamente senza doverci pensare!

quello che non capisci lo chiedi al forum e sei a posto! Ok!

postaci qualche foto quando l'hai provata!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dalgae
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come faccio ad allegare foto da 1/2 mb al messaggio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggi le regole e risponditi... Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dalgae
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
leggi le regole e risponditi... Trattieniti

Giusto!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: