|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dalgae utente

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 89 Località: Bari
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 10:36 pm Oggetto: Salve a tutti da un neo possessore di una D50 |
|
|
Ciao,
qualche mese fa mi ero iscritto al forum poichè, dopo mesi di dubbi se acquistare una SLR o restare nel mondo delle compattone, avevo preso una Dynax 5D: tenuta due giorni e resa definitivamente al rivenditore poichè difettosa. Fino a ieri niente più.
Poi oggi ho scambiato con un collega il mio Apple Mac mini con tutto questo:
Nikon D50 in kit con AF-S 18-55 G + AF 70-300/4-5,6 G.
Devo dire che sembra tutto molto poco usato, pur essendo stato acquistato 3 mesi fa (prova garanzia e scontrino e registrazione Nital)...
Ora, essendo praticamente neofita del mondo SLR, accetterei mooolto volentieri consigli dai più esperti su come, praticamente, iniziare al meglio questa avventura con una Nikon!
Grasssieeee
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io non sono esperto di reflex digitali, comunque ho da poco anche io preso la d50. Ti posso dire ciò che ho scoperto:
se usi le opzioni personalizzate per l'ottimizzazione dell'immagine ti consiglio di lasciare tutto come è tranne la nitidezza, da aumentare, altrimenti le immagini sono fantastiche ma sembra ci sia un leggerissimo velo sottile sopra, così io mi trovo ancora meglio, in quanto sfrutti di più il sensore che mi pare da paura, e hai un dettaglio veramente incredibile (chiaramente dipende dalle foto che devi fare, se sono ritratti ad esempio non ce ne è bisogno)
Con la reflex ho scoperto quanto conta l'obiettivo, nel senso che se usi dei diaframmi in cui rende di più, in genere basta che chiudi di 3 stop, la qualità ed il dettaglio aumenta notevolmente.
Se qualcuno ha altri consigli o vede che magari sbaglio qualcosa me lo dica che pure io non la ho da tanto!
Mi sembra che in quanto a prestazioni sia veramente ottima, velocissima!!
Non posso fare altro che complimentarmi per l'acquisto!
cia' |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
intanto benvenuto!
abbiamo la stessa macchina
innanzitutto un bel libro base...
prova tutto quello che leggi (visto che col digitale non costa nulla...)
scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta.....poi i risultati vengono da soli! e te ne accorgerai di quante cose farai automaticamente senza doverci pensare!
quello che non capisci lo chiedi al forum e sei a posto!
postaci qualche foto quando l'hai provata! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
dalgae utente

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Come faccio ad allegare foto da 1/2 mb al messaggio? |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
leggi le regole e risponditi...  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
dalgae utente

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | leggi le regole e risponditi...  |
Giusto!
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|