photo4u.it

9500: Cosa devo testare nel negozio prima di acquistare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Grosso
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 11:50 pm    Oggetto: 9500: Cosa devo testare nel negozio prima di acquistare? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho deciso di acquistare, come regalo di laurea, la fujifilm 9500... ma avendo visto che sono macchine belle ma con difetti, ho deciso di comprarla in un negozio (Cazzarola, mi costa pure 100€ in più!!).... intanto vi chiedo se faccio bene ad acquistare in negozio o se è solo una paura ingiustificata, perchè, che ne so, magari il problema ormai l'hanno risolto... e poi la domanda principale era:

Mi dite tutti i test (ma proprio tutti) che devo fare in negozio prima di dire "questa 9500 è mia"?

Vorrei avere quasi la certezza che la bestia funzioni bene.... Wink

Help me please... son pure un novizio della foto, indi per cui, parlate semplice Very Happy

thanks a tutti coloro che mi rispondono by Fra il Grosso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto devi effettuare il test della mira ottica.
All'indirizzo quì di seguito trovi a metà pagina l'immagine da scaricare, stampare e attaccare al muro x il test.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75015&start=0
Tutte le altre indicazioni (es. la distanza, cavalletto, autoscatto, impostazioni della macchina, ecc. le trovi nelle pagine successive.
Anche se non acqusti in negozio ma ad es. in un centro commerciale, hai 7 giorni per ridare indietro la macchina.
Quindi, comprala ed affrettati a fare il test.
Oltre a quello, verifica se fotografando un soggetto con tutto lo zoom fuori, la foto ti viene nitida...
Per altre info rivolgiti nei vari forum dedicati.
Ciao e buon acquisto Ok!
Fabio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non farei niente li , a meno che provarne il funzionamento molto " generale " fai però presente ( e se non ti fidi fattelo mettere per iscritto +timbro e firma, magari ti prepari la bozza a casa Wink ) loro portandoti dierto magari qualche post di questo forum, che alcune di queste hanno dei problemi per cui se lo riscontri, appena ti ripresenti te la cambiano conuguale modello e se non fosse possibile per mancanza di fotocamere richiedi la sostituzione del denaro.

Timbro e firma LOL e sei in una botte di ferro Very Happy , poi i test te li fai nel giro di 5-6 gg a casa con calma Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Timbro e firma LOL e sei in una botte di ferro Very Happy , poi i test te li fai nel giro di 5-6 gg a casa con calma Ok!

Infatti, intendevo dire che i test sono da fare con calma a casa...mica che ti porti il test della mira ottica e ti metti in mezzo al corridoio del centro commerciale a scattare... Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: