 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grosso nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 11:50 pm Oggetto: 9500: Cosa devo testare nel negozio prima di acquistare? |
|
|
Ciao ragazzi,
ho deciso di acquistare, come regalo di laurea, la fujifilm 9500... ma avendo visto che sono macchine belle ma con difetti, ho deciso di comprarla in un negozio (Cazzarola, mi costa pure 100€ in più!!).... intanto vi chiedo se faccio bene ad acquistare in negozio o se è solo una paura ingiustificata, perchè, che ne so, magari il problema ormai l'hanno risolto... e poi la domanda principale era:
Mi dite tutti i test (ma proprio tutti) che devo fare in negozio prima di dire "questa 9500 è mia"?
Vorrei avere quasi la certezza che la bestia funzioni bene....
Help me please... son pure un novizio della foto, indi per cui, parlate semplice
thanks a tutti coloro che mi rispondono by Fra il Grosso! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 7:23 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto devi effettuare il test della mira ottica.
All'indirizzo quì di seguito trovi a metà pagina l'immagine da scaricare, stampare e attaccare al muro x il test.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75015&start=0
Tutte le altre indicazioni (es. la distanza, cavalletto, autoscatto, impostazioni della macchina, ecc. le trovi nelle pagine successive.
Anche se non acqusti in negozio ma ad es. in un centro commerciale, hai 7 giorni per ridare indietro la macchina.
Quindi, comprala ed affrettati a fare il test.
Oltre a quello, verifica se fotografando un soggetto con tutto lo zoom fuori, la foto ti viene nitida...
Per altre info rivolgiti nei vari forum dedicati.
Ciao e buon acquisto
Fabio _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
Io non farei niente li , a meno che provarne il funzionamento molto " generale " fai però presente ( e se non ti fidi fattelo mettere per iscritto +timbro e firma, magari ti prepari la bozza a casa ) loro portandoti dierto magari qualche post di questo forum, che alcune di queste hanno dei problemi per cui se lo riscontri, appena ti ripresenti te la cambiano conuguale modello e se non fosse possibile per mancanza di fotocamere richiedi la sostituzione del denaro.
Timbro e firma e sei in una botte di ferro , poi i test te li fai nel giro di 5-6 gg a casa con calma  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Timbro e firma e sei in una botte di ferro , poi i test te li fai nel giro di 5-6 gg a casa con calma  |
Infatti, intendevo dire che i test sono da fare con calma a casa...mica che ti porti il test della mira ottica e ti metti in mezzo al corridoio del centro commerciale a scattare...  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|