photo4u.it

confronto a100 - e330
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 1:10 pm    Oggetto: confronto a100 - e330 Rispondi con citazione

se andate su slide show ci sono anche foto comparative:

http://www.nytimes.com/2006/07/13/technology/13pogue.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Olympus E-330 è veramente brutta da vedersi.
Sembra che la A100 abbia una nitidezza veramente ottima, i 10 Mpx si fanno sentire.
Nella macro dei fiori rosso-viola si vede come la A100 abbia un range dinamico decisamente maggiore, anche lo sfocato è migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non dispiace la 330... mi piace di più della 300, anche se quella è costruita anche con parti metalliche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra semplicemente che la A100 abbia meno contrasto, tutto qui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche dettaglio in più s'intravede...anche la nitidezza...certo bisognerebbe vedere i raw, così dice un qualcosa che potrebbe essere confutato

certo che se consideriamo che son fatte entrambe con i kit...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me la 330 è sempre piaciuta...però mi sembra anche che quanto a nitidezza questo confronto diretto parli chiaro...
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel test è fatto con i piedi Surprised è proprio palesemente di parte, ci sono fotto orribili, credo che la olympus possa essere sfruttata moooolto meglio
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La nitidezza... va bene tutto, però la macchina è sfocata, non è morbida... insomma, un test così così
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto! Test un po' "leggeretto".
Non si parla di ergonomia.. io ho provato ad usare sia la 300 che la 330... focheggiare con quei mirini è impossibile.. La caduta di luminosita è troppo alta. Per la qualità delle foto devo ammettere che nn vedo tutta 'sta differenza da urlare al miracolo...

Questa è la mia esperienza:
le immagini a schermo partendo da pari condizioni (raw processati con lo stesso software e non compressi) sono sempre peggiori delle stampe lambda.

Bisognerebbe vedere appunto due stampe delle stesse dimensioni (non il 12x18 logicamente) per valutare gli effettivi vantaggi del sensore...

Non so... però le foto che girano della Sony per ora non mi fanno impazzire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io riesco a focheggiare con il mirino della E-300, anche se la E-1 è migliore (leggermente più ampio e luminoso).
Basta usare ottiche luminose e nel catalogo Zuiko ci sono (più importante delle reflex, entro certi limiti).

ps: uso solo la messa a fuoco manuale, raramente uso l' autofocus.

per il test....hanno usato il 18-180mm che non è uno zoom "tagliente".
Uscirà a settembre una nuova Olympus digitale con un sensore simile al Sony ed una compattezza stile Olympus Om 1....per chi la conoscesse.
Questa andrebbe confrontata: del resto anche la Sony non è ancora uscita (nel senso che non si può ancora acquistare).
Comunque se avessi un corredo Minolta sarei felice della Sony. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo con te sull'osservazione sulle ottiche, ma la fascia di utenti a cui è rivolta la E330 spesso non va oltre il kit... E quello è proprio buio...

Olympus mi ha sempre affascinato... peccato i prezzi...
La E1 è veramente un bel corpo macchina.
Certo che se fanno uscire una OM1 digitale potrei vacillare... Very Happy [/u]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora....vacilla: anche le ottiche amatoriali saranno ridimensionate..
Comunque "voi" della Minolta avete ottimi corpi macchina: avete pochissimo da lamentarvi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, visto che ultimamente mi sto appassionando alla fotografia naturalistica, una macchina compatta con dei tele a prezzi umani proprio schifo non mi farebbe... tra l'altro posso usare una E-300 di tanto in tanto, magari mi comprerò un bel tele...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mh, visto che ultimamente mi sto appassionando alla fotografia naturalistica, una macchina compatta con dei tele a prezzi umani proprio schifo non mi farebbe... tra l'altro posso usare una E-300 di tanto in tanto, magari mi comprerò un bel tele...

Allora sei invitato alla prossima uscita a Torrile.
ciao
Andrea
p.s. la settimana che va dal 31/07 al 06/08 io sono già in ferie: molto probabilmente una puntatina a Torrile la farò.
Se credi fammi un fischio

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
La nitidezza... va bene tutto, però la macchina è sfocata, non è morbida... insomma, un test così così

Anche la foto dei palloncini è sfocata.
Dico: ma come si fà a proporre dei test del genere?
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a voi vi chiede di registrarvi a NYTImes x vedere l'articolo?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo_82 ha scritto:
ma a voi vi chiede di registrarvi a NYTImes x vedere l'articolo?

Non si fa! Non si fa!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si vede che gli stò antipatico Crying or Very sad LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che hai ragione Neo_82... LOL ...io che sto simpatico al N.Y. Times...le vedo senza login Pallonaro
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
p.s. la settimana che va dal 31/07 al 06/08 io sono già in ferie: molto probabilmente una puntatina a Torrile la farò.
Se credi fammi un fischio

Io finisco il 4 e mi piacerebbe molto fare un salto ma non avrò la e-300 e la mia minolta necessita urgentemente almeno di un 400mm (e lo so già che è corto, ma oltre i prezzi sono esagerati) per fare qualcosa di decente, ho provato in questi giorni a far foto con un 300mm su crop 1,5x e diamine, per fortuna il sensore è robusto perchè ho dovuto croppare da matti per avere foto decenti... in 13x19 Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: