photo4u.it

Ancora una VOlta CANON ci prende un pò per i FONDELLI
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:00 am    Oggetto: Ancora una VOlta CANON ci prende un pò per i FONDELLI Rispondi con citazione

non so se faccio bene ad aprire questa discussione ma..........

interessato a comprare il 70-200 f4 ecco cosa scopro girando famosi siti che vendono in AMERICA!!
So che non è una novità... ma almeno la facciano divenire novirà in italia!!!
NON è possibile!!!!! Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=183198&is=USA&addedTroughType=search

da notare: Rebate Available

A questo proposito mi domandavo se c'e gente del forum che parte per gli usa, o che hanno parenti che presto verranno a torvarli qui in italia...... PERCHE nel caso IO faccio la pazzia!!!!!!!
e vaff CANON ITALIA!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cos'ha di particolare? Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mah... potresti mandare a fare in **** anche le altre filiali europee e non solo dato che quei ribassi li fa solo Canon Usa per una politica sua... non è una novità che negli usa, vuoi per un motivo o per l'altro, le apparecchiature fotografiche (ma non solo) costano meno...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Gio 13 Lug, 2006 9:20 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
cos'ha di particolare?

Mah Mah Mah Mah Mah Mah

Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
Citazione:
cos'ha di particolare?

Mah Mah Mah Mah Mah Mah

il prezzo mi sembrava normale, per l'america ovviamente Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
da notare: Rebate Available

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dimenticate che in Italia i prezzo sono condizionati dall politica fiscale dello stato Diabolico Diabolico Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Mah LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma...sono solo 200 eurini e qualche spicciolo in più di differenza...

Scusa ma tu il gasolio quanto lo paghi in Italia...?

Fai la percentuale e sicuramente troverai che ti conviene l'ottica piuttosto che tutta la differenza che paghi sul gasolio ( se consideri anche solo in sei mesi!! )

Almeno io preferisco buttarli in vetro... Cool e non in fumi di scarico.....

Triste

Lo so è triste.... Triste ....ma è la dura verità...

comunque abbiamo vinto i mondiali... Mah si, di tasse.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se aggiungi vat/iva e tasse doganali, togli il rebate, il prezzo differisce di circa 40€.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se aggiungi vat/iva e tasse doganali, togli il rebate, il prezzo differisce di circa 40€.

Citazione:
Fai la percentuale e sicuramente troverai che ti conviene l'ottica piuttosto che tutta la differenza che paghi sul gasolio ( se consideri anche solo in sei mesi!! )

ma lasciate stare..... e' piu' comodo dire vaffanxxxx canon italia no? Wink

ciao
joe

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:

Citazione:

ma lasciate stare..... e' piu' comodo dire vaffanxxxx canon italia no? Wink

ciao
joe

Io toglierei Canon e lasceri.... LOL LOL LOL LOL LOL

...Nital...a questo punto ti inc..la a sangue ma almeno l' ha fatta più pulita...in un certo senso Rolling Eyes

Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando la differenza di garanzia i due prezzi mi sembrano in linea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...Nital...a questo punto ti inc..la a sangue ma almeno l' ha fatta più pulita...in un certo senso

infatti a sentire certi discorsi, mi piacerebbe proprio che canon intraprendesse una politica commerciale come quella di nikon!

sopprimere la canon italia perche' non e' suo interesse in nostro mercato e delegare il tutto ad un unico importatore!

poi ne sentiremmo delle belle! ( tra l'altro, notizia di questi giorni, pare che canon stia introducendo una formula per ottenere 3 anni di garanzia sui prodotti italiani ed europei..... Mandrillo )

ciao
joe

frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza di prezzo e' talmente elevata che ti fa' venire il dubbio
che acquistandolo in Italia vai a pagare un paio di "passaggi di mano"
in piu'.
Infatti, facendo due conti: 544$ ==> 435 euro (cambio a 1.25, in realta'
siamo a 1.27 quindi sto facendo i conti per difetto) + 25%= 544 euro...

Sinceramente, mi sembra che ITALIA non si trovi a meno di 650 euro
quindi nella migliore delle ipotesi si risparmiano piu' di 100 euro ovvero il 20%. Ok! Mi arrabbio? Mi arrabbio?

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

P.s.:La cosa che non ho capito e' se acquistando negli USA per l'Italia
si riesca a non pagare le tasse USA (una sorta di TAXFREE) visto
che poi all'arrivo in Italia si pagano tasse d'import (5%) e IVA
(20%). In tal caso il prezzo sarebbe ancora piu' basso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
La differenza di prezzo e' talmente elevata che ti fa' venire il dubbio
che acquistandolo in Italia vai a pagare un paio di "passaggi di mano"
in piu'.
Infatti, facendo due conti: 544$ ==> 435 euro (cambio a 1.25, in realta'
siamo a 1.27 quindi sto facendo i conti per difetto) + 25%= 544 euro...

Sinceramente, mi sembra che ITALIA non si trovi a meno di 650 euro
quindi nella migliore delle ipotesi si risparmiano piu' di 100 euro ovvero il 20%. Ok! Mi arrabbio? Mi arrabbio?

BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

P.s.:La cosa che non ho capito e' se acquistando negli USA per l'Italia
si riesca a non pagare le tasse USA (una sorta di TAXFREE) visto
che poi all'arrivo in Italia si pagano tasse d'import (5%) e IVA
(20%). In tal caso il prezzo sarebbe ancora piu' basso.

Se metti la spedizione non è che ci sia molta differenza. Pero' devi calcolare un anno in meno di garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me comprare in USA ha senso se ti trovi li per altri motivi e sei pronto a rischiare qualcosa in dogana, altrimenti per risparmiare 50/100 euro non ha senso rinunciare ad un anno di garanzia.

Io ad esempio compro qualcosa ma perchè ho un amico che vive la e viene ogni tanto in Italia ed è disposto a portarmi quello che gli chiedo. Altrimenti non mi passarebbe nenache per la testa. Discorso diverso sull'usato; da BH ho visto cose (che non mettono sul sito pero') a meta' del prezzo del listino americano ed in condizioni perfette. Ecco li puoi fare qualche affare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
...Nital...a questo punto ti inc..la a sangue ma almeno l' ha fatta più pulita...in un certo senso

infatti a sentire certi discorsi, mi piacerebbe proprio che canon intraprendesse una politica commerciale come quella di nikon!

sopprimere la canon italia perche' non e' suo interesse in nostro mercato e delegare il tutto ad un unico importatore!

poi ne sentiremmo delle belle! ( tra l'altro, notizia di questi giorni, pare che canon stia introducendo una formula per ottenere 3 anni di garanzia sui prodotti italiani ed europei..... Mandrillo )

ciao
joe

Off Topic

lo pensavo, adesso lo affermo Very Happy quest'uono è un MITO Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quest'uono è un MITO

grazie... Imbarazzato

Citazione:
Secondo me comprare in USA ha senso se ti trovi li per altri motivi e sei pronto a rischiare qualcosa in dogana, altrimenti per risparmiare 50/100 euro non ha senso rinunciare ad un anno di garanzia.

conosco persone che hanno acquistato ottiche di un certo " peso " in usa.... ( es. 500L4is ) e dopo un anno ( causa comunque un improprio utilizzo ) sono dovuti ricorrere alla garanzia..... tanto per fare un esempio, la sostituzione di un motore af, per un supertele, oltrepassa i 1000 euro se effettuata a pagamento.... vedete quindi che quando si parla di certe lenti , il risparmio diventa esiguo ( anche se all'apparenza sembra consistente! ).

ragazzi, spesso, vale la pena spendere 500 euro in piu' prima che 1000 dopo...... Wink ( esperienza provata sulla mia " pelle " ).

ciao
joe

muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi cmq non so ma non avete letto bene!!!! io mi riferivo anche allo sconto che fanno!!! su determinati prodotti,
Rebate Available

come velo spiego... se ne è parlato anche in passato, uno compra una cosa, e canon poi rende un tot di soldi!!!! In italia ci dano la meoricard da 256mb o al max 20 stampe....
CHE CULO Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro grosso cosi!!!

cmq io intendo comprarlo in usa, farlo portare a chi di dovere, fami spedire la scatola e risparmiare!!!!!
ora lo so che mi giudicherete un evasore... eda li andremo su discorsi più grandi ecc ecc!!!!! ma ho 20anni e i soldi me li sudo...... andare ari-darli a canon italia non ci penso proprio!

Per il fatto della garanzia non saprei.... non uccido le lenti ci sto molto attento quidni 1 o 2 anni per me è quasi indifferente!!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: