Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:00 am Oggetto: Ancora una VOlta CANON ci prende un pò per i FONDELLI |
|
|
non so se faccio bene ad aprire questa discussione ma..........
interessato a comprare il 70-200 f4 ecco cosa scopro girando famosi siti che vendono in AMERICA!!
So che non è una novità... ma almeno la facciano divenire novirà in italia!!!
NON è possibile!!!!!
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home?O=productlist&A=details&Q=&sku=183198&is=USA&addedTroughType=search
da notare: Rebate Available
A questo proposito mi domandavo se c'e gente del forum che parte per gli usa, o che hanno parenti che presto verranno a torvarli qui in italia...... PERCHE nel caso IO faccio la pazzia!!!!!!!
e vaff CANON ITALIA!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
cos'ha di particolare?  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
...mah... potresti mandare a fare in **** anche le altre filiali europee e non solo dato che quei ribassi li fa solo Canon Usa per una politica sua... non è una novità che negli usa, vuoi per un motivo o per l'altro, le apparecchiature fotografiche (ma non solo) costano meno... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Gio 13 Lug, 2006 9:20 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | cos'ha di particolare? |
 _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | Citazione: | cos'ha di particolare? |
 |
il prezzo mi sembrava normale, per l'america ovviamente  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | da notare: Rebate Available |
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
non dimenticate che in Italia i prezzo sono condizionati dall politica fiscale dello stato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
Ma...sono solo 200 eurini e qualche spicciolo in più di differenza...
Scusa ma tu il gasolio quanto lo paghi in Italia...?
Fai la percentuale e sicuramente troverai che ti conviene l'ottica piuttosto che tutta la differenza che paghi sul gasolio ( se consideri anche solo in sei mesi!! )
Almeno io preferisco buttarli in vetro... e non in fumi di scarico.....
Lo so è triste.... ....ma è la dura verità...
comunque abbiamo vinto i mondiali... si, di tasse....  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
se aggiungi vat/iva e tasse doganali, togli il rebate, il prezzo differisce di circa 40€.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | se aggiungi vat/iva e tasse doganali, togli il rebate, il prezzo differisce di circa 40€.
|
Citazione: | Fai la percentuale e sicuramente troverai che ti conviene l'ottica piuttosto che tutta la differenza che paghi sul gasolio ( se consideri anche solo in sei mesi!! )
|
ma lasciate stare..... e' piu' comodo dire vaffanxxxx canon italia no?
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | se aggiungi vat/iva e tasse doganali, togli il rebate, il prezzo differisce di circa 40€.
|
Citazione: | Fai la percentuale e sicuramente troverai che ti conviene l'ottica piuttosto che tutta la differenza che paghi sul gasolio ( se consideri anche solo in sei mesi!! )
|
ma lasciate stare..... e' piu' comodo dire vaffanxxxx canon italia no?
ciao
joe |
Io toglierei Canon e lasceri....
...Nital...a questo punto ti inc..la a sangue ma almeno l' ha fatta più pulita...in un certo senso
 |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
considerando la differenza di garanzia i due prezzi mi sembrano in linea... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...Nital...a questo punto ti inc..la a sangue ma almeno l' ha fatta più pulita...in un certo senso |
infatti a sentire certi discorsi, mi piacerebbe proprio che canon intraprendesse una politica commerciale come quella di nikon!
sopprimere la canon italia perche' non e' suo interesse in nostro mercato e delegare il tutto ad un unico importatore!
poi ne sentiremmo delle belle! ( tra l'altro, notizia di questi giorni, pare che canon stia introducendo una formula per ottenere 3 anni di garanzia sui prodotti italiani ed europei..... )
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
La differenza di prezzo e' talmente elevata che ti fa' venire il dubbio
che acquistandolo in Italia vai a pagare un paio di "passaggi di mano"
in piu'.
Infatti, facendo due conti: 544$ ==> 435 euro (cambio a 1.25, in realta'
siamo a 1.27 quindi sto facendo i conti per difetto) + 25%= 544 euro...
Sinceramente, mi sembra che ITALIA non si trovi a meno di 650 euro
quindi nella migliore delle ipotesi si risparmiano piu' di 100 euro ovvero il 20%.
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
P.s.:La cosa che non ho capito e' se acquistando negli USA per l'Italia
si riesca a non pagare le tasse USA (una sorta di TAXFREE) visto
che poi all'arrivo in Italia si pagano tasse d'import (5%) e IVA
(20%). In tal caso il prezzo sarebbe ancora piu' basso. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
frankie73 ha scritto: | La differenza di prezzo e' talmente elevata che ti fa' venire il dubbio
che acquistandolo in Italia vai a pagare un paio di "passaggi di mano"
in piu'.
Infatti, facendo due conti: 544$ ==> 435 euro (cambio a 1.25, in realta'
siamo a 1.27 quindi sto facendo i conti per difetto) + 25%= 544 euro...
Sinceramente, mi sembra che ITALIA non si trovi a meno di 650 euro
quindi nella migliore delle ipotesi si risparmiano piu' di 100 euro ovvero il 20%.
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
P.s.:La cosa che non ho capito e' se acquistando negli USA per l'Italia
si riesca a non pagare le tasse USA (una sorta di TAXFREE) visto
che poi all'arrivo in Italia si pagano tasse d'import (5%) e IVA
(20%). In tal caso il prezzo sarebbe ancora piu' basso. |
Se metti la spedizione non è che ci sia molta differenza. Pero' devi calcolare un anno in meno di garanzia. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
Secondo me comprare in USA ha senso se ti trovi li per altri motivi e sei pronto a rischiare qualcosa in dogana, altrimenti per risparmiare 50/100 euro non ha senso rinunciare ad un anno di garanzia.
Io ad esempio compro qualcosa ma perchè ho un amico che vive la e viene ogni tanto in Italia ed è disposto a portarmi quello che gli chiedo. Altrimenti non mi passarebbe nenache per la testa. Discorso diverso sull'usato; da BH ho visto cose (che non mettono sul sito pero') a meta' del prezzo del listino americano ed in condizioni perfette. Ecco li puoi fare qualche affare. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | ...Nital...a questo punto ti inc..la a sangue ma almeno l' ha fatta più pulita...in un certo senso |
infatti a sentire certi discorsi, mi piacerebbe proprio che canon intraprendesse una politica commerciale come quella di nikon!
sopprimere la canon italia perche' non e' suo interesse in nostro mercato e delegare il tutto ad un unico importatore!
poi ne sentiremmo delle belle! ( tra l'altro, notizia di questi giorni, pare che canon stia introducendo una formula per ottenere 3 anni di garanzia sui prodotti italiani ed europei..... )
ciao
joe |
lo pensavo, adesso lo affermo quest'uono è un MITO  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | quest'uono è un MITO |
grazie...
Citazione: | Secondo me comprare in USA ha senso se ti trovi li per altri motivi e sei pronto a rischiare qualcosa in dogana, altrimenti per risparmiare 50/100 euro non ha senso rinunciare ad un anno di garanzia.
|
conosco persone che hanno acquistato ottiche di un certo " peso " in usa.... ( es. 500L4is ) e dopo un anno ( causa comunque un improprio utilizzo ) sono dovuti ricorrere alla garanzia..... tanto per fare un esempio, la sostituzione di un motore af, per un supertele, oltrepassa i 1000 euro se effettuata a pagamento.... vedete quindi che quando si parla di certe lenti , il risparmio diventa esiguo ( anche se all'apparenza sembra consistente! ).
ragazzi, spesso, vale la pena spendere 500 euro in piu' prima che 1000 dopo...... ( esperienza provata sulla mia " pelle " ).
ciao
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Lug, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
ragazzi cmq non so ma non avete letto bene!!!! io mi riferivo anche allo sconto che fanno!!! su determinati prodotti,
Rebate Available
come velo spiego... se ne è parlato anche in passato, uno compra una cosa, e canon poi rende un tot di soldi!!!! In italia ci dano la meoricard da 256mb o al max 20 stampe....
CHE CULO grosso cosi!!!
cmq io intendo comprarlo in usa, farlo portare a chi di dovere, fami spedire la scatola e risparmiare!!!!!
ora lo so che mi giudicherete un evasore... eda li andremo su discorsi più grandi ecc ecc!!!!! ma ho 20anni e i soldi me li sudo...... andare ari-darli a canon italia non ci penso proprio!
Per il fatto della garanzia non saprei.... non uccido le lenti ci sto molto attento quidni 1 o 2 anni per me è quasi indifferente!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
|