Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
julia utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2006 Messaggi: 631 Località: Tirana
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 11:21 am Oggetto: consilgi |
|
|
ciao a tutti i lumix-isti...sono anche io una felice proprietaria di panasonic lumix fz30 .ho tante domande da fare e vorrei delle spiegazzioni semplici( insoma piu semplici possibili per capirle melgio)
1-) a cosa serovon i convertitori ? serono alla fz30. con quale diametro?
2-)'anello adatattore serve per aggiungere lenti ? Qualli sono i piu indispensabili per fare delle belle foto?
3-) HOYA Polarizzatore Circolare e untermine che ho letto molto in giro per il forum, me mi e totalmente strano.chi mi ilumina?
per il momento e tutto..grazie mille in anticipo a chi mi rispondera _________________ Portfolio
canon eos 50 D, canon 16-35mm f2.8, canon 100 mm f2.8, Flash 580EX II. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
julia utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2006 Messaggi: 631 Località: Tirana
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
perfavvore datemi una mano  _________________ Portfolio
canon eos 50 D, canon 16-35mm f2.8, canon 100 mm f2.8, Flash 580EX II. |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
io la devo a prendere a giorno e per il momento sono completamente ignorante in materia pero tempo di darti una mano lo stesso
nella fotocamera si possono aggiungere varie lenti tipo per aumentare lo zoom o per fare ancora meglio le macro o il polarizzatore ecc ecc poi il tutto dipende da te cosa vuoi dalla macchina
Il polarizzatore è in pratica una sola lente quindi una cosa sottile che ha il compito di eliminare i riflessi del sole sulle superfici non metalliche
se vai qui puoi anche capire la differenza
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=99559
io ad esempio sono amante delle macro quindi sicuramente mi comprerò un obbiettivo macro e da quello che ho capito fra i migliori è L' Mcon 40
Weee che dici son stato bravo per essere incompetente totale????  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 3:21 pm Oggetto: Re: consilgi |
|
|
julia ha scritto: | ciao a tutti i lumix-isti...sono anche io una felice proprietaria di panasonic lumix fz30 .ho tante domande da fare e vorrei delle spiegazzioni semplici( insoma piu semplici possibili per capirle melgio)
1-) a cosa serovon i convertitori ? serono alla fz30. con quale diametro?
2-)'anello adatattore serve per aggiungere lenti ? Qualli sono i piu indispensabili per fare delle belle foto?
3-) HOYA Polarizzatore Circolare e untermine che ho letto molto in giro per il forum, me mi e totalmente strano.chi mi ilumina?
per il momento e tutto..grazie mille in anticipo a chi mi rispondera |
allora...
1) per convertitori cosa intendi?
2) gli anelli adattatori servono a ridurre o ingrandire il diametro di montaggio dei filtri o delle ottiche aggiuntive, l'fz30 ha 55mm di diametro, quindi se hai un filtro 62 devi prendere un'anello adattatore da 55 a 62.
3) Un polarizzatore ha il compito di eliminare (finchè si può) i riflessi del sole dalle superfici non metalliche, in pratica se inquadri ad esempio l'acqua di un lago senza polarizzatore vedrai la superfice lucida che riflette i raggi solari, mentre col polarizzatore l'acqua diventerà trasparente facendo intravedere il fondo, così anche i vetri ad esempio di una vetrina. Serve anche a rinforzare l'azzurro del cielo e mettere in risalto le nuvole dando un'effetto di rilievo a quest'ultime. Per le macchine digitali è meglio usare quello circolare regolabile ruotando la ghiera un punta del filtro, poichè quello lineare non si adatta bene a quanto pare ai sensori digitali. Ecco 2 esempi :
ciao  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
forse x convertitori, intende i convertitori grandangolo o tele....o fisheye...o macro.
Il grandangolo serve ad allontanare il soggetto, mentre il tele serve ad avvicinarlo.
Spegazione grossolana, ma spero efficace  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
si vero, puoddarsi che intende questi  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
|