photo4u.it

consilgi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
julia
utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 11:21 am    Oggetto: consilgi Rispondi con citazione

ciao a tutti i lumix-isti...sono anche io una felice proprietaria di panasonic lumix fz30 .ho tante domande da fare e vorrei delle spiegazzioni semplici( insoma piu semplici possibili per capirle melgio)

1-) a cosa serovon i convertitori ? serono alla fz30. con quale diametro?
2-)'anello adatattore serve per aggiungere lenti ? Qualli sono i piu indispensabili per fare delle belle foto?
3-) HOYA Polarizzatore Circolare e untermine che ho letto molto in giro per il forum, me mi e totalmente strano.chi mi ilumina?

per il momento e tutto..grazie mille in anticipo a chi mi rispondera

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
julia
utente attivo

Iscritto: 28 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfavvore datemi una mano Triste Triste
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la devo a prendere a giorno e per il momento sono completamente ignorante in materia pero tempo di darti una mano lo stesso Very Happy

nella fotocamera si possono aggiungere varie lenti tipo per aumentare lo zoom o per fare ancora meglio le macro o il polarizzatore ecc ecc poi il tutto dipende da te cosa vuoi dalla macchina
Il polarizzatore è in pratica una sola lente quindi una cosa sottile che ha il compito di eliminare i riflessi del sole sulle superfici non metalliche

se vai qui puoi anche capire la differenza
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=99559

io ad esempio sono amante delle macro quindi sicuramente mi comprerò un obbiettivo macro e da quello che ho capito fra i migliori è L' Mcon 40

Weee che dici son stato bravo per essere incompetente totale???? Very Happy LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 3:21 pm    Oggetto: Re: consilgi Rispondi con citazione

julia ha scritto:
ciao a tutti i lumix-isti...sono anche io una felice proprietaria di panasonic lumix fz30 .ho tante domande da fare e vorrei delle spiegazzioni semplici( insoma piu semplici possibili per capirle melgio)

1-) a cosa serovon i convertitori ? serono alla fz30. con quale diametro?
2-)'anello adatattore serve per aggiungere lenti ? Qualli sono i piu indispensabili per fare delle belle foto?
3-) HOYA Polarizzatore Circolare e untermine che ho letto molto in giro per il forum, me mi e totalmente strano.chi mi ilumina?

per il momento e tutto..grazie mille in anticipo a chi mi rispondera

allora...

1) per convertitori cosa intendi?
2) gli anelli adattatori servono a ridurre o ingrandire il diametro di montaggio dei filtri o delle ottiche aggiuntive, l'fz30 ha 55mm di diametro, quindi se hai un filtro 62 devi prendere un'anello adattatore da 55 a 62.
3) Un polarizzatore ha il compito di eliminare (finchè si può) i riflessi del sole dalle superfici non metalliche, in pratica se inquadri ad esempio l'acqua di un lago senza polarizzatore vedrai la superfice lucida che riflette i raggi solari, mentre col polarizzatore l'acqua diventerà trasparente facendo intravedere il fondo, così anche i vetri ad esempio di una vetrina. Serve anche a rinforzare l'azzurro del cielo e mettere in risalto le nuvole dando un'effetto di rilievo a quest'ultime. Per le macchine digitali è meglio usare quello circolare regolabile ruotando la ghiera un punta del filtro, poichè quello lineare non si adatta bene a quanto pare ai sensori digitali. Ecco 2 esempi :

ciao Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
forse x convertitori, intende i convertitori grandangolo o tele....o fisheye...o macro.

Il grandangolo serve ad allontanare il soggetto, mentre il tele serve ad avvicinarlo.
Spegazione grossolana, ma spero efficace Very Happy

Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si vero, puoddarsi che intende questi Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: