Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kefkait nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 2:47 pm Oggetto: ricoh caplio r4 o kodak v610? |
|
|
ciao a tutti, visto che tra poco parto per le vacanze volevo prendere una nuova macchina. le caratteristiche prinicpali sono supercompattezza, 28mm e buon zoom (che fa a pugni con il grandangolo!)
girando su dpreview ho ridotto la scelta sulla ricoh caplio r4 che è una 28 mm, ha lo stabilizzatore (sul sensore, non conosco l'affidabilità) e un buon zoom da 7x. di contro fa dei video di cacca, ma non è il suo mestiere. che ne dite?
(se solo la lumix fx-01 avesse avuto un buon zoom invece del miserrrrrimo 3x di serie l'avrei presa ad occhi chiusi, invece....)
l'avversaria è la kodak v610, con un mega zoom da 10x e video decenti, ma è una 35mm e non è stabilizzata (e a 10x si balla!). del bluetooth x ora non me ne può fregare di meno......
ora, come saturazione, luminosità, rumore ecc. che mi dite? vado con la r4 o avete altre soluzioni? come budget arrivo intorno ai 400.
ciao e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Super compattezza + superzoom = NIKON COOLPIX S4
L'ho vista oggi in negozio e una zoom 10x più piccola mi sa che non esiste.
Altro però non so... |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
|
|
 |
kefkait nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:52 am Oggetto: OT CAMPIONI DEL MONDO!!! |
|
|
troppo gentili, grazie a tutti per il contributo, chiedo però un'altra cosa. bene o male mi avete tutti suggerito anche macchine non stabilizzate, che io evitavo come la peste avendo avuto esperienze come censitore di animali. quando sei in postazione sul tuo punto di vantaggio e tiri agli animali con il cannocchiale (col binocolo ancora ti salvi), o hai il rigor mortis (o il cavalletto!) oppure ti viene da vomitare a forza di ballare!
le macchine digitali non raggiungono zoom paragonabili ad un cannocchiale, ma a 10x (come la nikon s4 o la kodak 610) non si rischia di fare foto mosse? se sei all'aperto al sole, magari te la cavi con il tempo di esposizione, ma con poca luce ho dei dubbi. parlo per esperienza, ho fatto delle foto senza flash alle grotte di postumia e diverse sono risultate da buttare (gentilissima la guida che storcendo il naso e rassegnandosi ci ha detto "fate le foto ma almeno non usate il flash"...... e ovviamente alcuni soliti cretini se ne sono fregati e sparavano lampi a destra e sinistra..... W il rispetto!)
ciao e gazie |
|
|
 |
kefkait nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
PS, MrZzz la Sony S2 IS che mi dici non è per caso una canon? |