photo4u.it

ricoh caplio r4 o kodak v610?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kefkait
nuovo utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 2:47 pm    Oggetto: ricoh caplio r4 o kodak v610? Rispondi con citazione

ciao a tutti, visto che tra poco parto per le vacanze volevo prendere una nuova macchina. le caratteristiche prinicpali sono supercompattezza, 28mm e buon zoom (che fa a pugni con il grandangolo!)
girando su dpreview ho ridotto la scelta sulla ricoh caplio r4 che è una 28 mm, ha lo stabilizzatore (sul sensore, non conosco l'affidabilità) e un buon zoom da 7x. di contro fa dei video di cacca, ma non è il suo mestiere. che ne dite?
(se solo la lumix fx-01 avesse avuto un buon zoom invece del miserrrrrimo 3x di serie l'avrei presa ad occhi chiusi, invece....)
l'avversaria è la kodak v610, con un mega zoom da 10x e video decenti, ma è una 35mm e non è stabilizzata (e a 10x si balla!). del bluetooth x ora non me ne può fregare di meno......
ora, come saturazione, luminosità, rumore ecc. che mi dite? vado con la r4 o avete altre soluzioni? come budget arrivo intorno ai 400.
ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Time Zone
utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Super compattezza + superzoom = NIKON COOLPIX S4
L'ho vista oggi in negozio e una zoom 10x più piccola mi sa che non esiste.
Altro però non so...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony S2 IS (stabilizzata), Fuji S5600 (non stabilzzata).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

olympus sp500
non stabilizzata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kefkait
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:52 am    Oggetto: OT CAMPIONI DEL MONDO!!! Rispondi con citazione

troppo gentili, grazie a tutti per il contributo, chiedo però un'altra cosa. bene o male mi avete tutti suggerito anche macchine non stabilizzate, che io evitavo come la peste avendo avuto esperienze come censitore di animali. quando sei in postazione sul tuo punto di vantaggio e tiri agli animali con il cannocchiale (col binocolo ancora ti salvi), o hai il rigor mortis (o il cavalletto!) oppure ti viene da vomitare a forza di ballare!
le macchine digitali non raggiungono zoom paragonabili ad un cannocchiale, ma a 10x (come la nikon s4 o la kodak 610) non si rischia di fare foto mosse? se sei all'aperto al sole, magari te la cavi con il tempo di esposizione, ma con poca luce ho dei dubbi. parlo per esperienza, ho fatto delle foto senza flash alle grotte di postumia e diverse sono risultate da buttare (gentilissima la guida che storcendo il naso e rassegnandosi ci ha detto "fate le foto ma almeno non usate il flash"...... e ovviamente alcuni soliti cretini se ne sono fregati e sparavano lampi a destra e sinistra..... W il rispetto!)
ciao e gazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kefkait
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS, MrZzz la Sony S2 IS che mi dici non è per caso una canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ork, scusa! Mah Surprised

Chiaramente e' Canon. Chissa' a cosa pensavo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche le minolta z5 o z6...
carine come macchine.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: