photo4u.it

S 9500
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
max75
nuovo utente

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 3:24 pm    Oggetto: S 9500 Rispondi con citazione

Mi nascondo Ciao a tutti.sono una nuova matricola.
Ho intenzione di prendere la Fuji s 9500 ( Very Happy la mia prima macchina fotogrfica),mi date delle indicazioni sulla macchina? Grat Grat
Ad esempio:
su quante foto posso fare con una scheda da 1gb in raw,quante foto mi permettono di fare le pile e su che tipo di borsa posso prendere per portarla in giro visto le dimensioni?
Dimenticavo,mi fate un esempio di quali condizioni ci devono esser per avere del "mosso" sulle foto con l'anti blur attivato? Leggiamo
Sono cose che continuo a cercara su internet ma non trovo risposta Boh? ....

Grazie a tutti Ave . [/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece di cercare su internet,
cercale qui su....
vefrai che trovi info e foto, su borse, memorie, e tutto quello che c'è...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
max75
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, ma adesso ne so quanto prima... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gu
utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
cerco di soddisfare la tua curiosità...

Su una scheda Xd da 1 giga ci stanno circa 50-55 Raw, alla massima risoluzione Jpeg ce ne stanno 230 circa.

Di custodie ne trovi a bizzeffe, ad esempio di quelle "triangolari".
Io ho comprato una Tamrac e mi trovo benissimo.

L'antiBlur della 9500 non si basa su un sistema antishake "hardware", come ad esempio nelle Panasonic, ma è legato ad un aumento della sensibilità per ridurre i tempi di scatto.
L'aumento della sensibilità comporta però un aumento del rumore nell'immagine registrata dal sensore.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max75
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! grazie,x quanto riguarda le schede penso di usare le compact flash della scandisk (costano meno) ma penso che ci stiano più omeno le foto che mi hai indicato tu. Heineken?
Per quanto riguarda il rumore mi trduci di cosa si tratta? sono completamente inesperto... Doh!
Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gu
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi questo link, parla proprio del rumore della S9500...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=69642

Per le schede di memoria ti consiglio le Xd, costano un pelo di più, ma se vuoi scattare foto in Raw sono molto più veloci (dai test di Dpreview 7,8 secondi contro 11,9).

Se mastichi un pò d'inglese dai un'occhiata al test di Dpreview, è completissimo.

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max75
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm vediamo se ho capito...
con il raw posso andare fino a 400 iso e con esposizione normale dovrei avere foto senza "rumore"... la funzione auto a cosa serve? Grat Grat

Ciao alla prossimo week end in sett. non ho possibilità di usare il pc...

Forza Azzurri!!! Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo buttarsi su una 9500 come prima macchina fotografica è davvero da coraggiosi, complimenti, ti piacciono le sfide Ok! Io ti consiglio prima di tutto e prima di iniziare ad utilizzare la macchina di leggere e studiare un pò di cosette sulla fotografia in generale e digitale, tipo tempi di esposizione, aperture e chiusure di diaframma, iso, e tanto tanto altro. Ovviamente la macchina va usata di pari al manuale e alla conoscenza dell'arte di fotografare. comunque non potevi capitare in posto migliore per imparare tanto su questo meraviglioso mondo e sulla macchina fotografica Ok! Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be giuseppe io ho fatto cosi,di fotografia capivo 0 e ho preso la s9500 hihih bella macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
be giuseppe io ho fatto cosi,di fotografia capivo 0 e ho preso la s9500 hihih bella macchina

Tifo1 figurati, hai fatto bene, e dico che anche max fa bene a prendere questa macchina, io c'è mancato poco che prendessi una reflex al posto della 9500 venendo da una compattina ma non ho voluto fare il passo più lungo della gamba. Sto solo dicendo che non basta una grande macchina per fare ottime foto (composizione tecnica, mano ferma, occhio) le puoi fare anche con una compattina. Il discorso è sbagliato quando uno si ferma al fatto che avendo una grande macchina si fanno grandi foto, ma prima bisogna sapere quale è la differenza tra il diaframma e iso o qualsiasi forma (attenzione non mi rivolgo a max ma faccio un discorso in generale) infatti ho detto a max che qui è nel posto giusto perchè tutti noi abbiamo imparato tanto e impariamo sempre di più Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per dipingere una parete grande non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro Ciao
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
tifo1 ha scritto:

Tifo1 figurati, hai fatto bene, e dico che anche max fa bene a prendere questa macchina, io c'è mancato poco che prendessi una reflex al posto della 9500 venendo da una compattina ma non ho voluto fare il passo più lungo della gamba. Sto solo dicendo che non basta una grande macchina per fare ottime foto (composizione tecnica, mano ferma, occhio) le puoi fare anche con una compattina. Il discorso è sbagliato quando uno si ferma al fatto che avendo una grande macchina si fanno grandi foto, ma prima bisogna sapere quale è la differenza tra il diaframma e iso o qualsiasi forma (attenzione non mi rivolgo a max ma faccio un discorso in generale) infatti ho detto a max che qui è nel posto giusto perchè tutti noi abbiamo imparato tanto e impariamo sempre di più Ok!

hai ragione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto Gabriyzf Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max75
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Grazie ragazzi,avevo già una compattina Crying or Very sad ma ero stanco di fotografare i monumenti a pezzi perchè non ci stavano e fdoto di coppia dove la coppia era completamente oscurata e il paesaggio dietro illuminato Incavolato...e visto che ho deciso di cambiare pensavo di farlo in grande...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
per dipingere una parete grande non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro Ciao

Leggi la mia firma... siamo in sintonia! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
max75
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ciao a tutti,sono convinto che,
Leggiamo tra il ravanare sul forum per trovare informazioni e leggere il libretto d'istruzione si riesca a usare la S9500 (ovviamente senza raggiungere la bravura di uno che lo fa di mestiere o passione da tempo...)
Doh! a proposito,sapete dirmi se il libretto d'istruzioni è in italiano,o dove posso recuperarlo?.. alcuni rivenditori via internet non lo garantiscono Muro
Leggiamo mi pare di aver letto,sempre sul forum che alcune macchine sono difettose....... Incavolato mi consigliate l'acquisto su internet? c'è una differenza,in meno ovviamente,di circa 100 euro! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max75
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile ciao a tutti,sono convinto che,
Leggiamo tra il ravanare sul forum per trovare informazioni e leggere il libretto d'istruzione si riesca a usare la S9500 (ovviamente senza raggiungere la bravura di uno che lo fa di mestiere o passione da tempo...)
Doh! a proposito,sapete dirmi se il libretto d'istruzioni è in italiano,o dove posso recuperarlo?.. alcuni rivenditori via internet non lo garantiscono Muro
Leggiamo mi pare di aver letto,sempre sul forum che alcune macchine sono difettose....... Incavolato mi consigliate l'acquisto su internet? c'è una differenza,in meno ovviamente,di circa 100 euro! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Gabriyzf ha scritto:

Leggi la mia firma... siamo in sintonia! Very Happy

Ok! Ciao

Vai a fine pagina
Gu
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato la 9500 su internet da un sito italiano e mi è arrivato il manuale tutto in italiano. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi consigliate l'acquisto su internet?

Te lo consiglio solo su un sito dove PRIMA PROVI E POI PAGHI!
Mi pare che sanmarinophoto offra questo genere di servizio... però attendi conferma da chi l'ha acquistata...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: