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lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 10:46 am Oggetto: **NEWS** GARANZIE SUI PRODOTTI CANON |
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aprendo questo thread non voglio far polemiche, ma solo chiarezza su un mercato al quanto confuso e in balia di grossi squali..!!
Canon Europa garantisce tutti i prodotti destinati ai paesi UE con una garanzia di 24 mesi, solo se accompagnati da regolare documento d'acquisto riconosciuto (12 mesi in caso di fattura..).
Per i prodotti provenienti al di fuori dell'UE la garanzia è 12 mesi, sempre accompagnata da documento regolare d'acquisto.
Se non avete nulla, la garanzia non esiste!! (questo si sapeva già)
ORA se acquistate prodotti in Italia o in UE importati parallelamente, anche se avete il relativo documento d'acquisto, la garanzia è sempre 12 mesi, gli altri 12 li deve fornire il venditore (e qui dubito molto)
percui state molto attenti, specialmente con le Fotocamere(dove c'è molta elettronica) e con le ottiche molto costose, non vorrei mai che cento euro risparmiati diventassero trecento o + persi..
Ultima modifica effettuata da lupo67 il Ven 07 Lug, 2006 9:20 am, modificato 1 volta in totale |
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Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:03 pm Oggetto: Re: LE GARANZIE SUI PRODOTTI CANON |
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lupo67 ha scritto: |
ORA se acquistate prodotti in Italia o in UE importati parallelamente, anche se avete il relativo documento d'acquisto, la garanzia è sempre 12 mesi, gli altri 12 li deve fornire il venditore (e qui dubito molto)
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definisci cosa intendi per importati parallelamente ?
come fai a sapere se il prodotto rientra in quella categoria se il venditore non lo comunica ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
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paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:36 pm Oggetto: |
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intende negozi che comprano, per esempio, in America e rivendono qui: ma la garanzia dei primi 12 mesi te la dà Canon, gli altri 12 mesi il negozio nel quale l'hai preso. sono regole europee, devono riparartela in garanzia...
se non lo fanno, faccelo presente che vediamo se possiamo aiutarti  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
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paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:38 pm Oggetto: Re: LE GARANZIE SUI PRODOTTI CANON |
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Francesco Catalano ha scritto: | come fai a sapere se il prodotto rientra in quella categoria se il venditore non lo comunica ?  |
in effetti, se io acquisto in Italia per me la garanzia è 24 mesi. poi che siano cavoli del negozio o di canon italia garantirmi i 24 mesi, si può vedere... ma 24 mesi restano!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
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Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:51 pm Oggetto: |
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quello che mi interessava sapere (e credo sia utile a tutti ) è
~ visto che so cosa sia l'importazione parallela che in genere non si fà con l'America ma con paesi cosiddetti paradisi fiscali che fanno da punto di transito fra produttore e importatore europeo in modo da non pagare le tasse
come fare una volta ricevuta la macchina fotografica regolarmente scontrinata in Italia a sapere la vera provenienza ??
esistono dei codici di riconoscimento ??
la scatola è diversa ??
i canon services come fanno ad individuare le macchine extra EU ??
con Nikon è tutto più semplice (purtroppo per i nikonisti) perchè le macchine per avere garanzia italiana devono transitare tramite Nital  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
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MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:09 pm Oggetto: Re: LE GARANZIE SUI PRODOTTI CANON |
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lupo67 ha scritto: | ORA se acquistate prodotti in Italia o in UE importati parallelamente, anche se avete il relativo documento d'acquisto, la garanzia è sempre 12 mesi, gli altri 12 li deve fornire il venditore (e qui dubito molto) |
Lupo io ho portato a cameraservice prodotti d'importazione scontrinati in Italia e mi hanno riconosciuto la garanzia. Anche se cosi non fosse stato, l'avrei rispediti tranquillamente a Italsystem, Novecento e via dicendo, c'è un chiaro obbligo di legge per cui il venditore deve garantire.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
   
Ultima modifica effettuata da MisterG il Gio 06 Lug, 2006 3:11 pm, modificato 1 volta in totale |
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black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:10 pm Oggetto: |
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Francesco Catalano ha scritto: | quello che mi interessava sapere (e credo sia utile a tutti ) è
~ visto che so cosa sia l'importazione parallela che in genere non si fà con l'America ma con paesi cosiddetti paradisi fiscali che fanno da punto di transito fra produttore e importatore europeo in modo da non pagare le tasse
come fare una volta ricevuta la macchina fotografica regolarmente scontrinata in Italia a sapere la vera provenienza ??
esistono dei codici di riconoscimento ??
la scatola è diversa ??
i canon services come fanno ad individuare le macchine extra EU ??
con Nikon è tutto più semplice (purtroppo per i nikonisti) perchè le macchine per avere garanzia italiana devono transitare tramite Nital  |
se non erro dai numeri del corpo,dell'ottica ect.. ect.. canon sa in che continente e' stato acquistato/venduto il prodotto,almeno una volta funzionava cosi'. _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
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bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:19 pm Oggetto: |
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allora ragazzi, ho appena finito di parlare con chi di dovere in canon e vi riporto le sue parole chiarendo una volta per tutte la posizione di canon :
1°_ i prodotti italiani, muniti di scontrino o fattura ( richiesta con codice fiscale ) godono di 2 anni di garanzia
2°_ i prodotti europei, muniti di scontrino o fattura ( richiesta con codice fiscale ) godono di 2 anni di garanzia
3°_ i prodotti italiani o europei acquistati con fattura ( richiesta con partita iva ) godono di 1 anno di garanzia
4°_ i prodotti provenienti da america o paesi asiatici godono, purche' muniti di documento di acquisto valido, di 1 anno di garanzia
eccezioni : i prodotti acquistati da sanmarinophoto, indipendentemente che siano di provenienza italiana,europea o extra-continentale godono di 1 solo anno di garanzia ottenibile anche solo con la stampa dell'email di acquisto.
chi dice di offrire 3 anni di garanzia per un prodotto canon, lo fa indipendentemente da canon stessa.... pertanto, ad esempio nel caso di sanmarinophoto, sara' il negoziante a farsi carico delle spese di riparazione gia' dal secondo anno ( perche' come ho detto, i prodotti accompagnati da email di acquisto godono di un solo anno di garanzia come i prodotti, ad esempio, americani ).
N.B. i prodotti di canon italia, come e' giusto che sia.... aggiungerei, sono sempre corredati da un manuale cartaceo di istruzioni in lingua italiana!
se il manuale non e' presente, quasi sicuramente si tratta di prodotti di importazione!
riconoscere un prodotto italiano, e' estremamente semplice.....
sulla scatola, se non e' stata rimossa volutamente dal negoziante o dal grossista , c'e' un'etichetta riportante il codice del paese di provenienza ( ita e' il codice per l'italia ).
sono da considerarsi italiani anche i prodotti che riportano il codice eu/eur ( significa comunque che e' prodotto che canon ha destinato al mercato europeo, smistandolo poi al paese di volta in volta ), comunque all'interno della confezione, deve essere presente il manuale italiano!
se e' stata rimossa l'etichetta basta vedere se sulla scatola le scritte multilingua riportano la traduzione italiana
i prodotti usa o jap riportano lo stesso tipo di etichetta con il codice dedicato.
spero che la situazione sia piu' chiara.....
le mie fonti sono : camera service milano e canon italia
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
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black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:41 pm Oggetto: |
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bdcpv ha scritto: | allora ragazzi, ho appena finito di parlare con chi di dovere in canon e vi riporto le sue parole chiarendo una volta per tutte la posizione di canon :
1°_ i prodotti italiani, muniti di scontrino o fattura ( richiesta con codice fiscale ) godono di 2 anni di garanzia
2°_ i prodotti europei, muniti di scontrino o fattura ( richiesta con codice fiscale ) godono di 2 anni di garanzia
3°_ i prodotti italiani o europei acquistati con fattura ( richiesta con partita iva ) godono di 1 anno di garanzia
4°_ i prodotti provenienti da america o paesi asiatici godono, purche' muniti di documento di acquisto valido, di 1 anno di garanzia
eccezioni : i prodotti acquistati da sanmarinophoto, indipendentemente che siano di provenienza italiana,europea o extra-continentale godono di 1 solo anno di garanzia ottenibile anche solo con la stampa dell'email di acquisto.
chi dice di offrire 3 anni di garanzia per un prodotto canon, lo fa indipendentemente da canon stessa.... pertanto, ad esempio nel caso di sanmarinophoto, sara' il negoziante a farsi carico delle spese di riparazione gia' dal secondo anno ( perche' come ho detto, i prodotti accompagnati da email di acquisto godono di un solo anno di garanzia come i prodotti, ad esempio, americani ).
N.B. i prodotti di canon italia, come e' giusto che sia.... aggiungerei, sono sempre corredati da un manuale cartaceo di istruzioni in lingua italiana!
se il manuale non e' presente, quasi sicuramente si tratta di prodotti di importazione!
riconoscere un prodotto italiano, e' estremamente semplice.....
sulla scatola, se non e' stata rimossa volutamente dal negoziante o dal grossista , c'e' un'etichetta riportante il codice del paese di provenienza ( ita e' il codice per l'italia ).
sono da considerarsi italiani anche i prodotti che riportano il codice eu/eur ( significa comunque che e' prodotto che canon ha destinato al mercato europeo, smistandolo poi al paese di volta in volta ), comunque all'interno della confezione, deve essere presente il manuale italiano!
se e' stata rimossa l'etichetta basta vedere se sulla scatola le scritte multilingua riportano la traduzione italiana
i prodotti usa o jap riportano lo stesso tipo di etichetta con il codice dedicato.
spero che la situazione sia piu' chiara.....
le mie fonti sono : camera service milano e canon italia
ciao
joe |
joe....facciamo un ipotesi... se io porto un corpo a camera service comprato a new york(dopo il primo anno di garanzia ufficiale,quindi sarebbe fuori garanzia)gli allego uno scontrino di un prodotto comprato regolarmente in italia di importo adeguato al corpo da riparare loro come fanno a sapere che quel corpo e' comprato in italia? dalle matricole? _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
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lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:44 pm Oggetto: |
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grazie Joe per il chiarimento..
caro Mister G, io per importazione parallela intendo prodotti destinati ai mercati fuori europa..certo un prodotto tedesco, o francese o olandese....comperato e rivenduto da un negoziante italiano godrà di due anni di garanzia!!!
Bisogna stare molto attenti, farsi male è un attimo...
Certo se acquisti un duplicatore o un ottica molto economica, al limite la prendi nel c..o, alzi le spalle e fai finta di aver preso un autovelox...., ma per il resto atteeennnzionneeee!!!!!! |
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bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
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Inviato: Gio 06 Lug, 2006 5:56 pm Oggetto: |
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Citazione: | joe....facciamo un ipotesi... se io porto un corpo a camera service comprato a new york(dopo il primo anno di garanzia ufficiale,quindi sarebbe fuori garanzia)gli allego uno scontrino di un prodotto comprato regolarmente in italia di importo adeguato al corpo da riparare loro come fanno a sapere che quel corpo e' comprato in italia? dalle matricole?
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per quel che riguarda questo aspetto, canon e' piuttosto " facilona ".....
a differenza di nital, dove per usufruire di anno extra di garanzia bisogna registrare il prodotto entro 5gg dall'acquisto, in canon e' a discrezione dell'utente la registrazione sul sito.....
quindi, se hai una macchina " in giacenza " per esempio da 2 anni, che non hai mai portato nemmeno a pulire il sensore e ti procuri uno scontrino, puoi far partire i 2 anni di garanzia quando vuoi!
per i prodotti americani, stessa storia.... e' sufficiente trovare uno scontrino.... e se dalla matricola risulta usa, il prodotto gode comunque di un anno dalla data dello scontrino!
non escludo che le cose cambino prima o poi..... ( diciamo che la promozione con cf da 512 in omaggio, e' stato un tentativo di far registrare i prodotti per tempo..... ma posso dire che ci sono " cascati " in pochi...... ).
Citazione: | caro Mister G, io per importazione parallela intendo prodotti destinati ai mercati fuori europa..certo un prodotto tedesco, o francese o olandese....comperato e rivenduto da un negoziante italiano godrà di due anni di garanzia!!!
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logicamente escludendo l'eccezione che ho citato.... dove anche un prodotto italiano gode di un solo anno....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
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lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
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Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:44 am Oggetto: |
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questa mattina, sul sito Canon Italia, ho letto queste righe:
Extension one year warranty” è l’estensione di garanzia dedicata alle ottiche Canon che consente di estendere di un anno la normale garanzia legale, portandola da 2 a 3 anni nel caso di acquisto con scontrino fiscale e da 1 a 2 anni nel caso di acquisto con fattura.
Con “Extension one year warranty” oltre l'estensione di garanzia di un anno, il servizio garantisce anche un intervento per danni accidentali (caduta) con l'eslcusione dei danni per natura estetica.
L’estensione di garanzia può essere acquistata esclusivamente insieme all’ottica Canon.
ora dato che chiamando in Canon non mi sanno rispondere (che ca..o mettono persone incompetenti), dovrei rivolgermi ad un venditore ufficiale Canon che mi dice i costi e le modalità di tale estensione. |
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strigia utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 586 Località: Roma
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Inviato: Ven 27 Ott, 2006 3:45 pm Oggetto: |
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Sto valutando l'acquisto del canon 70-200 f4 ma questo 3d sulla garanzia mi ha un po' confuso.
L'obiettivo volevo acquistarlo da Sanmarinophoto.com, ma per quale motivo acquistando li la garanzia è di un solo anno? Il prodotto è italiano. E' preferibile forse acquistare da italsystem che indica garanzia europea?
Nel caso acquistassi da Sanmarinophoto.com, il quale indica una garanzia sulle ottiche di 3 anni (il primo da parte di canon e gli altri due a carico loro) mi troverei, nel caso di guasto nel secondo o terzo anno, a dover inviare l'obiettivo a sanmarinophoto mentre con la garanzia canon potrei andare da qualunque centro di assistenza?
Grazie
 _________________ Giacomo + qualche apparecchio per foto
Flickr |
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ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
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Inviato: Ven 27 Ott, 2006 3:54 pm Oggetto: |
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E' come dici tu. Però 90/100 SMP ti manderà il corriere a casa e la farà recapitare direttamente al Camera Service di Bologna, o ce la manderanno loro, perciò alla fine che ti cambia? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
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groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
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Inviato: Ven 27 Ott, 2006 4:56 pm Oggetto: |
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strigia ha scritto: | Sto valutando l'acquisto del canon 70-200 f4 ma questo 3d sulla garanzia mi ha un po' confuso.
L'obiettivo volevo acquistarlo da Sanmarinophoto.com, ma per quale motivo acquistando li la garanzia è di un solo anno? Il prodotto è italiano. E' preferibile forse acquistare da italsystem che indica garanzia europea?
Nel caso acquistassi da Sanmarinophoto.com, il quale indica una garanzia sulle ottiche di 3 anni (il primo da parte di canon e gli altri due a carico loro) mi troverei, nel caso di guasto nel secondo o terzo anno, a dover inviare l'obiettivo a sanmarinophoto mentre con la garanzia canon potrei andare da qualunque centro di assistenza?
Grazie  |
Sanmarinophoto è un negozio affidabile e il proprietario di parola (l'ho constatato personalmente), perciò se ha scritto 3anni stai certo che avrai
3 anni di garanzia. Senza dubbi.
ciao  |
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strigia utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 586 Località: Roma
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Inviato: Ven 27 Ott, 2006 5:09 pm Oggetto: |
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Anch'io ritengo sanmarinophoto un negozio affidabile non a caso ho comparto li la canon 30d e il sigma 70-300, avrei comprato anche il 17-70 se lo avesse avuto disponibile.
Non capisco però perchè se sul sito c'è scritto garanzia canon italia, è l'unico caso di garanzia canon ridotta a 1 anno. Mi fido pienamente del sig.giuseppe però, assodato che prima di tutto non vorrei aver bisogno di garanzia, nel caso sarebbe fastidioso dover io inviare l'obiettivo con i relativi tempi tra spedizione -riparazione-ritorno.
Grazie  _________________ Giacomo + qualche apparecchio per foto
Flickr |
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marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
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Inviato: Ven 27 Ott, 2006 6:18 pm Oggetto: |
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lupo67 ha scritto: | ....
Con “Extension one year warranty” oltre l'estensione di garanzia di un anno, il servizio garantisce anche un intervento per danni accidentali (caduta) con l'eslcusione dei danni per natura estetica.
L’estensione di garanzia può essere acquistata esclusivamente insieme all’ottica Canon...... |
è la garanzia di cui parlavamo al telefono?
se si, gongolo posso usare la nuova lente per rompere la testa a qualcuno che mi sta antipatico  _________________
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