Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
provolonesiculo utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 223 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 8:08 am Oggetto: Ritaglio preciso: Come ritagliare i capelli? |
|
|
Ragazzi,avrei la necessità di ritagliare immagini dove ci sono dei capelli "al vento". Esistono dei plugin adatti o delle tecniche che permettono di fare un ritaglio preciso? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 8:22 am Oggetto: |
|
|
yes
mask pro3  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
mephysto utente
Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Potresti provare anche KnockOut 2 _________________ Nikond D7000 + Nikon D50 + FujiFilm Finepix S5600
Nikkor AF-S DX 18-55mm + Nikkor AF 50mm f/1.4D + Nikon ML-L3
Manfrotto 055 ProB + Manfrotto 804RC2 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | yes
mask pro3  |
Ho provato la versione demo, seguendo pedissequamente i tutorial e i consigli che si trovano in rete.
Delle due l'una: o la demo è limitata anche negli algoritmi oltre che nel tempo e non funziona per nulla finchè non paghi, o il software riesce a combinare qualcosa solo quando si selezionano capelli neri con definizione "a lama di rasoio" su sfono bianco 255 uniforme al 100%............
Nella pratica, non c'è proprio verso, a meno di non ridisegnarsi i capelli uno a uno con una pennina da 1 pixel di diametro............................
 |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 2:38 am Oggetto: |
|
|
prova fluid mask, secondo me è meglio dei due citati sopra |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
Il problema di tutti questi software è che si basano sul colore e non sulla forma...
Io ho da scontornare una foto con capelli grigi su sfondo di altri capelli grigi...
Il soggetto in primo piano ha i capelli con le radici più scure della punta, quello in sfondo ha un grigio scuro uniforme (che si confonde con le radici del primo soggetto, pur non essendoci punti di contatto tra le rispettive aree cromatiche).
In questo caso un software che si basa solo sul colore non è in grado di capire quali capelli tenere e quali no. Per prendere questa decisione bisogna identificare anche la forma del capello.............
Il tutto mi sembra piuttosto diffcilotto per un software, e il consiglio universale che ho trovato in Rete è "send it to a pro retoucher"....
Comuqnue, proverò! |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
Anch'io per fare i miei effetti BW+Colore ho avuto problemi a scontornare i capelli.
Ma alla fini mi sono abituato ,anche perche anche a mano è impossibile scontornare al 100% i capelli,dato che si imastano un po con lo sfondo.
In ogni caso basta il 90% max del capello,dato che ,in genere, con gli effetti messi non si nota tanto se con un microscopio o al computer.
Pero vedro anch'io questi programmini che vogliono sostituire la mia mano e precisione  _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
|