photo4u.it

Ritaglio preciso: Come ritagliare i capelli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
provolonesiculo
utente

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:08 am    Oggetto: Ritaglio preciso: Come ritagliare i capelli? Rispondi con citazione

Ragazzi,avrei la necessità di ritagliare immagini dove ci sono dei capelli "al vento". Esistono dei plugin adatti o delle tecniche che permettono di fare un ritaglio preciso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yes

mask pro3 Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mephysto
utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare anche KnockOut 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
yes

mask pro3 Wink

Ho provato la versione demo, seguendo pedissequamente i tutorial e i consigli che si trovano in rete.

Delle due l'una: o la demo è limitata anche negli algoritmi oltre che nel tempo e non funziona per nulla finchè non paghi, o il software riesce a combinare qualcosa solo quando si selezionano capelli neri con definizione "a lama di rasoio" su sfono bianco 255 uniforme al 100%............

Nella pratica, non c'è proprio verso, a meno di non ridisegnarsi i capelli uno a uno con una pennina da 1 pixel di diametro............................

Surprised Surprised Surprised Surprised

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova fluid mask, secondo me è meglio dei due citati sopra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di tutti questi software è che si basano sul colore e non sulla forma...

Wink Wink Wink

Io ho da scontornare una foto con capelli grigi su sfondo di altri capelli grigi...
Il soggetto in primo piano ha i capelli con le radici più scure della punta, quello in sfondo ha un grigio scuro uniforme (che si confonde con le radici del primo soggetto, pur non essendoci punti di contatto tra le rispettive aree cromatiche).

In questo caso un software che si basa solo sul colore non è in grado di capire quali capelli tenere e quali no. Per prendere questa decisione bisogna identificare anche la forma del capello.............

Wink Wink Wink Wink

Il tutto mi sembra piuttosto diffcilotto per un software, e il consiglio universale che ho trovato in Rete è "send it to a pro retoucher"....

Wink Wink Wink Wink

Comuqnue, proverò!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io per fare i miei effetti BW+Colore ho avuto problemi a scontornare i capelli.
Ma alla fini mi sono abituato ,anche perche anche a mano è impossibile scontornare al 100% i capelli,dato che si imastano un po con lo sfondo.
In ogni caso basta il 90% max del capello,dato che ,in genere, con gli effetti messi non si nota tanto se con un microscopio o al computer.Imbarazzato LOL

Pero vedro anch'io questi programmini che vogliono sostituire la mia mano e precisione Mandrillo Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: