Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zanfo nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 9:42 pm Oggetto: Canon o Nikon?3x o 4x? |
|
|
ciao a tutto il forum.
Chiedo a voi esperti un consiglio,perchè sono molto indeciso su 2 marche di fotocamere digitali compatte:Nikon e Canon,anche se mi pare di aver capito che molti di voi preferiscono le seconde!
Premetto che non sono un appassionato di fotografia,però mi piace smanettare con la tecnologia.Quindi cerco una macchina con impostazioni libere,ma che abbia funzioni tipo antitremolio ecc.
Detto questo,vi espongo le mie preferenze:Nikon coolpix 7600(7 mpixel,batterie AA e lcd decente,ma ho letto abbia problemi in caso di poca illuminazione);Canon A620(molto bella,ZOOM 4X,però batterie al litio)e Canon A 540(sempre zoom 4x,batterie AA però scocca in plastica).
Mi affascina anche la Nikon S4(che ho trovato a 300 euro) per lo zoom ottico 10X,ma mi hanno detto che non è buono per il fatto che il gioco di lenti è troppo limitato(?)per il le dimensioni.
Spero di essermi spiegato bene e di aver esposto abbastanza.
Sono nelle vostre mani,ciao e grazie!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roby78 nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , siamo nello stesso range di fotocamere da acquistare , volevo sapere perche non una Canon a700 , e poi la coolpix 7600 ha solo 200 iso e un macro a 10 cm , e mi pare abbia un piccolo schermo lcd , 1,8'' contro l'ormai quasi standard di 2,5'', per quanto riguarda l'alimentazione anche io cerco qualcosa che funzioni con pile AA.
Hai altre idee su macchine fotografiche magari migliori ?
_________________ Un buon zoom va bene , ma una buona gamba è ancora meglio ....... |
|
|
 |
zanfo nuovo utente
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
anche a me piace la canon A700,ma costa troppo per il budget che ho in mente.
Se hai qualche rivenditore che ce l'ha ad un buon prezzo,linkalo!
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
mrzzz ma perchè escludi fuji da questo settore secondo me è la casa che ha maggiormente investito su questo settore e ha al listono compatte con òa capacità di reggistrare immagini fino a 1600 iso.
|
|
|
 |
zanfo nuovo utente
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
sono andato per negozi a vedere la canon A610,veramente bella
e funzionale,però è enorme rispetto alla nikon 7600 che avevo in mente....
Possiedo una minolta riva zoom 115 da 2 o 3 anni,l'ho sempre usata poco perchè ingombrante,se compro canon sono sulla stessa barca!
D'altronde se compro la Nikon(molto piccola e graziosa)ho le stesse prestazioni di quella in mio possesso,quindi l'acquisto non sarebbe proprio intelligente,se non per il fatto delle dimensioni.
Ricapitolando:la voglio piccina,con almeno 5 mpixel e con lo zoom almeno 4X.Mi avete accennato le fuji,se mi postate qualche modello(sui 200-250 euro)lo cerco e lo valuto!
Grazie e ciao!
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
fuji f10
|
|
|
 |
zanfo nuovo utente
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
bella,ma lo zoom è ottico è solo 3X....
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
3x, 4x, nn cambia molto... al limite fai un passo avanti
la f10 ti dà 1600 iso decenti, questo conta molto di più, e costa anche poco, se riesci a trovarla, visto che è fuori prod
lo zoom "è ottico" in che senso?
se vuoi una ultrazoom, pensa alla pana tz1, l'ha comprata un collega, nn male!
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | mrzzz ma perchè escludi fuji da questo settore secondo me è la casa che ha maggiormente investito su questo settore e ha al listono compatte con òa capacità di reggistrare immagini fino a 1600 iso. |
E hai ragione, ma a me le Fuji proprio non piacciono... cosi' finisce che me ne dimentico sempre!
Anche le Fuji!
_________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
mrzzz ti perdono ma se passi da palermo te ne faccio provare una che ti farà cambiare idea, anche io ero diffidente verso questa casa ma i sensori che produce sono davvero fuori la norma.
p.s. sto finendo di scrivere un'articolo che confronta la d200 e la s3 non appena è pronto lo posto
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo anche io di provare per qualche minuto una S3: bella, ma ho come l'impressione che ci sia una certa differenza tra le DSLR e le compatte di quella casa. Ripeto, e' una idiosincrasia magari illogica... ma tant'e'!
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
zanfo nuovo utente
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
avete qualche altra macchina da consigliarmi?
da quanto ho letto nel forum,la nikon non vale proprio la pena di comprarla(che peccato,aveva una forma tanto carina....)quindi mi resta la fuji f11,che però ha uno zoom di solo 3X,contro il 4X della Canon a610,che però è enorme....Ad agosto devo fare le foto dalla torre Eiffel e in tutta Parigi,se vengono fuori male la mia ragazza mi uccide...
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Se vengono male non è una buona scusa dare la colpa alla macchina .
Ti consiglio anch'io fuji ti permetterà di fare buone foto anche in condizione di poca o pochissima luce, ti assicuro che come resa agli alti iso non è nenahce lontana parente della canon da te citata. A 1600 ha lo stesso rumore che hanno alcune concorrenti a 400, anzi qualcuna, più di una,è molto più rumorosa a 400. A 800 è veramente eccellente, tenuto conto che si tratta di una compattina tascabile.
Io ti consiglio fuji.
Saluti
_________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
zanfo nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
ok mi avete convinto con la fuji,l'ho trovata ad un buon prezzo(penso): http://www.dcsitalia.it/prodotto_192.html , però è la f10,ed io vorrei la f11,se avete qualche buon link sarebbe gradito!
Nella scheda tecnica parlano di 500 scatti con una carica completa,sarà vero?
Un'altra cosa:lo zoom digitale è molto scadente perchè sgrana le foto,ma anche a 2X?E combinato con l'ottico a quanto si può arrivare per mantenere una buona qualità?
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Non ti fissare con la macchina, non e' lei a fare le foto ma tu!
Lo zoom digitale lascialo perdere, viene effetuato con la ridotta potenza di calcolo della macchina: ergo non e' di grande qualita'.
Ti allego un paio foto fatte a Parigi qualche anno fa... Se ti dico con cosa le ho fatte, non ci credi.
PS: Tieni conto che ho dovuto comprimere un casotto per farle rientrare nelle specifiche del regolamento.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 885 volta(e) |

|
|
70.13 KB |

|
|
72.86 KB |

|
|
83.37 KB |

|
|
|
 |
*eos* bannato
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 124
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 7:42 am Oggetto: |
|
|
belle queste foto!!! con quale fotocamera?
|
|
|
 |
paxart nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 8:18 am Oggetto: |
|
|
zanfo ha scritto: | ok mi avete convinto con la fuji,l'ho trovata ad un buon prezzo(penso), però è la f10,ed io vorrei la f11,se avete qualche buon link sarebbe gradito! |
GranBazaar.it a € 275,00.
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
zanfo nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
ehm...sono ancora io,sempre indeciso,
vorrei sapere che ne pensate della serie ixus di canon e se è paragonabile con la A620 per velocità di scatto,autofocus ecc.Grazie!
Ultima modifica effettuata da zanfo il Gio 06 Lug, 2006 8:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|