photo4u.it

Canon o Nikon?3x o 4x?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zanfo
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 9:42 pm    Oggetto: Canon o Nikon?3x o 4x? Rispondi con citazione

ciao a tutto il forum.
Chiedo a voi esperti un consiglio,perchè sono molto indeciso su 2 marche di fotocamere digitali compatte:Nikon e Canon,anche se mi pare di aver capito che molti di voi preferiscono le seconde!

Premetto che non sono un appassionato di fotografia,però mi piace smanettare con la tecnologia.Quindi cerco una macchina con impostazioni libere,ma che abbia funzioni tipo antitremolio ecc.
Detto questo,vi espongo le mie preferenze:Nikon coolpix 7600(7 mpixel,batterie AA e lcd decente,ma ho letto abbia problemi in caso di poca illuminazione);Canon A620(molto bella,ZOOM 4X,però batterie al litio)e Canon A 540(sempre zoom 4x,batterie AA però scocca in plastica).

Mi affascina anche la Nikon S4(che ho trovato a 300 euro) per lo zoom ottico 10X,ma mi hanno detto che non è buono per il fatto che il gioco di lenti è troppo limitato(?)per il le dimensioni.

Spero di essermi spiegato bene e di aver esposto abbastanza.
Sono nelle vostre mani,ciao e grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roby78
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , siamo nello stesso range di fotocamere da acquistare , volevo sapere perche non una Canon a700 , e poi la coolpix 7600 ha solo 200 iso e un macro a 10 cm , e mi pare abbia un piccolo schermo lcd , 1,8'' contro l'ormai quasi standard di 2,5'', per quanto riguarda l'alimentazione anche io cerco qualcosa che funzioni con pile AA.
Hai altre idee su macchine fotografiche magari migliori ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zanfo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me piace la canon A700,ma costa troppo per il budget che ho in mente.
Se hai qualche rivenditore che ce l'ha ad un buon prezzo,linkalo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti dico A610: stesso sensore della A620, ma 5MPX. Significa meno rumore.
Da nikonista, per le compatte consiglio sempre Canon o Casio. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzzz ma perchè escludi fuji da questo settore secondo me è la casa che ha maggiormente investito su questo settore e ha al listono compatte con òa capacità di reggistrare immagini fino a 1600 iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zanfo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono andato per negozi a vedere la canon A610,veramente bella
e funzionale,però è enorme rispetto alla nikon 7600 che avevo in mente....
Possiedo una minolta riva zoom 115 da 2 o 3 anni,l'ho sempre usata poco perchè ingombrante,se compro canon sono sulla stessa barca!
D'altronde se compro la Nikon(molto piccola e graziosa)ho le stesse prestazioni di quella in mio possesso,quindi l'acquisto non sarebbe proprio intelligente,se non per il fatto delle dimensioni.

Ricapitolando:la voglio piccina,con almeno 5 mpixel e con lo zoom almeno 4X.Mi avete accennato le fuji,se mi postate qualche modello(sui 200-250 euro)lo cerco e lo valuto!
Grazie e ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji f10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zanfo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
fuji f10

bella,ma lo zoom è ottico è solo 3X....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3x, 4x, nn cambia molto... al limite fai un passo avanti

la f10 ti dà 1600 iso decenti, questo conta molto di più, e costa anche poco, se riesci a trovarla, visto che è fuori prod

lo zoom "è ottico" in che senso?

se vuoi una ultrazoom, pensa alla pana tz1, l'ha comprata un collega, nn male! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
mrzzz ma perchè escludi fuji da questo settore secondo me è la casa che ha maggiormente investito su questo settore e ha al listono compatte con òa capacità di reggistrare immagini fino a 1600 iso.

E hai ragione, ma a me le Fuji proprio non piacciono... cosi' finisce che me ne dimentico sempre! Ops Very Happy

Anche le Fuji! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mrzzz ti perdono ma se passi da palermo te ne faccio provare una che ti farà cambiare idea, anche io ero diffidente verso questa casa ma i sensori che produce sono davvero fuori la norma.

p.s. sto finendo di scrivere un'articolo che confronta la d200 e la s3 non appena è pronto lo posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto modo anche io di provare per qualche minuto una S3: bella, ma ho come l'impressione che ci sia una certa differenza tra le DSLR e le compatte di quella casa. Ripeto, e' una idiosincrasia magari illogica... ma tant'e'! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanfo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete qualche altra macchina da consigliarmi?

da quanto ho letto nel forum,la nikon non vale proprio la pena di comprarla(che peccato,aveva una forma tanto carina....)quindi mi resta la fuji f11,che però ha uno zoom di solo 3X,contro il 4X della Canon a610,che però è enorme....Ad agosto devo fare le foto dalla torre Eiffel e in tutta Parigi,se vengono fuori male la mia ragazza mi uccide...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vengono male non è una buona scusa dare la colpa alla macchina Very Happy .
Ti consiglio anch'io fuji ti permetterà di fare buone foto anche in condizione di poca o pochissima luce, ti assicuro che come resa agli alti iso non è nenahce lontana parente della canon da te citata. A 1600 ha lo stesso rumore che hanno alcune concorrenti a 400, anzi qualcuna, più di una,è molto più rumorosa a 400. A 800 è veramente eccellente, tenuto conto che si tratta di una compattina tascabile.
Io ti consiglio fuji.
Saluti

zanfo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok mi avete convinto con la fuji,l'ho trovata ad un buon prezzo(penso): http://www.dcsitalia.it/prodotto_192.html , però è la f10,ed io vorrei la f11,se avete qualche buon link sarebbe gradito!
Nella scheda tecnica parlano di 500 scatti con una carica completa,sarà vero?

Un'altra cosa:lo zoom digitale è molto scadente perchè sgrana le foto,ma anche a 2X?E combinato con l'ottico a quanto si può arrivare per mantenere una buona qualità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti fissare con la macchina, non e' lei a fare le foto ma tu!

Lo zoom digitale lascialo perdere, viene effetuato con la ridotta potenza di calcolo della macchina: ergo non e' di grande qualita'. Wink

Ti allego un paio foto fatte a Parigi qualche anno fa... Se ti dico con cosa le ho fatte, non ci credi. Ops

PS: Tieni conto che ho dovuto comprimere un casotto per farle rientrare nelle specifiche del regolamento. Triste

parigi_001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 886 volta(e)

parigi_001.jpg

parigi_002.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.13 KB

parigi_002.jpg

parigi_003.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.86 KB

parigi_003.jpg

parigi_004.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.37 KB

parigi_004.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belle queste foto!!! con quale fotocamera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paxart
nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zanfo ha scritto:
ok mi avete convinto con la fuji,l'ho trovata ad un buon prezzo(penso), però è la f10,ed io vorrei la f11,se avete qualche buon link sarebbe gradito!

GranBazaar.it a € 275,00.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

*eos* ha scritto:
belle queste foto!!! con quale fotocamera?

Nikon Coolpix 775. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanfo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm...sono ancora io,sempre indeciso,
vorrei sapere che ne pensate della serie ixus di canon e se è paragonabile con la A620 per velocità di scatto,autofocus ecc.Grazie!

Ultima modifica effettuata da zanfo il Gio 06 Lug, 2006 8:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: