Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 10:04 pm Oggetto: D70 - versioni non europee |
|
|
Dopo alcuni anni con una Coolpix 950, sto seriamente pensando di passare al digitale anche con la reflex.
Purtroppo mi sto rendendo conto che, a meno di prendere un corpo di alto livello ( D1x-D2), riciclare i miei vecchi Ai sarà impossibile.
Cercando una D1x usatasu Ebay, ho notato che esistono molte offerte, principalmente di catene americane, sul nuovo per la D70s a prezzi veramente stracciati.
Tanto per fare un esempio, per meno di 1000€, trasporto incluso, ci si può portare a casa un kit completo corpo + 18-70 + 70-300 originali e vari altri ammennicoli...
La domanda è: comprando prodotti pensati per gli States, si pongono problemi di compatibilità (di collegamento video, di alimentatori etc)
Usandoli qua da noi?
Perchè se il problema è solo di dover rinunciare a Nital, quasi quasi... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 4:56 am Oggetto: |
|
|
C'è un terzo problema: la garanzia. Quella internazionale è d'un anno. Sicuramente negli USA c'è un secondo anno, ma se la camera è stata comprata lì, bisognerà inviarla a Nikon USA nel secondo anno di garanzia... Bisogna dunque vedere se conviene comprare negli States o in Europa... In Italia la garanzia è di tre anni.
L'alimentatore è l'ultimo dei problemi. Con un adattatore si risolve. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 8:38 am Oggetto: |
|
|
Il caricabatterie è un piccolo alimentatore switching (la stessa tecnologia usata ad esempio negli alimentatori dei telefonini e dei laptop), quindi funziona sia a 110 sia a 220 V, sia a 50 Hz sia a 60 Hz. Un alimentatore switching si riconosce subito perché è piccolo e leggero dato che non impiega il trasformatore. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
In Italia c'è il PAL, negli states invece NTSC.
A me piacerebbe sapere se l'uscita video va bene uguale. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | In Italia c'è il PAL, negli states invece NTSC.
A me piacerebbe sapere se l'uscita video va bene uguale. |
Nelle D70 e simili il formato dell'uscita video si può impostare dal menù della macchina, indifferentemente su PAL o NTSC (pagina 162 del manuale). |
|
|
 |
camillobis utente
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte, gente.
in effetti i problemi che avete sollevato sono gli stessi che mi ero posto io, ad eccezione di uno, ovvero la garanzia.
Dopo quasi trent'anni di Nikon, mi ero quasi convinto che l'assistenza fosse superflua.
Nikkormat, F, F2, Fe, Fe2 non mi hanno mai dato alcun problema e anzi, già nel lontano 1981, preferii usare i soldi risparmiati per per un corpo "Non-Cofas" per "regalarmi " il 50/1.8 Ai, anche perchè già allora l'assistenza non godeva di buona fama.
All'importatore ufficiale sono tornato per la Coolpix, ma neppure per quella ho mai avuto bisogno di nulla.
Scorrendo il forum, però, sono rimasto un pò perplesso dal numero di persone che parlano di "revisione", "aggiornamento", "lunghe attese" resesi necessarie per reflex digitali che, a naso, dovrebbero avere poco più di un anno o due di vita...
Sono stato fortunato io, la proverbiale affidabilità Nikon è venuta meno, o con le digitali la musica è diversa? |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 7:40 am Oggetto: |
|
|
parola d'ordine
corpo nital, ottica d'importazione. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
camillobis utente
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Sono prodotti iper-complessi, con tanta elettronica. Un firmware aggiornato e' il minimo. |
Scusa l'insistenza, ma "aggiornamento" a vostra esperienza va inteso principalmente come "ampliamento delle prestazioni" o come "tamponamento di uno o più bug"? |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Per dire, la D50 non ha aggiornamenti firmware di sorta. Funziona perfettamente cosi' com'e'.
La D70 mi pare abbia introdotto delle modifiche minori, che mi pare si limitasero modificare alcune voci di menu. Credo che ci sia stato solo un caso di incompatibilita' con un'ottica, ma e' un ricordo vago... _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Nel caso della D70 il firmware nuovo, che è quello della D70s, aggiunge qualche funzionalità marginale, ma che io ne sappia bachi non ce ne erano. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
camillobis ha scritto: | Dopo quasi trent'anni di Nikon, mi ero quasi convinto che l'assistenza fosse superflua. |
Io ho superato i trentatrè, e non ho sinora avuto bisogno dell'assistenza su sette macchine, di cui quattro digitali.
Però, come dice un proverbio arabo: "se Dio non vuole che ti rubino il cammello, non te lo ruberanno, ma tu legalo lo stesso"... Ecco perché sono stato proprio io a parlare di garanzia...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
rafale31 utente

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 10:03 pm Oggetto: Re: D70 - versioni non europee |
|
|
camillobis ha scritto: | Dopo alcuni anni con una Coolpix 950, sto seriamente pensando di passare al digitale anche con la reflex.
Purtroppo mi sto rendendo conto che, a meno di prendere un corpo di alto livello ( D1x-D2), riciclare i miei vecchi Ai sarà impossibile.
Cercando una D1x usatasu Ebay, ho notato che esistono molte offerte, principalmente di catene americane, sul nuovo per la D70s a prezzi veramente stracciati.
Tanto per fare un esempio, per meno di 1000€, trasporto incluso, ci si può portare a casa un kit completo corpo + 18-70 + 70-300 originali e vari altri ammennicoli...
La domanda è: comprando prodotti pensati per gli States, si pongono problemi di compatibilità (di collegamento video, di alimentatori etc)
Usandoli qua da noi?
Perchè se il problema è solo di dover rinunciare a Nital, quasi quasi... |
non stai contando IVA e dazio..se resti in italia,con una cifra simile trovi presso un noto rivenditore il kit +18-70..tutto NITAL,vedi tu  _________________ Nikon D700+D200+ un po' di vetri  |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Rileggendo, guarda che per gli ai puoi benissimo usare una d200 e non necessariamente una d1.
Se cerchi anche in Italia una d2h usata la porti a casa con circa 1200-1300, guarda nei vari mercatini online so di un mercatino dove è in vendita a queste cifre, se ti interessa contattami via mp (o posso linkare direttamente? chiedo ai moderatori); per la cronaca non la vendo io sia chiaro.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
camillobis utente
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 11:51 pm Oggetto: Re: D70 - versioni non europee |
|
|
rafale31 ha scritto: | non stai contando IVA e dazio..se resti in italia,con una cifra simile trovi presso un noto rivenditore il kit +18-70..tutto NITAL,vedi tu  |
Sotto i 1000€ o sotto i 1000+IVA, dici?
io il prezzo Nital migliore che ho trovato è di 1250, solo col 18-70 (mentre qua verrebbe via pure il 70-300 + CF 4 Gb (o il 55-200 ED+ 1 Gb)
Altre offerte italiane intorno ai 1000 (solo kit) erano comunque per materiale "parallelo". |
|
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
in USA la garanzia è di 5 anni sui prodotti... lo mandi con Fedex ti costa circa 35 euro e in 7 giorni hai la macchina a casa  _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |
|