photo4u.it

In attesa del 70-300 IS funzionante che fare?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 11:21 pm    Oggetto: In attesa del 70-300 IS funzionante che fare? Rispondi con citazione

Escursione focale circa 100-300.... ( anche non Canon naturalmente Wink )

costo non eccessivo...

Lo devono ancora inventare mi sa Rolling Eyes o esiste qualcosa?

E non stabilizzato?

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Ven 16 Giu, 2006 8:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stabilizzati, se intendi 100-300 reale e 160-480 equivalente:
EF 100-400 L IS... 1500€ circa
EF 70-300 IS... 550€ circa (attualmente ha problemi, Canon ha promesso di risolverli entro la fine del mese)
Sigma 80-400 OS
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Stabilizzati, se intendi 100-300 reale e 160-480 equivalente:
EF 100-400 L IS... 1500€ circa
EF 70-300 IS... 550€ circa (attualmente ha problemi, Canon ha promesso di risolverli entro la fine del mese)
Sigma 80-400 OS
Ciao

Quelli che conoscevo...., compreso quello che mi serviva ( 70-300 IS ) compatto non con resa eccezzionale, ma bisogna accontentarsi.

Citazione:

Canon ha promesso...e mi sta anche bene ma quanti ce ne saranno in giro?

Non penso che li ritirino o diano numeri di matricole per quelli certi o il contrario...insomma se lo prendi anche a Luglio che certezza hai di non comprare un bidoncino? Mah

L'unica valida alternativa che mi viene in mente per passare l'estate è prendere un non IS e poi rivenderlo (...esborso di denaro inutile...) ma l'unica alternativa mi sembra questa.

Gli altri da te citati sopra li conosco ma a me serviva un'ottica compatta...l'unica che resta è il EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM....ma costa troppo per il rapporto qualità/prestazioni Imbarazzato

Vi viene in mente qualche altra alternativa? Rolling Eyes

Grazie comunque! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sugli stabilizzati non ha alternative: 70-300IS.
Anch'io sono nel tuo stesso problema, ho bisogno un tele per Agosto e lo vorrei stabilizzato... io aspetto per ora.
Ad ogni modo credo che Canon, visto che ha ufficializzato il difetto del 70-300ISS, ufficializzerà anche la soluzione... sarebbe stupida e poco seria a non farlo; se non trovo nulla prima, il giorno stesso che Canon annuncerà la soluzione, sempre che lo farà in tempo, ordinerò il 70-300IS, ovviamente facendo presente la questione al negozio che me lo vederà.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cambiato il titolo del post, mi sembra....meglio?

@Teod hai i link da postarmi di Canon per quanto riguarda il difetto del 70-300? Grazie.

Ora il dilemma ma mi sembra sempre con poche soluzioni...

Ho un 28-135 f/ 3.5-5.6 IS che va egergiamente a questo punto il bivio:

-Facendo due conti...

focale max 135mm che moltiplicata ( acquistando l'estender 1.4X) arriva a 189mm che a sua volta convertito per la Canon 1.6X....

Guarda caso arriviamo proprio a 302,6...

Il dubbio è questo..l'estender coscticchia e 1.4X non mi sembra molto...poi...con l'AF come sarei messo in quanto perdo ancora se non erro 1 diaframma?

Mi prendo l' 1.4X e poi quando prenderò il 70-300 IS lo uso su questo?.... Rolling Eyes e l'AF che mi fa mi si impalla sempre!!! Imbarazzato

Alternativa...me ne viene solo una e ci risiamo il 70-200 f4 L... che ora si trova anche a 650 eurozzi che con l' APS- C arrivo a 320mm...

Sbaglio?

Alternative?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetti luglio e, se il 70-300 "corretto" non arriva, prendi il 70-200 f/4L: puoi sempre rivenderlo successivamente perdendoci molto poco.
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Aspetti luglio e, se il 70-300 "corretto" non arriva, prendi il 70-200 f/4L: puoi sempre rivenderlo successivamente perdendoci molto poco.

si, ma come dicevo sopra...come riferimento per sapere se sono quelli buoni....( per essere più chiao come faccio a discriminare...) matricola ?....che prendo? chi mi fornisce questi dati?.....

Inoltre fino a quale diaframma max "chiuso" le 20D riesono a usare e geastire bene L'AF?

Triste non ricordo... Imbarazzato e il manuale non lho quì...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A F/ 5.6 l AF non va più?

Sbaglio, ricordo male?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il link italiano non lo trovo più, ma c'è; questo è quello USA della denuncia del difetto:
http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11922
Il 28-135 non va con i moltiplicatori Canon e Sigma, forse con i Kenko, ma non ne ho la certezza... moltiplicarlo non mi sembra una grande idea, non so che risultati otterresti, ma dubito che siano accettabili... sulla 20D è ottimo, ma è al limite della risoluzione, se lo moltiplichi non so....; inoltre niente AF oltre f5.6.
Piuttosto prenditi provvisoriamente un 70-300 APO Macro Sigma; o ti prendi direttamente il 70-200 L F4.
Io ho bisogno dei 300 mm quindi niente 70-200 per me.
Tieni presente che i 300 mm di un 70-300 sono 480, non c'entrano nulla con il 135 moltiplicato... occhio a quel che ti serve, se ti bastano 200 mm reali, prenditi il 70-200f4.
Ciao

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Il link italiano non lo trovo più, ma c'è; questo è quello USA della denuncia del difetto:
http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=PgComSmModDisplayAct&keycode=2112&fcategoryid=216&modelid=11922
Il 28-135 non va con i moltiplicatori Canon e Sigma, forse con i Kenko, ma non ne ho la certezza... moltiplicarlo non mi sembra una grande idea, non so che risultati otterresti, ma dubito che siano accettabili... sulla 20D è ottimo, ma è al limite della risoluzione, se lo moltiplichi non so....; inoltre niente AF oltre f5.6.
Piuttosto prenditi provvisoriamente un 70-300 APO Macro Sigma; o ti prendi direttamente il 70-200 L F4.
Io ho bisogno dei 300 mm quindi niente 70-200 per me.
Tieni presente che i 300 mm di un 70-300 sono 480, non c'entrano nulla con il 135 moltiplicato... occhio a quel che ti serve, se ti bastano 200 mm reali, prenditi il 70-200f4.
Ciao

Citazione:

Aspetto quello Italiano Ok! LOL , comunque rimane sempre il discorso...come discriminarli?

Citazione:
Il 28-135 non va con i moltiplicatori Canon e Sigma

Azzz...che "zocca" e poi lo sapevo che erano dedicati.... Doh! Sò morto Wink

Anche a me servirebbe un 300...ma mi accontenterò anche perchè il 70-200 L F4 è un'assegno circolare; a questo punto per avere un 300 mm preferirei aggiungere a questo L'1,4X e quì si può....c'è da pensarci anche perchè se sommi le spese di entrambi..... Mah

Non so sinceramente come vada il 70-300 APO Macro Sigma e se poi alla fine...Bo' ci penso su; ma mi sa che alla fine ti do ragione LOL come qualità definitiva e rapporto qualità prezzo...

70-200 L F4 + estender 1.4x siamo sui 950 eurozzi più o meno

70-300 APO Macro Sigma ..... Imbarazzato siamo solo sui 200 euro.....Surprised

Piccola differenza di prezzo Pallonaro

Aribo...... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente Canon comunicherà una soluzione e quindi anche come discriminarli.
Non so come vada il 70-200f4 + moltiplicatore; il 70-300 Sigma non va male, ovviamente non è paragonabile al 70-200, ma sicuramente vale tutti i soldi che costa ed è rivendibile.
Come già detto, io aspetto...
Ciao

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

Non penso che li ritirino o diano numeri di matricole per quelli certi o il contrario...insomma se lo prendi anche a Luglio che certezza hai di non comprare un bidoncino? Mah

Io ho fatto l'azzardo e l'ho ordinato, il mio ragionamento è che quelli che arriveranno sarano quelli buoni, non penso che Canon continui a dstribuire esemplari difettosi avendo riconosciuto il problema e promesso di sostituire (neanche riparare) gli esemplari difettosi.

Tuttalpiù il rischio o la certezza di prenderne uno difettoso lo si ha da quei pochi che lo hanno disponibile a magazzino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Piccola Peste ha scritto:

Io ho fatto l'azzardo e l'ho ordinato, il mio ragionamento è che quelli che arriveranno sarano quelli buoni, non penso che Canon continui a dstribuire esemplari difettosi avendo riconosciuto il problema e promesso di sostituire (neanche riparare) gli esemplari difettosi.

Tuttalpiù il rischio o la certezza di prenderne uno difettoso lo si ha da quei pochi che lo hanno disponibile a magazzino.

Novità? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento:
Ho telefonato a ItalSystem dove ho ordinato il 15/06/2006 il 70-300 IS USM.
Brutta notizia è che se ne parla a Luglio inoltrato, forse ai primi di Agosto, questo quanto Canon ha comunicato a ItalSystem.

Buona notizia invece è che l'operatrice che mi ha risposto sapeva del difetto dell'obiettivo e senza che neanche glie lo chiedessi mi ha detto che il ritardo è dovuto proprio alla distribuzione dei nuovi esemplari "corretti".

Ergo, mi sa che farò le foto ai leoni dello zoo con il 28-135, ma quando arriverà il 70-300 IS USM sarà di quelli "buoni".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Aggiornamento:
Ho telefonato a ItalSystem dove ho ordinato il 15/06/2006 il 70-300 IS USM.
Brutta notizia è che se ne parla a Luglio inoltrato, forse ai primi di Agosto, questo quanto Canon ha comunicato a ItalSystem.

Buona notizia invece è che l'operatrice che mi ha risposto sapeva del difetto dell'obiettivo e senza che neanche glie lo chiedessi mi ha detto che il ritardo è dovuto proprio alla distribuzione dei nuovi esemplari "corretti".

Ergo, mi sa che farò le foto ai leoni dello zoo con il 28-135, ma quando arriverà il 70-300 IS USM sarà di quelli "buoni".

uhmm buono a sapersi di italsystem....sicuramente comprerò da loro questo obiettivo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo intenzione anch'io di prendere il 70-300 IS per affiancarlo al 28-135 IS ma mi ero fermato in attesa di sviluppi.
Interessante questa cosa di ItalSystem
E se invece lo prendo da un'altra parte e mi appioppano un vecchio modello, la Canon che fa ???
Lo sostituisce o te lo ripara ???

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

un'altra prova della correttezza e serietà di italsystem! Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il sigma 80-400 come va in confronto a questo canon 70-300?
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Avevo intenzione anch'io di prendere il 70-300 IS per affiancarlo al 28-135 IS ma mi ero fermato in attesa di sviluppi.
E se invece lo prendo da un'altra parte e mi appioppano un vecchio modello, la Canon che fa ???
Lo sostituisce o te lo ripara ???

Enzo Smile

Be, basta stare alla larga da quelli che c'é l'hanno disponibile, in quanto è probabile che siano ancora scorte della versione difettosa.
Da qualunque parte lo si ordini, se è in arrivo e siparla di Luglio inoltrato o più, senzaltro stanno aspettando le nuove versioni rivedute e corrette.
Certo è che se Canon chiamasse con II questa nuova versione corretta farebbe un piacere a tutti, si saprebbe subito se è buono o no buono, ma non penso, mi sa che si limiti a distribuire i numeri di serie "difettosi" ai centri di assistenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ma il sigma 80-400 come va in confronto a questo canon 70-300?

Non lo so, andrà anche molto bene, ma costa il doppio ed è grande il doppio, anche se 400mm su APS-C sono 600mm equivalenti.
Comunue, per me ovviamente, troppo costoso ed ingombrante per fotografare i leoni allo zoo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: