|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 9:48 pm Oggetto: Cosa mi conviene? |
|
|
Ho una 20D con 17-40/4 L e 70-200/4 L. Ottima combinazione, ma sento la mancanza di un grandangolo spinto
Secondo voi, cosa mi conviene tra queste due possibilità?
a) aspettare che si trovino 5D usate (forse verso fine anno) e permutare la 20D con una 5D
b) acquistare il 10-22 e tenermi la 20D per 2-3 anni, in attesa che le FF Canon migliorino e scendano di prezzo
Intanto vendo oggetti vari che non uso più per riempire il salvadanaio ... _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda... tutto sta nel tuo budget di spesa... una 5D la pagheresti 2500€ e oltre nuova, meno se usata; da una 20D ricaveresti 850€ e nel cambio comunque perderesti le focali dai 200 ai 320 mm (in realtà no perché potresti comunque croppare con lieve differenza) e guadagneresti in qualità di immagine e sfocato; diciamo che con meno di 1000€, anche andandoti bene, non te la caveresti.
Tenerti la 20D e comprare il 10-22 ti costerebbe oltre 600€ se usato, oltre 700 se nuovo e terresti 5fps.
Mi sa che sei tu che devi valutare il rapporto spesa-benefici.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
OiPaz utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 742 Località: Etruria
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
Altrimenti potresti prendere il 12-24 Sigma, che già sulla 20D è un buon grandangolo spinto, e attendere che le FF raggiungano un prezzo abbordabile. Così avrai subito un grandangolo di tutto rispetto e, il giorno che passerai al FF, te ne ritroverai uno stratosferico (anche se un po' buio, ma a 12mm non è un grosso problema!). _________________ Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph! |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 9:13 am Oggetto: Re: Cosa mi conviene? |
|
|
aurelios ha scritto: | Ho una 20D con 17-40/4 L e 70-200/4 L. Ottima combinazione, ma sento la mancanza di un grandangolo spinto
Secondo voi, cosa mi conviene tra queste due possibilità?
a) aspettare che si trovino 5D usate (forse verso fine anno) e permutare la 20D con una 5D
b) acquistare il 10-22 e tenermi la 20D per 2-3 anni, in attesa che le FF Canon migliorino e scendano di prezzo
Intanto vendo oggetti vari che non uso più per riempire il salvadanaio ... |
Prova un 10 20 della sigma, è costruito molto meglio, costa la metà e va benissimo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|