photo4u.it

Aiuto monopiede

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 3:31 pm    Oggetto: Aiuto monopiede Rispondi con citazione

Ciao a tutti sarà magari una cag ma vorrei acquistare un monopiede, voi conoscete qualcosa di buono da non spendere un capitale, compreso di testa, anche da vedere online e perchè no acquistare.
Grazie

Ultima modifica effettuata da PACO il Gio 22 Giu, 2006 5:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PACO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete tutti a vedere la partita vero? Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti saprei dire in questo momento dove acquistarlo ma posso dirti senz'altro che è molto utile , a volte lo uso (non estendendolo tutto) infilandolo nella cintura dei pantaloni e mi aiuta molto spece usando il tele spinto , è un'accessorio leggero e facilmente trasportabile , il cavalletto (ne ho 3) è pesante per trasportarlo ne porto sempre uno nel gabagliaio ma lo uso raramente .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PACO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao zio zip infatti e per quello che sono inenzionato a prenderlo perchè è leggero e più manegevole del treppiedi.
Ciao

Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La leggerezza dipende anche da quale acquisti. Ci sono di diverse altezze e anche in fibra di carbonio poi se ti interessa puoi aggiungerci una testa orientabile. Quindi prima ti consiglio di considerare a cosa ti può servire. Io ne ho uno medio non molto leggero e senza testa orientabile, mi serve quando pur avendo bisogno di un punto di appoggio per la macchina, devo però cambiare velocemente la posizione per l'inquadratura e quindi un cavalletto non sarebbe adatto, per esempio riprese interne a cerimonie di matrimoni.
Puoi vedere nel 3d apposito dove si parla dei cavalletti. Usa "cerca" , mi dispiace ma non so indicarti il link per richiamo immediato.
Dimenticavo di dirti che il mio è della Manfrotto e l'ho pagato €54 in un negozio di articoli per fotografi a Firenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la macchina fotografica è troppo leggera il monopiede perde molta della sua utilità, lo dico per esperienza, con una macchina sufficientemente pesa invece il mosso è scongiurato perché il tutto è molto più equilibrato.
Conviene usarlo con tele spinti, magari una s9500+ un aggiuntivo tele bello peso, ma solo con la macchina non credo possa essere utili.
Io con la s5000 usa un mini treppiede reporter e trovo che sia veramente utile.
Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: