Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PACO utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 649 Località: Casagiove (CE)
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 3:31 pm Oggetto: Aiuto monopiede |
|
|
Ciao a tutti sarà magari una cag ma vorrei acquistare un monopiede, voi conoscete qualcosa di buono da non spendere un capitale, compreso di testa, anche da vedere online e perchè no acquistare.
Grazie
Ultima modifica effettuata da PACO il Gio 22 Giu, 2006 5:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PACO utente attivo

|
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Non ti saprei dire in questo momento dove acquistarlo ma posso dirti senz'altro che è molto utile , a volte lo uso (non estendendolo tutto) infilandolo nella cintura dei pantaloni e mi aiuta molto spece usando il tele spinto , è un'accessorio leggero e facilmente trasportabile , il cavalletto (ne ho 3) è pesante per trasportarlo ne porto sempre uno nel gabagliaio ma lo uso raramente .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
PACO utente attivo

|
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
La leggerezza dipende anche da quale acquisti. Ci sono di diverse altezze e anche in fibra di carbonio poi se ti interessa puoi aggiungerci una testa orientabile. Quindi prima ti consiglio di considerare a cosa ti può servire. Io ne ho uno medio non molto leggero e senza testa orientabile, mi serve quando pur avendo bisogno di un punto di appoggio per la macchina, devo però cambiare velocemente la posizione per l'inquadratura e quindi un cavalletto non sarebbe adatto, per esempio riprese interne a cerimonie di matrimoni.
Puoi vedere nel 3d apposito dove si parla dei cavalletti. Usa "cerca" , mi dispiace ma non so indicarti il link per richiamo immediato.
Dimenticavo di dirti che il mio è della Manfrotto e l'ho pagato €54 in un negozio di articoli per fotografi a Firenze. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Se la macchina fotografica è troppo leggera il monopiede perde molta della sua utilità, lo dico per esperienza, con una macchina sufficientemente pesa invece il mosso è scongiurato perché il tutto è molto più equilibrato.
Conviene usarlo con tele spinti, magari una s9500+ un aggiuntivo tele bello peso, ma solo con la macchina non credo possa essere utili.
Io con la s5000 usa un mini treppiede reporter e trovo che sia veramente utile.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|