photo4u.it

Informazioni...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dado21
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:13 am    Oggetto: Informazioni... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi... Mi sono presentato qualche giorno fa e ora eccomi qua...

ho già letto buona parte delle vostre discussioni e devo dire che si impara davvero tanto. Leggiamo

Ora volevo chiedervi dei consigli: Quasi sicuramente all'inizio del prossimo mese riusciro a prendermi una macchina fotografica...

Inizialmente mi ero "innamorato" della 9500 ma poi (visto che lavoro e studio) sto optando per la 5600... Che ne dite?

Siccome ho la passione per la moto e ne posseggo una volevo sapere se la 5600 è in grado di fotografare senza grossi problemi oggetti in forte movimento e (scusate se esagero) se è in grado di fare scatti a raffica...

Grazie a tutti in anticipo...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo per la s5600 Wink

non mi ricordo bene chi (forse Waterfall) ma avevo visto proprio qui sul forum delle foto alle frecce tricolore fatte proprio con la s5600... e credo che un caccia militare vada un pochino più veloce di una moto Smile

intanto ti faccio vedere un mio scatto fatto con la mia s5600 (quel giorno provavo il panning) Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:09 am    Oggetto: Re: Informazioni... Rispondi con citazione

Dado21 ha scritto:
Siccome ho la passione per la moto e ne posseggo una volevo sapere se la 5600 è in grado di fotografare senza grossi problemi oggetti in forte movimento e (scusate se esagero) se è in grado di fare scatti a raffica...

ops... non avevo letto la fine del topic...

la s5600 non ha lo scatto a raffica... o meglio, ce l'ha solo se scatti in modalità automatica... ma cmq non è che sia veloce come raffica.

Con le impostazioni manuali puoi selezionare una mini-raffica (3 scatti consecutivi) oppure una mini-raffica inversa, dove tenendo premuto il pulsante di scatto la macchina fa una raffica di foto (mi sembra fino ad un massimo di 20/30) e quando lasci il pulsante vengono memorizzati gli ultimi 3 scatti...

diciamo pure che la mancanza della raffica e l'unico vero difetto di questa macchina...

cmq ti assicuro che impostando nel menu la messa a fuoco veloce, la macchina diventa talmente reattiva che non si sente molto la mancanza...

ciao!

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La raffica della s5600 fa pena... quella della s5000 supera anche alcune reflex entry level: 5 scatti al secondo alla massima risoluzione (invidio i possessori di questa macchina soprattutto per la sua velocità). Di contro la s5000 ha uno shutter lag evidente, contro quello della s5600, appena 0.01 sec. Inoltre la s5600 mette a fuoco istantaneamente 8bisogna provarlo x vedere quanto dannatamente è veloce a centrare il bersaglio), mentre la s5000 è un pò + lenta (ma non è lenta in senso assoluto). Questi sono fattori che si controbilanciano, della serie, mettono una cosa e ne levano un'altra...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

foto, moto, velocita' ...... nessun problema.

ho fatto mooolte foto al motogp del mugello, e sono venute leggermente mosse solo quelle prese di fianco in mezzo al rettilineo (circa 250km/h).

per quanto riguarda la velocita' di scatto, se togli l'anteprima e metti fuoco continuo e messa a fuoco rapida e' velocissima, se metti il fuoco manuale e' un mostro .... ogni volta che premi scatta, anche piu' di una volta per secondo.

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi modellini non avevano per nulla un volo "stabile", ma schizzavano di quà e di là... ed io ho scattato pure in JPG normal...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dado21
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, siete stati chiarissimi! Avete tolto i miei dubbi e le mie paure... Non vedo l'ora di prenderla! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricorda che però non è una punta e scatta... cioè, può fare pure quello, ma per avere il massimo devi perdere un po' di tempo ad imparare ad usarla BENE, al 100%, questo include anche scattare in RAW e un po' di dimestichezza con i programmi di fotoritocco...

Con un po' di tempo, tanta volontà ed i consigli di cui è strapieno questo forum, puoi sfruttare al massimo questa bella macchina! Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: