Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dado21 utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 141 Località: Novara
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 9:13 am Oggetto: Informazioni... |
|
|
Ciao ragazzi... Mi sono presentato qualche giorno fa e ora eccomi qua...
ho già letto buona parte delle vostre discussioni e devo dire che si impara davvero tanto.
Ora volevo chiedervi dei consigli: Quasi sicuramente all'inizio del prossimo mese riusciro a prendermi una macchina fotografica...
Inizialmente mi ero "innamorato" della 9500 ma poi (visto che lavoro e studio) sto optando per la 5600... Che ne dite?
Siccome ho la passione per la moto e ne posseggo una volevo sapere se la 5600 è in grado di fotografare senza grossi problemi oggetti in forte movimento e (scusate se esagero) se è in grado di fare scatti a raffica...
Grazie a tutti in anticipo...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
vai tranquillo per la s5600
non mi ricordo bene chi (forse Waterfall) ma avevo visto proprio qui sul forum delle foto alle frecce tricolore fatte proprio con la s5600... e credo che un caccia militare vada un pochino più veloce di una moto
intanto ti faccio vedere un mio scatto fatto con la mia s5600 (quel giorno provavo il panning)
 _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:09 am Oggetto: Re: Informazioni... |
|
|
Dado21 ha scritto: | Siccome ho la passione per la moto e ne posseggo una volevo sapere se la 5600 è in grado di fotografare senza grossi problemi oggetti in forte movimento e (scusate se esagero) se è in grado di fare scatti a raffica... |
ops... non avevo letto la fine del topic...
la s5600 non ha lo scatto a raffica... o meglio, ce l'ha solo se scatti in modalità automatica... ma cmq non è che sia veloce come raffica.
Con le impostazioni manuali puoi selezionare una mini-raffica (3 scatti consecutivi) oppure una mini-raffica inversa, dove tenendo premuto il pulsante di scatto la macchina fa una raffica di foto (mi sembra fino ad un massimo di 20/30) e quando lasci il pulsante vengono memorizzati gli ultimi 3 scatti...
diciamo pure che la mancanza della raffica e l'unico vero difetto di questa macchina...
cmq ti assicuro che impostando nel menu la messa a fuoco veloce, la macchina diventa talmente reattiva che non si sente molto la mancanza...
ciao! _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
La raffica della s5600 fa pena... quella della s5000 supera anche alcune reflex entry level: 5 scatti al secondo alla massima risoluzione (invidio i possessori di questa macchina soprattutto per la sua velocità). Di contro la s5000 ha uno shutter lag evidente, contro quello della s5600, appena 0.01 sec. Inoltre la s5600 mette a fuoco istantaneamente 8bisogna provarlo x vedere quanto dannatamente è veloce a centrare il bersaglio), mentre la s5000 è un pò + lenta (ma non è lenta in senso assoluto). Questi sono fattori che si controbilanciano, della serie, mettono una cosa e ne levano un'altra... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
foto, moto, velocita' ...... nessun problema.
ho fatto mooolte foto al motogp del mugello, e sono venute leggermente mosse solo quelle prese di fianco in mezzo al rettilineo (circa 250km/h).
per quanto riguarda la velocita' di scatto, se togli l'anteprima e metti fuoco continuo e messa a fuoco rapida e' velocissima, se metti il fuoco manuale e' un mostro .... ogni volta che premi scatta, anche piu' di una volta per secondo. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Questi modellini non avevano per nulla un volo "stabile", ma schizzavano di quà e di là... ed io ho scattato pure in JPG normal...
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Dado21 utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 141 Località: Novara
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, siete stati chiarissimi! Avete tolto i miei dubbi e le mie paure... Non vedo l'ora di prenderla!  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Ricorda che però non è una punta e scatta... cioè, può fare pure quello, ma per avere il massimo devi perdere un po' di tempo ad imparare ad usarla BENE, al 100%, questo include anche scattare in RAW e un po' di dimestichezza con i programmi di fotoritocco...
Con un po' di tempo, tanta volontà ed i consigli di cui è strapieno questo forum, puoi sfruttare al massimo questa bella macchina!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|