|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 3:12 pm Oggetto: Batterie Per Un Mb21 |
|
|
Salve a tutti, nel battery pack MB21 della mia F4S è presente uno switch per batterie normali o NiCd.
Non riesco a trovare batterie NiCd ma sono, invece, piuttosto fornito di NiMh.
Sapete se posso usarle lo stesso?
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 3:31 pm Oggetto: Re: Batterie Per Un Mb21 |
|
|
LuVi ha scritto: | Salve a tutti, nel battery pack MB21 della mia F4S è presente uno switch per batterie normali o NiCd.
LuVi |
bhè è una fortuna,le ni-cd sono sorpassate qualitativamente dalle ni-mh.
se intendevi se puoi utilizzarle sulla fotocamera,non vedo perchè no  _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 3:46 pm Oggetto: Re: Batterie Per Un Mb21 |
|
|
lhawaiano ha scritto: | LuVi ha scritto: | Salve a tutti, nel battery pack MB21 della mia F4S è presente uno switch per batterie normali o NiCd.
LuVi |
se intendevi se puoi utilizzarle sulla fotocamera,non vedo perchè no  |
Beh, sulla qualità siamo d'accordo..ma il fatto è che sull'mb21 c'è scritto che si usano solo NiCd! E l'interruttore è fra normali e NiCd, quindi non so se posso usarle!
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Questa info prendila con le pinze: il papà di un mio amico ha la F4s, e mi ha detto che con le NiMh metal hidrato non funziona...
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 6:21 pm Oggetto: Re: Batterie Per Un Mb21 |
|
|
LuVi ha scritto: | lhawaiano ha scritto: | LuVi ha scritto: | Salve a tutti, nel battery pack MB21 della mia F4S è presente uno switch per batterie normali o NiCd.
LuVi |
se intendevi se puoi utilizzarle sulla fotocamera,non vedo perchè no  |
Beh, sulla qualità siamo d'accordo..ma il fatto è che sull'mb21 c'è scritto che si usano solo NiCd! E l'interruttore è fra normali e NiCd, quindi non so se posso usarle!
LuVi |
ma.se x normali s'intende le classiche stilo usa e getta,credo che l'interruttore serva perchè le alcaline sono 1.5V,mentre le ni-cd sono 1.2(così come le ni-mh).
la fotocamera non funziona a sostanza,ma a corrente e non importa cosa la produca,l'importante è che sia della stessa intensità e tensione
mi fermo quì xkè sto scrivendo con i mignoli che ho tutte le dita piene di inchiostro bleahhhhhh...... _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
guidetti nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2004 Messaggi: 38 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma.se x normali s'intende le classiche stilo usa e getta,credo che l'interruttore serva perchè le alcaline sono 1.5V,mentre le ni-cd sono 1.2(così come le ni-mh).
la fotocamera non funziona a sostanza,ma a corrente e non importa cosa la produca,l'importante è che sia della stessa intensità e tensione |
Centrato il problema, lo swich serve per selezionare il voltaggio da 1,5 per le pile normali ai 1,2 per le ricaricabili (Nikel Cadmio o Nikel Metall'idrato che siano).
Per esperienza personale ti posso dire che la MITICA Nikon F4 con MB21 funziona perfettamente con le pile NiMh, lunico accorgimento, è ricordarsi che dei 2 led per visualizzare le pile scariche se ne accende solo 1 usando pile ricaricabili, ma è da considerarsi lo stesso come carica 100%
Sasluti Guidetti G.
NB la F4 non funziona invece con pile ricaricabili ed impugnatura MB 20. |
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 10:59 pm Oggetto: |
|
|
guidetti ha scritto: | Citazione: | ma.se x normali s'intende le classiche stilo usa e getta,credo che l'interruttore serva perchè le alcaline sono 1.5V,mentre le ni-cd sono 1.2(così come le ni-mh).
la fotocamera non funziona a sostanza,ma a corrente e non importa cosa la produca,l'importante è che sia della stessa intensità e tensione |
Centrato il problema, lo swich serve per selezionare il voltaggio da 1,5 per le pile normali ai 1,2 per le ricaricabili (Nikel Cadmio o Nikel Metall'idrato che siano).
Per esperienza personale ti posso dire che la MITICA Nikon F4 con MB21 funziona perfettamente con le pile NiMh, lunico accorgimento, è ricordarsi che dei 2 led per visualizzare le pile scariche se ne accende solo 1 usando pile ricaricabili, ma è da considerarsi lo stesso come carica 100%
Sasluti Guidetti G.
NB la F4 non funziona invece con pile ricaricabili ed impugnatura MB 20. |
Perfetto!
Così evito di cercare le NiCd e uso le mie NiMh!
Grazie mille!
Ah, a proposito, vendo una delle mie due F4s Sul mercatino, dovesse interessare.. non si sa mai.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|