photo4u.it

Batterie Per Un Mb21

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 3:12 pm    Oggetto: Batterie Per Un Mb21 Rispondi con citazione

Salve a tutti, nel battery pack MB21 della mia F4S è presente uno switch per batterie normali o NiCd.
Non riesco a trovare batterie NiCd ma sono, invece, piuttosto fornito di NiMh.
Sapete se posso usarle lo stesso?

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 3:31 pm    Oggetto: Re: Batterie Per Un Mb21 Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
Salve a tutti, nel battery pack MB21 della mia F4S è presente uno switch per batterie normali o NiCd.

LuVi

bhè è una fortuna,le ni-cd sono sorpassate qualitativamente dalle ni-mh.
se intendevi se puoi utilizzarle sulla fotocamera,non vedo perchè no Wink

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 3:46 pm    Oggetto: Re: Batterie Per Un Mb21 Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
LuVi ha scritto:

LuVi

Beh, sulla qualità siamo d'accordo..ma il fatto è che sull'mb21 c'è scritto che si usano solo NiCd! Wink E l'interruttore è fra normali e NiCd, quindi non so se posso usarle! Wink

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa info prendila con le pinze: il papà di un mio amico ha la F4s, e mi ha detto che con le NiMh metal hidrato non funziona...

Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 6:21 pm    Oggetto: Re: Batterie Per Un Mb21 Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
lhawaiano ha scritto:
LuVi ha scritto:

LuVi

Beh, sulla qualità siamo d'accordo..ma il fatto è che sull'mb21 c'è scritto che si usano solo NiCd! Wink E l'interruttore è fra normali e NiCd, quindi non so se posso usarle! Wink

LuVi

ma.se x normali s'intende le classiche stilo usa e getta,credo che l'interruttore serva perchè le alcaline sono 1.5V,mentre le ni-cd sono 1.2(così come le ni-mh).
la fotocamera non funziona a sostanza,ma a corrente e non importa cosa la produca,l'importante è che sia della stessa intensità e tensione Wink
mi fermo quì xkè sto scrivendo con i mignoli che ho tutte le dita piene di inchiostro bleahhhhhh......

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guidetti
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma.se x normali s'intende le classiche stilo usa e getta,credo che l'interruttore serva perchè le alcaline sono 1.5V,mentre le ni-cd sono 1.2(così come le ni-mh).
la fotocamera non funziona a sostanza,ma a corrente e non importa cosa la produca,l'importante è che sia della stessa intensità e tensione

Centrato il problema, lo swich serve per selezionare il voltaggio da 1,5 per le pile normali ai 1,2 per le ricaricabili (Nikel Cadmio o Nikel Metall'idrato che siano).
Per esperienza personale ti posso dire che la MITICA Nikon F4 con MB21 funziona perfettamente con le pile NiMh, lunico accorgimento, è ricordarsi che dei 2 led per visualizzare le pile scariche se ne accende solo 1 usando pile ricaricabili, ma è da considerarsi lo stesso come carica 100%
Sasluti Guidetti G.
NB la F4 non funziona invece con pile ricaricabili ed impugnatura MB 20.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guidetti ha scritto:
Citazione:
la fotocamera non funziona a sostanza,ma a corrente e non importa cosa la produca,l'importante è che sia della stessa intensità e tensione

Centrato il problema, lo swich serve per selezionare il voltaggio da 1,5 per le pile normali ai 1,2 per le ricaricabili (Nikel Cadmio o Nikel Metall'idrato che siano).
Per esperienza personale ti posso dire che la MITICA Nikon F4 con MB21 funziona perfettamente con le pile NiMh, lunico accorgimento, è ricordarsi che dei 2 led per visualizzare le pile scariche se ne accende solo 1 usando pile ricaricabili, ma è da considerarsi lo stesso come carica 100%
Sasluti Guidetti G.
NB la F4 non funziona invece con pile ricaricabili ed impugnatura MB 20.

Perfetto! Smile
Così evito di cercare le NiCd e uso le mie NiMh! Wink
Grazie mille!
Ah, a proposito, vendo una delle mie due F4s Wink Sul mercatino, dovesse interessare.. non si sa mai. Wink

LuVi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: