photo4u.it

Chi usa NeatImage?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2004 8:29 am    Oggetto: Chi usa NeatImage? Rispondi con citazione

Quali impostazioni di default usate, se le usate (io mi trovo a fare tutto via batch). Quali filtri privilegiate? Ad hoc o predeterminati?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2004 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzitutto uso i profili della mia fotocamera uno per ogni iso, anche se il rumore lo elimino solo a iso 400-800, poi utilizzo delle impostazioni manuali mai di default, e con il preview modifico sino a quando non mi piace il risultato... a volte meglio meno riduzione rumore a volte più... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2004 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
anzitutto uso i profili della mia fotocamera uno per ogni iso, anche se il rumore lo elimino solo a iso 400-800, poi utilizzo delle impostazioni manuali mai di default, e con il preview modifico sino a quando non mi piace il risultato... a volte meglio meno riduzione rumore a volte più... Wink

Si però così è da flebo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2004 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'illusione di pensare che i software facciano tutto da soli è appunto... una mera illusione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 16 Giu, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
l'illusione di pensare che i software facciano tutto da soli è appunto... una mera illusione Wink

Si si Ok!

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io però mi trovo bene con il filtro 'retain more details'...
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:

io mi ci trovo bene su alcuni scatti su altri no.... hanno messo varie "pre"impostazioni proprio per sceglierle e eventualmente editarle a seconda dello scatto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
Tetsuro ha scritto:

io mi ci trovo bene su alcuni scatti su altri no.... hanno messo varie "pre"impostazioni proprio per sceglierle e eventualmente editarle a seconda dello scatto! Wink

Si ma se ti scarichi 50 foto fatte ci perdi due giorni a selezionargli i filtri 'appositi'. -.-

Io tengo sempre gli originali e poi faccio le foto filtrate che non devono essere per forza 'eccezzionali' perché ci sarà sempre tempo per rieditarle (le originali). Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che siamo in tema

perchè qualcuno di voi grafici più esperti non spiega un po' meglio il funzionamento di Neat?

Io mi ci trovo bene, però lo utilizzo sempre un po' ad occhio; ottengo ottimi risultati ed ho preparato anche alcuni profili rumore standard per la s5000, ma mi piacerebbe capire esattamente cosa fare per le regolazioni fini quando servono.

1Pixel? Carodani? Very Happy Very Happy Very Happy

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 17 Giu, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il complimento implicito mike, ma non credo di essere la persona più adatta per un compito del genere. Ops
Uso sì neat-image ma me lo avete fatto conoscere voi solo pochi mesi fà... non sono certo esperto. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la domanda....

ma non esiste un modo per dare a neatimage un numero di foto pari a N e fargliele filtrare contemporaneamente ???

ieri sera ho fatto delle foto notturne ad una laurea....circa 80 e filtrarle una x una e' veramente una paranoia colossale !!!!

Attendo un riscontro

Daniele ....# Smile Smile Smile Smile

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
Scusate la domanda....

ma non esiste un modo per dare a neatimage un numero di foto pari a N e fargliele filtrare contemporaneamente ???

ieri sera ho fatto delle foto notturne ad una laurea....circa 80 e filtrarle una x una e' veramente una paranoia colossale !!!!

Attendo un riscontro

Daniele ....# Smile Smile Smile Smile

nella versione di prova puoi mettere in coda solo 2 foto, in quella completa quelle che vuoi... Wink

io l'ho usato per degli scatti fatti con la 300D a 3200 ISO ( Surprised ) e sono venute bene! poca perdita di dettaglio e, alla fin fine, foto soddisfacenti (le ho fatte praticamente al buio, col diaframma aperto al massimo e senza flash... erano immagini di una partita di volley in un campetto parrocchiale... Mandrillo )

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Lug, 2004 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la mia abissale ignoranza, ma neat image cos'è un software o è in photoshop ? In ogni caso in Photoshop c'è qualcosa di simile ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 8:40 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Bè...siccome c'è chi si vanta di usarlo addirittura in modo manuale allora non vedo il problema a darci qualche dritta....

Perchè non ci guidi step by step sulle 4 pagine per capire come si usa e quali sono le variabili possibili.....

Penso che interessi a tutti quelli che hanno partecipato al post....a te no 1Pixel???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ep
nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ed ancora meglio se qualcuno lo traduce in italiano!

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 11:28 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

ep ha scritto:
...ed ancora meglio se qualcuno lo traduce in italiano!

Grazie.

Perfettamente daccordo...magari qualcuno sa di qualche patch disponibile per la traduzione....
Ma se qualcuno spiegasse...non sono poi molti i pulsanti da discutere...tralasciando quelli ovvi ed intuitivi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felipe ha scritto:
Scusate la mia abissale ignoranza, ma neat image cos'è un software o è in photoshop ? In ogni caso in Photoshop c'è qualcosa di simile ?

No...è un software a sè Smile

Ma dov'è finito quello che diceva che il suo fotografo ha dichiarato l'essere una schifezza questo software?
Questa sera l'ho provato su di un file scattato a 1250 Iso ed i risultati sono stati incredibili....quel fotografo lì mi sa che capisce ben poco....persino meno di me...e ce ne vuole già...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo un tutorial tradotto da me in italiano e sarei felice di metterlo a disposizione ma non so come fare. Se qualcuno me lo dice...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Help!

Avrei bisogno di due dritte su questo programma!!!

Ho fatto una foto a 400 ISO ed è rimasta un tantino rumorosa, allora ho scaricato Neatimage (demo).

Ora apro la foto...e poi? non mi lascia andare avanti!!!

Non trova il profilo della macchina (?), che devo fare?

Chi mi sa dare 2 dritte?

TNX Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dindo
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scozia666 ha scritto:
Help!

Avrei bisogno di due dritte su questo programma!!!

Ho fatto una foto a 400 ISO ed è rimasta un tantino rumorosa, allora ho scaricato Neatimage (demo).

Ora apro la foto...e poi? non mi lascia andare avanti!!!

Non trova il profilo della macchina (?), che devo fare?

Chi mi sa dare 2 dritte?

TNX Wink

Forse perchè è la versione demo.
O meglio...forse perchè stai cercando fi fargli aprire un tiff o salvare in tiff, cosa che la versione demo non consente...se non mi sbaglio.
Se invece tratti un .jpg allora c'è sicramente qualcosa che sbagli tu.
Nella prima fase ti chiede quale foto aprire.
Nella seconda il filtro da applicargli ( se hai poi una fotocamerea le cui ISO sono riconosciute e sono scaricabili sempre dal sito neat image ti consiglio di farlo ed andarle ad inserire nella cartella profiles del programma).
Nella terza non ricordo se fa vedere un prewiev del risultato finale ed infine nell'ultima gli vai a dire dove salvarla.
Io uso il Queua in batch.
Con questo sistema apro una directory contenente tutte le foto fatte ad una certa iso.
Nella pagina del batch poi vado ad impostare la ISO i bit di output e la cartella dove deve andarmeli a mettere una volta processati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: