Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 8:29 am Oggetto: Chi usa NeatImage? |
|
|
Quali impostazioni di default usate, se le usate (io mi trovo a fare tutto via batch). Quali filtri privilegiate? Ad hoc o predeterminati? _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
anzitutto uso i profili della mia fotocamera uno per ogni iso, anche se il rumore lo elimino solo a iso 400-800, poi utilizzo delle impostazioni manuali mai di default, e con il preview modifico sino a quando non mi piace il risultato... a volte meglio meno riduzione rumore a volte più...  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 3:52 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | anzitutto uso i profili della mia fotocamera uno per ogni iso, anche se il rumore lo elimino solo a iso 400-800, poi utilizzo delle impostazioni manuali mai di default, e con il preview modifico sino a quando non mi piace il risultato... a volte meglio meno riduzione rumore a volte più...  |
Si però così è da flebo. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 16 Giu, 2004 4:07 pm Oggetto: |
|
|
l'illusione di pensare che i software facciano tutto da soli è appunto... una mera illusione  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 9:19 am Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Io però mi trovo bene con il filtro 'retain more details'... |
io mi ci trovo bene su alcuni scatti su altri no.... hanno messo varie "pre"impostazioni proprio per sceglierle e eventualmente editarle a seconda dello scatto!  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | Tetsuro ha scritto: | Io però mi trovo bene con il filtro 'retain more details'... |
io mi ci trovo bene su alcuni scatti su altri no.... hanno messo varie "pre"impostazioni proprio per sceglierle e eventualmente editarle a seconda dello scatto!  |
Si ma se ti scarichi 50 foto fatte ci perdi due giorni a selezionargli i filtri 'appositi'. -.-
Io tengo sempre gli originali e poi faccio le foto filtrate che non devono essere per forza 'eccezzionali' perché ci sarà sempre tempo per rieditarle (le originali).  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
Visto che siamo in tema
perchè qualcuno di voi grafici più esperti non spiega un po' meglio il funzionamento di Neat?
Io mi ci trovo bene, però lo utilizzo sempre un po' ad occhio; ottengo ottimi risultati ed ho preparato anche alcuni profili rumore standard per la s5000, ma mi piacerebbe capire esattamente cosa fare per le regolazioni fini quando servono.
1Pixel? Carodani?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Scusate la domanda....
ma non esiste un modo per dare a neatimage un numero di foto pari a N e fargliele filtrare contemporaneamente ???
ieri sera ho fatto delle foto notturne ad una laurea....circa 80 e filtrarle una x una e' veramente una paranoia colossale !!!!
Attendo un riscontro
Daniele ....#  _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | Scusate la domanda....
ma non esiste un modo per dare a neatimage un numero di foto pari a N e fargliele filtrare contemporaneamente ???
ieri sera ho fatto delle foto notturne ad una laurea....circa 80 e filtrarle una x una e' veramente una paranoia colossale !!!!
Attendo un riscontro
Daniele ....#  |
nella versione di prova puoi mettere in coda solo 2 foto, in quella completa quelle che vuoi...
io l'ho usato per degli scatti fatti con la 300D a 3200 ISO ( ) e sono venute bene! poca perdita di dettaglio e, alla fin fine, foto soddisfacenti (le ho fatte praticamente al buio, col diaframma aperto al massimo e senza flash... erano immagini di una partita di volley in un campetto parrocchiale... ) _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Scusate la mia abissale ignoranza, ma neat image cos'è un software o è in photoshop ? In ogni caso in Photoshop c'è qualcosa di simile ? |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 8:40 pm Oggetto: Re: |
|
|
Bè...siccome c'è chi si vanta di usarlo addirittura in modo manuale allora non vedo il problema a darci qualche dritta....
Perchè non ci guidi step by step sulle 4 pagine per capire come si usa e quali sono le variabili possibili.....
Penso che interessi a tutti quelli che hanno partecipato al post....a te no 1Pixel??? |
|
|
 |
ep nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2004 Messaggi: 46
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 11:07 pm Oggetto: |
|
|
...ed ancora meglio se qualcuno lo traduce in italiano!
Grazie. |
|
|
 |
dindo utente
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 11:28 am Oggetto: Re: |
|
|
ep ha scritto: | ...ed ancora meglio se qualcuno lo traduce in italiano!
Grazie. |
Perfettamente daccordo...magari qualcuno sa di qualche patch disponibile per la traduzione....
Ma se qualcuno spiegasse...non sono poi molti i pulsanti da discutere...tralasciando quelli ovvi ed intuitivi.... |
|
|
 |
dindo utente
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Felipe ha scritto: | Scusate la mia abissale ignoranza, ma neat image cos'è un software o è in photoshop ? In ogni caso in Photoshop c'è qualcosa di simile ? |
No...è un software a sè
Ma dov'è finito quello che diceva che il suo fotografo ha dichiarato l'essere una schifezza questo software?
Questa sera l'ho provato su di un file scattato a 1250 Iso ed i risultati sono stati incredibili....quel fotografo lì mi sa che capisce ben poco....persino meno di me...e ce ne vuole già... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2004 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Io possiedo un tutorial tradotto da me in italiano e sarei felice di metterlo a disposizione ma non so come fare. Se qualcuno me lo dice... |
|
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Help!
Avrei bisogno di due dritte su questo programma!!!
Ho fatto una foto a 400 ISO ed è rimasta un tantino rumorosa, allora ho scaricato Neatimage (demo).
Ora apro la foto...e poi? non mi lascia andare avanti!!!
Non trova il profilo della macchina (?), che devo fare?
Chi mi sa dare 2 dritte?
TNX  |
|
|
 |
dindo utente
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 6:00 pm Oggetto: |
|
|
scozia666 ha scritto: | Help!
Avrei bisogno di due dritte su questo programma!!!
Ho fatto una foto a 400 ISO ed è rimasta un tantino rumorosa, allora ho scaricato Neatimage (demo).
Ora apro la foto...e poi? non mi lascia andare avanti!!!
Non trova il profilo della macchina (?), che devo fare?
Chi mi sa dare 2 dritte?
TNX  |
Forse perchè è la versione demo.
O meglio...forse perchè stai cercando fi fargli aprire un tiff o salvare in tiff, cosa che la versione demo non consente...se non mi sbaglio.
Se invece tratti un .jpg allora c'è sicramente qualcosa che sbagli tu.
Nella prima fase ti chiede quale foto aprire.
Nella seconda il filtro da applicargli ( se hai poi una fotocamerea le cui ISO sono riconosciute e sono scaricabili sempre dal sito neat image ti consiglio di farlo ed andarle ad inserire nella cartella profiles del programma).
Nella terza non ricordo se fa vedere un prewiev del risultato finale ed infine nell'ultima gli vai a dire dove salvarla.
Io uso il Queua in batch.
Con questo sistema apro una directory contenente tutte le foto fatte ad una certa iso.
Nella pagina del batch poi vado ad impostare la ISO i bit di output e la cartella dove deve andarmeli a mettere una volta processati. |
|
|
 |
|