photo4u.it

350 o D200?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marchino
utente

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:04 am    Oggetto: 350 o D200? Rispondi con citazione

..350. 30D o d 200?spesa per l'ufficio cosa mi consigliate (ho bisogno di file "pesanti")

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende...
Che tipo di uso dovrete farne?
Qual'e' il budget?
Ci sono le ottiche da comprare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:08 am    Oggetto: Re: 350 o D200? Rispondi con citazione

Marchino ha scritto:
..350. 30D o d 200?spesa per l'ufficio cosa mi consigliate (ho bisogno di file "pesanti")

Ciao

Cosa intendi per file pesanti? tanti megapixel? se è cosi direi 5D Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il budget non mi è stato posto, ma credo di dover considerare i 2500 euro come tetto massimo entro il quale far stare corpo e ottiche, come peso intendo almeno un file A4 a 300 dpi, io lo sapete uso nikon, ma in questo caso siccome l'ufficio (agenzia di pubblicità) non ha un corredo reflex, non son o vincolato ad una marca mi interessa una macchina che fornisca immagini belle grandi come risoluzione e di qualità come dettaglio, se la scelta dovesse essere nikon, ho già un idea per le ottiche, per canon non ne ho la più pallida (considerando che si tratterebbe di un ottica da still life, 50mm o 60 micro, e uno zoom tutto fare luminoso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marchino ha scritto:
il budget non mi è stato posto, ma credo di dover considerare i 2500 euro come tetto massimo entro il quale far stare corpo e ottiche, come peso intendo almeno un file A4 a 300 dpi, io lo sapete uso nikon, ma in questo caso siccome l'ufficio (agenzia di pubblicità) non ha un corredo reflex, non son o vincolato ad una marca mi interessa una macchina che fornisca immagini belle grandi come risoluzione e di qualità come dettaglio, se la scelta dovesse essere nikon, ho già un idea per le ottiche, per canon non ne ho la più pallida (considerando che si tratterebbe di un ottica da still life, 50mm o 60 micro, e uno zoom tutto fare luminoso)

Io ti consiglierei una 30D con il 100mm macro e ti restano un 400 euro per uno zoom tuttofare (ovviamente di qualità non immensa).

antodema
nuovo utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:54 am    Oggetto: Nikon D200 Rispondi con citazione

Wink Hai già risposto da solo...Nikon D200 con micro60 o 105 e hai risolto tutti i problemi!

Ciao e buone foto. Ok!

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che una D200 con 60 micro, o una 30D con un 65 macro, sarebbero del tutto equivalenti. Forse ci guadagni qualcosina con la Nikon, ma ti costa di piu'.

Lo zoom tuttofare... Bella richiesta: dipende da quanto vuoi investirci. C'e' il 18-200 stabilizzato di Nikon, che a detta di chi l'ha preso e' una bella bestiola (sempre rapportato all'enorme escursione focale). Altrimenti ci sono gli equivalenti Sigma e Tamron, che ti fanno risparmiare. Mi pare ci sia un 28-105 di Tamron che non e' male. Se invece ti accontenti di un 28-75 c'e' un Tamron f/2.8 che e' buono, oppure il 24-70 f/2.8 di Sigma.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve prevalentemente per still-life, e non devi stampare più grande dell'A4, io eviterei di buttare via i soldi e prenderei una 350D o una D50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' che mi hanno richiesto un prodotto più performante della D70, che è quella che di solito uso io, quindi avevo sto dubbio se canon o nikon, a questo punto pensavo di andare su una macchina che generasse file belli corposi, perchè si fa sempre in tempo a ridurre che a crescere! Ma leggendo qua e la ho visto che se la D200 sarebbe l'ottimo per questa caratteristica la canon 350 e/o 30D ha una maggiore qualità ad alti ISO, il dubbio è lecito alla fine a conti fatti hanno tutte i loro pro e contro! forse i pro della canon sono più dei pro della nikon? chi ce l'ha mi sa dire come vanno queste macchine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la D200 ed è magnifica. Ma per che tipo di foto ti serve, questa macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un misto prevalenza still-life, occasionalmente ritratto/moda, immagini in interni di aziende, ma se dovessi fare un bilancio al 90% still life
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora come si comporta ad alti ISO non ti interessa. E se vuoi il massimo della risoluzione, allora la D200 ha un piccolo vantaggio, in questo senso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti la mia preferenza era per la nikon, di solito uso nikon, le conosco un pelo di più, però anche le canon hanno le loro belle qualità, grazie per l'attenzione
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le macchine che hai indicato, per un uso prevalente a bassi iso, prenderei senza dubbio la d200 corredata di un bel 24-85..... ( e magari un 60 micro ).

quando parli di still life, presuppongo che abbiate un set adeguato di sfondi e luci.... altrimenti metti in conto un bel flash e un paio di lampade almeno.....

per quel che riguarda l'uso di canon, il 60 micro va piuttosto bene e come tuttofare starei, anche li, sul 24-85.....

quanto al corpo, se devi lavorare in jpg, la 30d e' un'ottima scelta.... se puoi partire dal raw, anche la 350d va molto bene!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consiglio, naturalmente sono già attrezzato per lo still, con lampade e fondi, limbo ecc, lavoro sempre in row per avere il massimo controllo in PW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 17 50 della sigma 2,8 lo conoscete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marchino
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un misto prevalenza still-life, occasionalmente ritratto/moda, immagini in interni di aziende, ma se dovessi fare un bilancio al 90% still life
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io opterei x la 350D... qualitativamente non ha nulla da invidiare alle atre e costa praticamente la metà della 30D e un terzo della D200!!!

cosa ti interessa!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: