photo4u.it

Multe non pagate...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 9:45 pm    Oggetto: Multe non pagate... Rispondi con citazione

Ciao!

vorrei chiedere una cosa:

se non si paga una multa entro 60gg, c'è il raddoppio della stessa con una ulteriore notifica dal monte dei paschi di siena (almeno per roma), secondo cui il corpo dei vigili urbani è il creditore, e la banca è il concessionario.

anche questa seconda notifica, va pagata entro 60gg.

quel che ero curioso di sapere è: cosa succede se non si paga neanche questa nuova notifica?

oltre alla mora sulla mora, c'è qualcosa di più come pignoramenti?

sapete nulla??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo credo che arrivi un ingiunzione del tribunale e se non ti opponi neanche a quella arriva l'ufficiale giudiziario per il pignoramento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
dopo credo che arrivi un ingiunzione del tribunale e se non ti opponi neanche a quella arriva l'ufficiale giudiziario per il pignoramento.
il tutto però entro 5 anni (o 3 non ricordo bene) se entro tale termine non si fa vivo nessuno, tutto va in prescrizione.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima del pignoramento c'è il fermo del mezzo!

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cotoletta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:53 pm    Oggetto: Re: Multe non pagate... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
. . .
se non si paga una multa entro 60gg, c'è il raddoppio della stessa . . .

Capisco che non servirà a risolverti il problema, comunque è improprio dire
che trascorsi i 60gg l'importo della multa raddoppia. In verità entro i 60gg si ha la possibilità di pagare in misura ridotta.
In ogni caso, in bocca al lupo. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:31 am    Oggetto: Re: Multe non pagate... Rispondi con citazione

Cotoletta ha scritto:
Granato ha scritto:
. . .

che trascorsi i 60gg l'importo della multa raddoppia. In verità entro i 60gg si ha la possibilità di pagare in misura ridotta.

no,no...se paghi anche al 61-esimo giorno c'è il raddoppio della multa con notifica del monte dei paschi. c'è proprio un articolo ddi legge.

il mio problema è che ho dovuto pagare la notifica del monte dei paschi perchè avevo pagato la multa al 61esimo giorno, ed ero curioso di sapere cosa succedeva quando non si paga proprio nulla!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:

no, non c'è piu' il pignoramento, ora c'è il sequestro del mezzo ed/o la trattenuta dallo stipendio. L'ufficiale giudiziario si presenta direttamente dove lavori! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:58 am    Oggetto: Re: Multe non pagate... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Cotoletta ha scritto:
Granato ha scritto:
. . .

no,no...se paghi anche al 61-esimo giorno c'è il raddoppio della multa con notifica del monte dei paschi. c'è proprio un articolo ddi legge.

il mio problema è che ho dovuto pagare la notifica del monte dei paschi perchè avevo pagato la multa al 61esimo giorno, ed ero curioso di sapere cosa succedeva quando non si paga proprio nulla!! Very Happy

insisto se leggi bene sulla multa c'è scritto che pagando entro sessanta giorni si paga la misura minima (ovvero il 50%)

il fatto che hai dovuto pagare le commissioni boh dipende dal comune e non so se puoi ribellarti chiedendo di pagare direttamente all'ente erogatore della sanzione ........... ma il tutto è da valutarsi perchè sicuramente il Monte Paschi risulta concessionario all'incasso ............ non credo valga la pena di fare causa ma ti puoi rivolgere a qualche associazione a tutela dei cittadini

in caso di mancato pagamento ti arrivava la "cartella esattoriale" da pagare presso l'esattoria convenzionata comprensiva di interessi di mora (visto che chiaramente non la mandavano subito Diabolico ) e di diritti di icasso a favore dell'esattoria ............ insomma con buona probabilità ti si raddoppiava di nuovo

se non paghi la cartella esattoriale scattano le forme di incasso coercitivo tipo pignoramento (quando possibile ) e comunque l'emissione della cartella riazzera il periodo di prescrizione Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ziopino93 ha scritto:

no, non c'è piu' il pignoramento, ora c'è il sequestro del mezzo ed/o la trattenuta dallo stipendio. L'ufficiale giudiziario si presenta direttamente dove lavori! Smile

Argh! Argh! Argh!

Stai scherzando vero???? Manco nei Gulag facevano così
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E in ITALIA, LA GRANDE ITALIA, LA MERAVIGLISA ITALIA per chi commette un omicidio, qual'è la pena? E per un poraccio che ha oltrepassato il limite di velocità di 1 km/h?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di pagarle le multe. ti parlo per esperienza personale. Prima o poi i soldi se li pigliano Smile
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:40 am    Oggetto: Re: Multe non pagate... Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
Granato ha scritto:
Cotoletta ha scritto:
Granato ha scritto:
. . .

insisto se leggi bene sulla multa c'è scritto che pagando entro sessanta giorni si paga la misura minima (ovvero il 50%)

il fatto che hai dovuto pagare le commissioni boh dipende dal comune e non so se puoi ribellarti chiedendo di pagare direttamente all'ente erogatore della sanzione ........... ma il tutto è da valutarsi perchè sicuramente il Monte Paschi risulta concessionario all'incasso ............ non credo valga la pena di fare causa ma ti puoi rivolgere a qualche associazione a tutela dei cittadini

in caso di mancato pagamento ti arrivava la "cartella esattoriale" da pagare presso l'esattoria convenzionata comprensiva di interessi di mora (visto che chiaramente non la mandavano subito Diabolico ) e di diritti di icasso a favore dell'esattoria ............ insomma con buona probabilità ti si raddoppiava di nuovo

se non paghi la cartella esattoriale scattano le forme di incasso coercitivo tipo pignoramento (quando possibile ) e comunque l'emissione della cartella riazzera il periodo di prescrizione Mandrillo

la misura ridotta che dici tu è una cosa relativa.....

l'importo entro 60gg è quello e basta!

se sfori, si raddoppia l'importo di prima.....art 202 d.lgs. 285/92
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cotoletta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:45 pm    Oggetto: Re: Multe non pagate... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

la misura ridotta che dici tu è una cosa relativa.....

l'importo entro 60gg è quello e basta!

se sfori, si raddoppia l'importo di prima.....art 202 d.lgs. 285/92

Sicuro???
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La multa si dovrebbe pagare entro 60gg da quando ti arriva a casa il verbale poi , un consiglio , rivolgiti ad un giudice di pace per fare ricorso , di solito i giudici di pace tendono ad allungare i tempi , fino a (mi sembra) 1200 euro il ricorso è gratuito , in questo modo ho vinto una causa contro una nota società telefonica che messo in mano tutto ad una società di recupero crediti mi stava martellando , ma l'ho spuntata alla grande , provare non costa nulla e magari ti consigliano sul da farsi .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a rega pagatele le multe... fidateve che poi....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: