Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:45 pm Oggetto: Multe non pagate... |
|
|
Ciao!
vorrei chiedere una cosa:
se non si paga una multa entro 60gg, c'è il raddoppio della stessa con una ulteriore notifica dal monte dei paschi di siena (almeno per roma), secondo cui il corpo dei vigili urbani è il creditore, e la banca è il concessionario.
anche questa seconda notifica, va pagata entro 60gg.
quel che ero curioso di sapere è: cosa succede se non si paga neanche questa nuova notifica?
oltre alla mora sulla mora, c'è qualcosa di più come pignoramenti?
sapete nulla?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
dopo credo che arrivi un ingiunzione del tribunale e se non ti opponi neanche a quella arriva l'ufficiale giudiziario per il pignoramento. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | dopo credo che arrivi un ingiunzione del tribunale e se non ti opponi neanche a quella arriva l'ufficiale giudiziario per il pignoramento. | il tutto però entro 5 anni (o 3 non ricordo bene) se entro tale termine non si fa vivo nessuno, tutto va in prescrizione.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Cotoletta utente

Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 179 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:53 pm Oggetto: Re: Multe non pagate... |
|
|
Granato ha scritto: | . . .
se non si paga una multa entro 60gg, c'è il raddoppio della stessa . . . |
Capisco che non servirà a risolverti il problema, comunque è improprio dire
che trascorsi i 60gg l'importo della multa raddoppia. In verità entro i 60gg si ha la possibilità di pagare in misura ridotta.
In ogni caso, in bocca al lupo.  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:31 am Oggetto: Re: Multe non pagate... |
|
|
Cotoletta ha scritto: | Granato ha scritto: | . . .
che trascorsi i 60gg l'importo della multa raddoppia. In verità entro i 60gg si ha la possibilità di pagare in misura ridotta.
no,no...se paghi anche al 61-esimo giorno c'è il raddoppio della multa con notifica del monte dei paschi. c'è proprio un articolo ddi legge.
il mio problema è che ho dovuto pagare la notifica del monte dei paschi perchè avevo pagato la multa al 61esimo giorno, ed ero curioso di sapere cosa succedeva quando non si paga proprio nulla!!  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | dopo credo che arrivi un ingiunzione del tribunale e se non ti opponi neanche a quella arriva l'ufficiale giudiziario per il pignoramento. |
no, non c'è piu' il pignoramento, ora c'è il sequestro del mezzo ed/o la trattenuta dallo stipendio. L'ufficiale giudiziario si presenta direttamente dove lavori!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:58 am Oggetto: Re: Multe non pagate... |
|
|
Granato ha scritto: | Cotoletta ha scritto: | Granato ha scritto: | . . .
no,no...se paghi anche al 61-esimo giorno c'è il raddoppio della multa con notifica del monte dei paschi. c'è proprio un articolo ddi legge.
il mio problema è che ho dovuto pagare la notifica del monte dei paschi perchè avevo pagato la multa al 61esimo giorno, ed ero curioso di sapere cosa succedeva quando non si paga proprio nulla!!  |
insisto se leggi bene sulla multa c'è scritto che pagando entro sessanta giorni si paga la misura minima (ovvero il 50%)
il fatto che hai dovuto pagare le commissioni boh dipende dal comune e non so se puoi ribellarti chiedendo di pagare direttamente all'ente erogatore della sanzione ........... ma il tutto è da valutarsi perchè sicuramente il Monte Paschi risulta concessionario all'incasso ............ non credo valga la pena di fare causa ma ti puoi rivolgere a qualche associazione a tutela dei cittadini
in caso di mancato pagamento ti arrivava la "cartella esattoriale" da pagare presso l'esattoria convenzionata comprensiva di interessi di mora (visto che chiaramente non la mandavano subito ) e di diritti di icasso a favore dell'esattoria ............ insomma con buona probabilità ti si raddoppiava di nuovo
se non paghi la cartella esattoriale scattano le forme di incasso coercitivo tipo pignoramento (quando possibile ) e comunque l'emissione della cartella riazzera il periodo di prescrizione  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ziopino93 ha scritto: | dopo credo che arrivi un ingiunzione del tribunale e se non ti opponi neanche a quella arriva l'ufficiale giudiziario per il pignoramento. |
no, non c'è piu' il pignoramento, ora c'è il sequestro del mezzo ed/o la trattenuta dallo stipendio. L'ufficiale giudiziario si presenta direttamente dove lavori!  |
Stai scherzando vero???? Manco nei Gulag facevano così |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
....................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
E in ITALIA, LA GRANDE ITALIA, LA MERAVIGLISA ITALIA per chi commette un omicidio, qual'è la pena? E per un poraccio che ha oltrepassato il limite di velocità di 1 km/h? |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di pagarle le multe. ti parlo per esperienza personale. Prima o poi i soldi se li pigliano  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:40 am Oggetto: Re: Multe non pagate... |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Granato ha scritto: | Cotoletta ha scritto: | Granato ha scritto: | . . .
insisto se leggi bene sulla multa c'è scritto che pagando entro sessanta giorni si paga la misura minima (ovvero il 50%)
il fatto che hai dovuto pagare le commissioni boh dipende dal comune e non so se puoi ribellarti chiedendo di pagare direttamente all'ente erogatore della sanzione ........... ma il tutto è da valutarsi perchè sicuramente il Monte Paschi risulta concessionario all'incasso ............ non credo valga la pena di fare causa ma ti puoi rivolgere a qualche associazione a tutela dei cittadini
in caso di mancato pagamento ti arrivava la "cartella esattoriale" da pagare presso l'esattoria convenzionata comprensiva di interessi di mora (visto che chiaramente non la mandavano subito ) e di diritti di icasso a favore dell'esattoria ............ insomma con buona probabilità ti si raddoppiava di nuovo
se non paghi la cartella esattoriale scattano le forme di incasso coercitivo tipo pignoramento (quando possibile ) e comunque l'emissione della cartella riazzera il periodo di prescrizione  |
la misura ridotta che dici tu è una cosa relativa.....
l'importo entro 60gg è quello e basta!
se sfori, si raddoppia l'importo di prima.....art 202 d.lgs. 285/92 |
|
|
 |
Cotoletta utente

Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 179 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 7:45 pm Oggetto: Re: Multe non pagate... |
|
|
Granato ha scritto: |
la misura ridotta che dici tu è una cosa relativa.....
l'importo entro 60gg è quello e basta!
se sfori, si raddoppia l'importo di prima.....art 202 d.lgs. 285/92 |
Sicuro???
 |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
La multa si dovrebbe pagare entro 60gg da quando ti arriva a casa il verbale poi , un consiglio , rivolgiti ad un giudice di pace per fare ricorso , di solito i giudici di pace tendono ad allungare i tempi , fino a (mi sembra) 1200 euro il ricorso è gratuito , in questo modo ho vinto una causa contro una nota società telefonica che messo in mano tutto ad una società di recupero crediti mi stava martellando , ma l'ho spuntata alla grande , provare non costa nulla e magari ti consigliano sul da farsi . _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
a rega pagatele le multe... fidateve che poi.... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
|