Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YABAI utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 52
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 12:31 pm Oggetto: Lente piu' luminosa, oppure piu' scura ma stabilizzata? |
|
|
Ciao a tutti,
sto pensando di fare dei nuovi acquisti e volevo chiedervi un parere per risolvere i miei dubbi.
In una scelta per un obiettivo, purtroppo a causa dei prezzi devo dare la priorita' ad uno di questi fattori: Luminosita' oppure Stabilizzatore.
Mi farebbe tanto piacere sentire delle vostre opinioni.
Vorrei inoltre aggiungere, che purtroppo non ho una mano molto ferma, ed tele pesanti tipo f2.8 (che ho in dotazione) a volte mi causano grossi problemi di micromosso, per questo motivo, vorrei fare la scelta piu' giusta. Qualche consiglio?
Vi ringrazio gia' da adesso anticipatamente! _________________ (-_-)V |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
ma in genere sono lo lenti luminose ad avere lo stabilzzatore
vedi canon 70-200 2,8 IS _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
anche il 24-105 f/4 è abbastanza luminoso ed ha lo stabilizzatore _________________ 30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;) |
|
|
 |
YABAI utente

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Scusa per il doppio forum,
ma mi sono incasintato con lo schiacciare dei pulsanti...
** Quanto allo stabilizzatore, esistono lenti di tutte le luminosita' stabilizzate.
Io vorrei vendere un vecchio 70-200 f2.8 (non stabilizzato) per uno f4 stabilizzato
opinioni.... _________________ (-_-)V |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
YABAI ha scritto: | Scusa per il doppio forum,
ma mi sono incasintato con lo schiacciare dei pulsanti...
** Quanto allo stabilizzatore, esistono lenti di tutte le luminosita' stabilizzate.
Io vorrei vendere un vecchio 70-200 f2.8 (non stabilizzato) per uno f4 stabilizzato
opinioni.... |
sono stato troppo succinto e frettoloso scusa
mettiamo i nomi davanti agli articoli (specialmente quando non hai in firma l'attrezzatura)
si ci sono anche ottiche meno luminose ma stabilizzate ma avevo capito che volevi sostituire il 200
pensavo che stavamo parlando dello zoom Canon 70-200 f 2,8 che esiste stabilizzato ( che io sappia) solo nella versione f 2,8 appunto
se invece ti riferici al fisso nel sito canon non ne vedo di versione f4 e tantomeno stabilizzati
secondo me però potrebbe servire a poco scendere di luminosità e avere lo stabilizzatore perchè comunque a parità di luce ti ritrovi con un tempo più basso
diverso è il problema del peso ma siamo sicuri che un ottica meno luminosa a cui aggiungiamo uno stabilizzatore pesa meno ?? bohh _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
70-200f4 is non esiste.
se hai problemi di mano ferma comunque nella scelta dell'obiettivo dovresti dare peso allo stabilizzatore _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho sempre sottovalutato l'importanza dello stabilizzatore finchè ho comprato un'ottica con questo dispositivo (EF 100-400L) e ho subito cambiato opinione vista la sua enorme "flessibilità" e il numero di scatti in più che mi ha permesso di "portare a casa".
Adesso ho anche l'EF 24-105L e devo dire che anche sul lato grandangolo l'IS ha la sua validità, permettendo di scattare a diaframmi più chiusi e quindi qualitativamente migliori che non a tutta apertura o con ISO alti.
Di contro, l'obiettivo più luminoso, specialmente se ottimizzato a lavorare a tutta apertura, permette di scattare con tempi più rapidi e quindi è da preferire nelle fotografie con soggetti in movimento...  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: |
Di contro, l'obiettivo più luminoso, specialmente se ottimizzato a lavorare a tutta apertura, permette di scattare con tempi più rapidi e quindi è da preferire nelle fotografie con soggetti in movimento...  |
in effetti hai ragione
in genere ci si preoccupa del mosso dovuto alle vibbrazioni dell amacchina ma non si pensa che in certe situazioni è inutile avere lo stabilizzatore che ti tiene "ferma" la macchina e intanto il sogetto se ne è andato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
YABAI utente

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i consigli....
thank you! _________________ (-_-)V |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
W i luminosi  _________________
 |
|
|
 |
giofag utente

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 260 Località: Terni
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 12:31 pm Oggetto: Re: Lente piu' luminosa, oppure piu' scura ma stabilizzata? |
|
|
YABAI ha scritto: | Ciao a tutti,
sto pensando di fare dei nuovi acquisti e volevo chiedervi un parere per risolvere i miei dubbi.
In una scelta per un obiettivo, purtroppo a causa dei prezzi devo dare la priorita' ad uno di questi fattori: Luminosita' oppure Stabilizzatore.
Mi farebbe tanto piacere sentire delle vostre opinioni.
Vorrei inoltre aggiungere, che purtroppo non ho una mano molto ferma, ed tele pesanti tipo f2.8 (che ho in dotazione) a volte mi causano grossi problemi di micromosso, per questo motivo, vorrei fare la scelta piu' giusta. Qualche consiglio?
Vi ringrazio gia' da adesso anticipatamente! |
Lo stabilizzatore non deve assolutamente essere visto in alternativa alla luminosità. Non è un aut aut.
Meglio luminoso e stabilizzato. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
meglio luminoso e tagliente. 200 1.8 rulez  _________________
 |
|
|
 |
giofag utente

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 260 Località: Terni
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | meglio luminoso e tagliente. 200 1.8 rulez  |
Chissà cosa sarebbe un luminoso e tagliente montato su un sensore stabilizzato.
Chissà che Sony non riuscirà a lanciare questa moda? (Minolta non c'è riuscita). |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 1:04 am Oggetto: |
|
|
si, col zeiss 135 f1,8
scherzi a parte.. per un anno ho inseguito la minolta 7d.. poi mi sono fatto la 20d, ora ho 5 vetri non stabilizzati e non ne sento la necessità, di stabilizzati.. a parte un 300f4...  _________________
 |
|
|
 |
|