photo4u.it

Consigli su compattone
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 3:43 pm    Oggetto: Consigli su compattone Rispondi con citazione

Inanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti e presentarmi...
io sono il fantasma o meglio simone di rimini e spero mi riusciate a dare una mano!nel forum ho letto un po ma diciamo che non ho capito molto Crying or Very sad

Io vorrei comprarmi una bella compattona e mi serve con le seguenti caratteristiche .... con un bello zoom quindi almeno un 10X o anche di piu perchè mi capita di fare ferie all'insegna della natura quindi fotografare che ne so nella savana animali distanti
Poi sempre piu o meno per lo stesso motivo mi interesserebbe anche una macchina che facesse una buona macro
Io non ho alcuna esperienza di fotografia ma la passione c'è quindi se c'è da studiare e applicarsi lo faro Boing Boing Boing ma non voglio cmq partire con cose come le reflex tipo la canon 350d

i modelli che ho visto ma non ho capito bene se son degli oppure no dove cmq ho trovato commenti su di loro sarebbero
la fuji s 5600
la canon powershot s2si
Sony dsc-h2

Se avete altro da proporre è ben accetto visto che non ci capisco niente!fatemi sapere voi su quale macchina mi dovrei buttare
Vi sono infinitamente grato Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi risparmiare il rapporto qualità prezzo migliore lo ha la s5600 (al prezzo di una compattina ti porti a casa una signora macchina

La canon costa quasi il doppio della Fuji, i punti a favore (rispetto alla s5600) sono:

- stabilizzatore (mooltoo comodo quando scatti a tutto zoom e quando scatti con poca luce)
- la distanza di messa a fuoco ridotta (per le macro è meglio)
- diaframma minimo a 2.7 (la fuji arriva a 3.2)
- display orientabile

gli svantaggi rispetto alla s5600:

- mancanza del RAW (se ne può fare a meno... fino a quando non si prova ad averlo)
- iso limitati a 400... la fuji arriva a 1600!
- lo zoom retrattile... rallenta l'accensione della fotocamera e credo (da verificare) che l'utilizzo di filtri e aggiuntivi sia più complicato

la sony non la conosco Imbarazzato

spero di esserti stato d'aiuto...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 7:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tante delle info Andric Ok! ma visto che delle due mi hai elencato pregi e difetti vorrei chiederti se fossi in te quale prenderesti???
Calcola che su pixmania e immagino in altri posti la differenza è di 100 euri infatti la fuji costa 249 e l'altra 349 e diciamo che come prezzo mi andrebbe bene anche la seconda

Sul prezzo 350 euri avete altro che terreste in considerazione?parlo sempre di macchine con zoom almeno 10x,stabilizzatore e macro

grazie ancora Andric e grazie in anticipo a chi mi risponderà Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre alle solite ho visto
sony h2
sony h5 (un po fuori come prezzo)
kodak p850
panasonic fz7
panasonic fz30 (un po fuori come prezzo)
canon ps3 (un po fuori come prezzo)

poi le due gia menzionate e cioè canon s2 is e fuji s 5600

in pratica mi servirebbe per farci i safari

fantasma
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per favore un aiutino Crying or Very sad
fantasma
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Crying or Very sad
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono aggiornato sulle compatte. Voglio solo aggiungere che, se ti interessa fotografare animali in libertà, dovrai usare lo zoom a focali lunghe e in tal caso uno stabilizzatore d'immagine potrebbe avere molto senso.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'aiutino è difficile darlo...

proprio in questi giorni ho avuto la possibilità di avere fra le mani per una decina di minuti la Canon... gran bella macchinetta... un pochino più lenta della mia S5600 (con il fuoco veloce impostato è un fulmine), però lo stabilizzatore è una figata, in condizione di scarsa luminosità o quando sei a tutto zoom in macro è un grosso aiuto...

la scelta è cmq difficile e giusto per complicarla ancora dico che praticamente con gli stessi soldi puoi prendere la canon liscia (focale massima 432mm) oppure la S5600+Teleconvertirore olympus TCON17 (focale massima 646mm...ne parlano QUI)

se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di fare un giro in qualche negozio/grande magazzino e vederele "dal vivo" (e magari provarle)... anche il colpo d'occhio vuole la sua parte Wink

ciao!

Vai a fine pagina
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tante ragazzi anche se il problema ancor persiste e non so cosa scegliere Crying or Very sad

ieri sera son stato in un centro commerciale ma diciamo che proprio quello che cercavo non l'ho visto!ho visto la fz20 e immagino sia simile alla Fz30 che tanto voglio prendere per le sue caratteristiche ma esteticamente se devo dire la verità non mi piace proprio!spero non sia cosi simile la fz30!cmq io voglio qualcosa di valido e mi interessa il risultato finale quindi....anche se non è proprio bellissima non importa Smile

tu andric mi hai parlato di S5600 che costerebbe la metà della sony h5 e della fz30 menzionate da me!non vorrei rischiare di comprare una macchina da 500 euri quando per uno come me magari bastava la S5600
Si,ho pretese per il discorso dello zoom visto che faccio spesso viaggi naturalistici tipo safari ma fino ad oggi mi sono solo limitato a scattare con macchinette abbastanza buone ma compatte automatiche con buoni zoom e analogiche Very Happy

Ditemi voi Crying or Very sad

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
grazie tante ragazzi anche se il problema ancor persiste e non so cosa scegliere Crying or Very sad

ieri sera son stato in un centro commerciale ma diciamo che proprio quello che cercavo non l'ho visto!ho visto la fz20 e immagino sia simile alla Fz30 che tanto voglio prendere per le sue caratteristiche ma esteticamente se devo dire la verità non mi piace proprio!spero non sia cosi simile la fz30!cmq io voglio qualcosa di valido e mi interessa il risultato finale quindi....anche se non è proprio bellissima non importa Smile

tu andric mi hai parlato di S5600 che costerebbe la metà della sony h5 e della fz30 menzionate da me!non vorrei rischiare di comprare una macchina da 500 euri quando per uno come me magari bastava la S5600
Si,ho pretese per il discorso dello zoom visto che faccio spesso viaggi naturalistici tipo safari ma fino ad oggi mi sono solo limitato a scattare con macchinette abbastanza buone ma compatte automatiche con buoni zoom e analogiche Very Happy

Ditemi voi Crying or Very sad

Scusa la franchezza fantasma, ma hai detto tutto e il contrario di tutto, non hai chiarito cosa cerchi nemmeno a te stesso, che cosa vuoi che possiamo dirti? Mmmmm

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops scusami Mah forse dormivo ancora Surprised

io ho bisogno di una buona macchina per fare foto per safari e questo si è capito LOL

Cerco una macchina semplice,con super zoom quindi vorrei una compattona!

gira e frulla se non ho capito male le meglio sono la panasonic fz30 e la sony h5 ma non su quale buttarmi!parlano bene della fz30 ma poi terrorizzano per il discorso rumore
Andric invece ha parlasto della fuji s5600 che costerebbe la metà delle mie menzionate

Cosa dovrei prendere?consigli?

andric
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente le panasonic non mi convincono (parere personale e NON oggettivo in quanto non ne ho mai provata una)...

ora azzardo un consiglio:
io prenderei la S5600!
con i soldi che risparmi ci prendi un cavalletto, una borsa, un filtro UV, un polarizzatore, un paraluce etc... insomma ti fai l'attrezzatura completa Wink

hai cmq una buona macchina che ti permette di far pratica con le impostazioni manuali...

cmq non prendere le mie parole come oro colato... non vorrei averti sulla coscienza LOL

Vai a fine pagina
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per l'info andric sei stato molto gentile!infatti volevo capire un po anche questo Ok!

Invece cosa ne pensate della fuj s9500?forse non ha lo stabilizzatore?esteticamente è bellissima Very Happy

fantasma
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena visto anche la canon power shot 3 is che dite?piu o meno ha le stesse caratteristiche delle altre tranne i pixel che sono 6 invece che 8
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi la s2, la paghi meno e non ci perdi molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono troppo confuso Crying or Very sad

pensavo la meglio fosse la fz30 ma ormai non so piu che dire!

MA ce n'è una per un amatore che non ha difetti?o cmq impercettibili parlo sempre per un amatore?se si quale?grazie Crying or Very sad

WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma quali sarebbero i difetti della Pana?
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il rumore Surprised
In alcuni post sembra quasi che le panasonic fz 30 facciano foto orribili sopra i 100

andric
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se esistesse la macchina senza difetti l'avremo comprata tutti Wink

la Canon S3, come ti hanno già detto non conviene, ha solo 2mp in più della S2 e costa decisamente di più...

la S9500 è una gran macchina, ma:
- se guardi nel forum Fuji vedrai che ci sono diversi problemi di affidabilità
- lo zoom è "più corto" della S5600 (300 contro 380) e nei fotosafari lo zoom non basta mai Wink
- non ha lo stablizzatore (come tutte le fuji)

Wink

Vai a fine pagina
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allora rimango con il dubbio fra fuji s5600 che sarebbe super vantaggiosa come prezzo e a circa il doppio o fz30 o sony h5

Se c'è modo sento anche qualche altra campana e poi consiglio

Grazie tante andric Ok! ! hai proprio ragione nei safari lo zoom non basta mai basta vedere che per la videocamera son dovuto passare al 20x Pallonaro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: