Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 3:43 pm Oggetto: Consigli su compattone |
|
|
Inanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti e presentarmi...
io sono il fantasma o meglio simone di rimini e spero mi riusciate a dare una mano!nel forum ho letto un po ma diciamo che non ho capito molto
Io vorrei comprarmi una bella compattona e mi serve con le seguenti caratteristiche .... con un bello zoom quindi almeno un 10X o anche di piu perchè mi capita di fare ferie all'insegna della natura quindi fotografare che ne so nella savana animali distanti
Poi sempre piu o meno per lo stesso motivo mi interesserebbe anche una macchina che facesse una buona macro
Io non ho alcuna esperienza di fotografia ma la passione c'è quindi se c'è da studiare e applicarsi lo faro ma non voglio cmq partire con cose come le reflex tipo la canon 350d
i modelli che ho visto ma non ho capito bene se son degli oppure no dove cmq ho trovato commenti su di loro sarebbero
la fuji s 5600
la canon powershot s2si
Sony dsc-h2
Se avete altro da proporre è ben accetto visto che non ci capisco niente!fatemi sapere voi su quale macchina mi dovrei buttare
Vi sono infinitamente grato  _________________ At salod e grezia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi risparmiare il rapporto qualità prezzo migliore lo ha la s5600 (al prezzo di una compattina ti porti a casa una signora macchina
La canon costa quasi il doppio della Fuji, i punti a favore (rispetto alla s5600) sono:
- stabilizzatore (mooltoo comodo quando scatti a tutto zoom e quando scatti con poca luce)
- la distanza di messa a fuoco ridotta (per le macro è meglio)
- diaframma minimo a 2.7 (la fuji arriva a 3.2)
- display orientabile
gli svantaggi rispetto alla s5600:
- mancanza del RAW (se ne può fare a meno... fino a quando non si prova ad averlo)
- iso limitati a 400... la fuji arriva a 1600!
- lo zoom retrattile... rallenta l'accensione della fotocamera e credo (da verificare) che l'utilizzo di filtri e aggiuntivi sia più complicato
la sony non la conosco
spero di esserti stato d'aiuto... _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
grazie tante delle info Andric ma visto che delle due mi hai elencato pregi e difetti vorrei chiederti se fossi in te quale prenderesti???
Calcola che su pixmania e immagino in altri posti la differenza è di 100 euri infatti la fuji costa 249 e l'altra 349 e diciamo che come prezzo mi andrebbe bene anche la seconda
Sul prezzo 350 euri avete altro che terreste in considerazione?parlo sempre di macchine con zoom almeno 10x,stabilizzatore e macro
grazie ancora Andric e grazie in anticipo a chi mi risponderà  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
oltre alle solite ho visto
sony h2
sony h5 (un po fuori come prezzo)
kodak p850
panasonic fz7
panasonic fz30 (un po fuori come prezzo)
canon ps3 (un po fuori come prezzo)
poi le due gia menzionate e cioè canon s2 is e fuji s 5600
in pratica mi servirebbe per farci i safari _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 2:33 pm Oggetto: |
|
|
per favore un aiutino  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
 _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
andric utente

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
l'aiutino è difficile darlo...
proprio in questi giorni ho avuto la possibilità di avere fra le mani per una decina di minuti la Canon... gran bella macchinetta... un pochino più lenta della mia S5600 (con il fuoco veloce impostato è un fulmine), però lo stabilizzatore è una figata, in condizione di scarsa luminosità o quando sei a tutto zoom in macro è un grosso aiuto...
la scelta è cmq difficile e giusto per complicarla ancora dico che praticamente con gli stessi soldi puoi prendere la canon liscia (focale massima 432mm) oppure la S5600+Teleconvertirore olympus TCON17 (focale massima 646mm...ne parlano QUI)
se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di fare un giro in qualche negozio/grande magazzino e vederele "dal vivo" (e magari provarle)... anche il colpo d'occhio vuole la sua parte
ciao! _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 7:26 am Oggetto: |
|
|
grazie tante ragazzi anche se il problema ancor persiste e non so cosa scegliere
ieri sera son stato in un centro commerciale ma diciamo che proprio quello che cercavo non l'ho visto!ho visto la fz20 e immagino sia simile alla Fz30 che tanto voglio prendere per le sue caratteristiche ma esteticamente se devo dire la verità non mi piace proprio!spero non sia cosi simile la fz30!cmq io voglio qualcosa di valido e mi interessa il risultato finale quindi....anche se non è proprio bellissima non importa
tu andric mi hai parlato di S5600 che costerebbe la metà della sony h5 e della fz30 menzionate da me!non vorrei rischiare di comprare una macchina da 500 euri quando per uno come me magari bastava la S5600
Si,ho pretese per il discorso dello zoom visto che faccio spesso viaggi naturalistici tipo safari ma fino ad oggi mi sono solo limitato a scattare con macchinette abbastanza buone ma compatte automatiche con buoni zoom e analogiche
Ditemi voi  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 8:14 am Oggetto: |
|
|
fantasma ha scritto: | grazie tante ragazzi anche se il problema ancor persiste e non so cosa scegliere
ieri sera son stato in un centro commerciale ma diciamo che proprio quello che cercavo non l'ho visto!ho visto la fz20 e immagino sia simile alla Fz30 che tanto voglio prendere per le sue caratteristiche ma esteticamente se devo dire la verità non mi piace proprio!spero non sia cosi simile la fz30!cmq io voglio qualcosa di valido e mi interessa il risultato finale quindi....anche se non è proprio bellissima non importa
tu andric mi hai parlato di S5600 che costerebbe la metà della sony h5 e della fz30 menzionate da me!non vorrei rischiare di comprare una macchina da 500 euri quando per uno come me magari bastava la S5600
Si,ho pretese per il discorso dello zoom visto che faccio spesso viaggi naturalistici tipo safari ma fino ad oggi mi sono solo limitato a scattare con macchinette abbastanza buone ma compatte automatiche con buoni zoom e analogiche
Ditemi voi  |
Scusa la franchezza fantasma, ma hai detto tutto e il contrario di tutto, non hai chiarito cosa cerchi nemmeno a te stesso, che cosa vuoi che possiamo dirti?
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
ops scusami forse dormivo ancora
io ho bisogno di una buona macchina per fare foto per safari e questo si è capito
Cerco una macchina semplice,con super zoom quindi vorrei una compattona!
gira e frulla se non ho capito male le meglio sono la panasonic fz30 e la sony h5 ma non su quale buttarmi!parlano bene della fz30 ma poi terrorizzano per il discorso rumore
Andric invece ha parlasto della fuji s5600 che costerebbe la metà delle mie menzionate
Cosa dovrei prendere?consigli? _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
andric utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
sinceramente le panasonic non mi convincono (parere personale e NON oggettivo in quanto non ne ho mai provata una)...
ora azzardo un consiglio:
io prenderei la S5600!
con i soldi che risparmi ci prendi un cavalletto, una borsa, un filtro UV, un polarizzatore, un paraluce etc... insomma ti fai l'attrezzatura completa
hai cmq una buona macchina che ti permette di far pratica con le impostazioni manuali...
cmq non prendere le mie parole come oro colato... non vorrei averti sulla coscienza  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
grazie per l'info andric sei stato molto gentile!infatti volevo capire un po anche questo
Invece cosa ne pensate della fuj s9500?forse non ha lo stabilizzatore?esteticamente è bellissima  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
ho appena visto anche la canon power shot 3 is che dite?piu o meno ha le stesse caratteristiche delle altre tranne i pixel che sono 6 invece che 8 _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
sono troppo confuso
pensavo la meglio fosse la fz30 ma ormai non so piu che dire!
MA ce n'è una per un amatore che non ha difetti?o cmq impercettibili parlo sempre per un amatore?se si quale?grazie  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma quali sarebbero i difetti della Pana? _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
il rumore
In alcuni post sembra quasi che le panasonic fz 30 facciano foto orribili sopra i 100 _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
andric utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
se esistesse la macchina senza difetti l'avremo comprata tutti
la Canon S3, come ti hanno già detto non conviene, ha solo 2mp in più della S2 e costa decisamente di più...
la S9500 è una gran macchina, ma:
- se guardi nel forum Fuji vedrai che ci sono diversi problemi di affidabilità
- lo zoom è "più corto" della S5600 (300 contro 380) e nei fotosafari lo zoom non basta mai
- non ha lo stablizzatore (come tutte le fuji)
 _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
ok allora rimango con il dubbio fra fuji s5600 che sarebbe super vantaggiosa come prezzo e a circa il doppio o fz30 o sony h5
Se c'è modo sento anche qualche altra campana e poi consiglio
Grazie tante andric ! hai proprio ragione nei safari lo zoom non basta mai basta vedere che per la videocamera son dovuto passare al 20x  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
|