photo4u.it

biottica yashica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mardrock
utente

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 1:11 am    Oggetto: biottica yashica Rispondi con citazione

cosa ne pensate è intorno all'anno 1960 e dovrebbe avere o il 50 o l'80 f1,8 prezzo 180euri senno rolleiflex da 400 a 1200euri!!!

Detemi le vostre esperienze con la biottica come vi ci trovate cosa vi piace e cosa no!!

Ciao ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, premetto che non possiedo una yashica, ma una meopta

per quanto riguarda il discorso in generale ti posso dire però le mie esperienze (poche perchè è solo da pochi mesi che l'ho comprata).

- innanzitutto la praticità è notevole considerata la compattezza ed il peso contenuto (rispetto le reflex medio formato ovviamente, non rispetto le ultracompatte digitali di oggi Smile )

- sono generalmente molto sempilci da usare (messa a fuoco e regolazioni tempi-diaframmi, cos'altro?)

- si fa un pò confusione le prime volte per inquadrare visto che tutto è rigirato destra-sinistra ma ti ci abitui dopo pochi rulli (almeno per me è accaduto così)

- infine non passa certo inosservata, se arrivi con una ferrari forse la gente ti osserva di meno....questo è sia un pregio che un difetto, dipende da come sei tu Surprised

- da un punto di vista qualitativo io sono molto soddisfatto. ti dico però che su questo aspetto non sono particolarmente attendibile in quanto non ho molti parametri per confrontare....in modo soggettivo ti dico solo che le foto che ho scattato mi stanno dando soddisfazione

per cominciare per me è meglio yashica (ne ho sentito parlare molto bene)... poi magari se ti trovi scegli la Rollei che fa più per te (visto che ve ne sono un bel pò di versioni)

Spero ti troverai bene... io mi diverto un sacco con la Meoptina Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un buon acquisto sicuramente, ma se non è per intento collezionistico ti conviene optare per una dei primi settanta, magari la mat G o non G, che ha anche l'esposimetro.

dovresti trovarne in giro tra i 100 e i 150, grazie digitale per questo.

foto grandiose, come sempre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la rolleicord non è male, secondo me.

ne ho una che uso per fare ritratti e paesaggio (ehm...).

ha un obiettivo fisso 50mm equiv. che in teoria va bene per la street, ma che io uso per tutt'altro, come ti ho già detto.

dovresti scegliere, a quanto ne so, una di quelle con obiettivo Xenar 3.5, ad esempio la Va o la Vb, più recenti.

non ha esposimetro, a differenza della yashica, ma è divertente anche fare un po' ad occhio. e io ci azzecco abbastanza, dato che faccio in genere bianco e nero e pochissime diapositive.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: