photo4u.it

Gli scatti in RAW con la S9500 non sono a 9mp?.... aiuto
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 11:49 am    Oggetto: Gli scatti in RAW con la S9500 non sono a 9mp?.... aiuto Rispondi con citazione

Sicuramenti questo 3D sarà già aperto ma non ho avuto il tempo di controllora e mi scuso se ne apro uno simile.

Mio fratello ha fatto più foto in RAW e si è accorto che, con il programma originale dato assieme alla s9500, lo scatto è stato trasformato in una jpg con definizione inferiore ai 9mp, circa 2400x1800....

Perchè accade questo?..
errore di mio fratello nei settaggi di conversione?
errore delle impostazioni in scatto RAW? o limite della macchinetta?

Grazie mille per la delucidazione e l'aiuto ragazzi.

PER Cocobel
Ho bisogno della tua esperienza di fotografo antiditurbo per un'altro problema riscontrato..... poi ti spiego

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nemesis77
nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao il problema è del programma (non so se salva in formato + grande guarda bene) che non salva in formato più grande ti consiglio di usare un programma che lo faccia tipo s7raw ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:02 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

ciao per la tua domanda ti dico che avrai settato qualcosa facendone diminuire output i raw della s9500 sono di 18 megapixel grazie al super ccd che anche se interpolati via hardware e non software reggono tranquillamente il confronto con macchine da 12 megapixel reali se non di piu'.....

poi una cosa non usare il programmino in dotazione nel cd che fa pena e restituisce file molto scadenti impara ad usare s7raw e vedrai che risultati....
ed infine per foto di giorno i file jpeg vanno gia' benissimo e di rado troverai nei raw maggiore qualita' usalo semmai per foto notturne e quando imparerai ad estrapolare rimmarrai molto soddisfatto dei risultati....

e da un po' che leggo sul forum di gente che si trova male con la s9500 ma io non la cambierei mai con una reflex soprattutto se entry level il cui unico giovamento lo si ottiene da iso piu' alti continuo a vedere gente che compra reflex e fondi di bottiglia pensando di arrivare in paradiso e se ci fate caso i mercatini poi sono pieni di gente che li rivende........

impara ad usare bene la macchina e se i tuoi obbiettivi non sono ultra professionali non venderla mai perche' attualmente in giro sulla sua fascia di prezzo non esiste ne di meglio ne di equiparabile l'unica sua pecca e lo scatto a raffica ma sulla qualita' d'immagine e operativita' e' eccezzionale......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per l'aiuto.
Il dubbio infatti mi era venuto anche a me ma non avendo ne il file in RAW e ne avendolo scattato io pensavo fosse un problema della s9500, visto i piccoli difetti che si son sentiti dire. Mio fratello mi ha detto di averla scattata a 9mp e che occupa 18mb circa, ma non avendo ancora la s9500 tutta per me non sapevo spiegarmelo.

Ciao e grazie mille..... ti auguro una buona serata

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:03 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

c

Ultima modifica effettuata da coccobell il Mer 14 Giu, 2006 3:06 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:04 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

Ops

Ultima modifica effettuata da coccobell il Mer 14 Giu, 2006 3:15 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:07 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

a

Ultima modifica effettuata da coccobell il Mer 14 Giu, 2006 3:15 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ti ho rinominato in cocobel anzichè coccobell.. Mi nascondo

Cmq a mio fratello gli vengono foto molto diturbate anche di giorno e non si spega il perchè anche a iso 80.
Appena ho l'immagine te la posto così visto che sei l'unico ad aver vinto una competizione di rumore contro le reflex sei sicuramente il più bravo a spiegarmi del perchè di tutto questo rumore.

Ciao e grazie per i consigli! Ok!

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad 80 iso di rumore non dovreste vederne posta dei croop e i dati di scatto......

ps la prova a cui ti riferisci non era una vittoria sul rumore contro le reflex che tralaltro per una compatta e impossibile attualmente ..comunque la s9500 va molto bene fino a 400 iso grazie al sensore e al sistema anti noise incorporato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so.... ha hai fatto una foto a 1600 iso spettacolare!!! quella nella camera intendo.
Ho fatto un paio di prove con la s9500 di mio fratello quando l'ho avuta per un'ora e, le foto scattate, avevano molto ma molto più rumore della tua.

Cmq appena mio fratello mi spedisce le foto, le posto e faccio dei crop.
Intanto grazie mille per la fulminea risposta e buona giornata!! Pallonaro

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ola Coccobell ma che fine hai fatto? Era da tempo che non ti facevi sentire. Come vedi io ho ripreso a frequentare il forum e questo mi aiuta tanto. Con la macchina va sempre meglio Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo venerdì sarò uno di Voi.... perchè mi arriva la S9500 + polarizzatore + macro 1+2+4+ e 10+ più UV e xd da 1 gb tipo h.

orami manca poco!!!!!
non sto più nella pelle. Angelo

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto insieme? Hai fatto la spesa!
Complimenti per GLI acquisti! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie....

visto le stupende foto che riuscite a fare con la S9500, mi son chiesto se valeva la pena aspettare o comprare tutto ora e non pensarci più.

Cmq ho intenzione di costruire da zero una lente di ingrandimento... mi sto documentando Ciao

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma hai aperto 3 topic uguali? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si... mi si era impallato il pc ed ho aperto 3 topic uguali Mah

però ho prontamente scritto a mike per chiedere la cancellazione dei cloni.
Speriamo non mi caccino per questo. Triste

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no,non ti cacciano per quallo non ti devi preoccupare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 6:02 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

ciao ragazzi quanndo posso scrivo ma sono sempre qua.....

ciao peppe come va?

io consiglio sempre sanmarinophoto perche prima di pagare potete provare soprattutto con la s9500 visto i molti modelli difettosi.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Coccobell, va meglio, piano piano va meglio, lo puoi vedere anche dalle foto che sto imparando a tirare fuori dalla 9500. Solo jpg per ora il raw arriverà Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fa piacere, cocco e Peppe, avervi ancora tra noi, dopo i tristi periodi che vi hanno colpito, con i vostri competenti interventi.

siete proprio in gamba, vi stimo tantissimo, da voi c'è solo da imparare Ok! Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: