Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 11:49 am Oggetto: Gli scatti in RAW con la S9500 non sono a 9mp?.... aiuto |
|
|
Sicuramenti questo 3D sarà già aperto ma non ho avuto il tempo di controllora e mi scuso se ne apro uno simile.
Mio fratello ha fatto più foto in RAW e si è accorto che, con il programma originale dato assieme alla s9500, lo scatto è stato trasformato in una jpg con definizione inferiore ai 9mp, circa 2400x1800....
Perchè accade questo?..
errore di mio fratello nei settaggi di conversione?
errore delle impostazioni in scatto RAW? o limite della macchinetta?
Grazie mille per la delucidazione e l'aiuto ragazzi.
PER Cocobel
Ho bisogno della tua esperienza di fotografo antiditurbo per un'altro problema riscontrato..... poi ti spiego _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nemesis77 nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 47 Località: roccarainola (na)
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao il problema è del programma (non so se salva in formato + grande guarda bene) che non salva in formato più grande ti consiglio di usare un programma che lo faccia tipo s7raw ciao |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 3:02 pm Oggetto: info |
|
|
ciao per la tua domanda ti dico che avrai settato qualcosa facendone diminuire output i raw della s9500 sono di 18 megapixel grazie al super ccd che anche se interpolati via hardware e non software reggono tranquillamente il confronto con macchine da 12 megapixel reali se non di piu'.....
poi una cosa non usare il programmino in dotazione nel cd che fa pena e restituisce file molto scadenti impara ad usare s7raw e vedrai che risultati....
ed infine per foto di giorno i file jpeg vanno gia' benissimo e di rado troverai nei raw maggiore qualita' usalo semmai per foto notturne e quando imparerai ad estrapolare rimmarrai molto soddisfatto dei risultati....
e da un po' che leggo sul forum di gente che si trova male con la s9500 ma io non la cambierei mai con una reflex soprattutto se entry level il cui unico giovamento lo si ottiene da iso piu' alti continuo a vedere gente che compra reflex e fondi di bottiglia pensando di arrivare in paradiso e se ci fate caso i mercatini poi sono pieni di gente che li rivende........
impara ad usare bene la macchina e se i tuoi obbiettivi non sono ultra professionali non venderla mai perche' attualmente in giro sulla sua fascia di prezzo non esiste ne di meglio ne di equiparabile l'unica sua pecca e lo scatto a raffica ma sulla qualita' d'immagine e operativita' e' eccezzionale...... |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per l'aiuto.
Il dubbio infatti mi era venuto anche a me ma non avendo ne il file in RAW e ne avendolo scattato io pensavo fosse un problema della s9500, visto i piccoli difetti che si son sentiti dire. Mio fratello mi ha detto di averla scattata a 9mp e che occupa 18mb circa, ma non avendo ancora la s9500 tutta per me non sapevo spiegarmelo.
Ciao e grazie mille..... ti auguro una buona serata _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 3:03 pm Oggetto: info |
|
|
c
Ultima modifica effettuata da coccobell il Mer 14 Giu, 2006 3:06 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 3:04 pm Oggetto: info |
|
|

Ultima modifica effettuata da coccobell il Mer 14 Giu, 2006 3:15 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 3:07 pm Oggetto: info |
|
|
a
Ultima modifica effettuata da coccobell il Mer 14 Giu, 2006 3:15 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Scusami ti ho rinominato in cocobel anzichè coccobell..
Cmq a mio fratello gli vengono foto molto diturbate anche di giorno e non si spega il perchè anche a iso 80.
Appena ho l'immagine te la posto così visto che sei l'unico ad aver vinto una competizione di rumore contro le reflex sei sicuramente il più bravo a spiegarmi del perchè di tutto questo rumore.
Ciao e grazie per i consigli!  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
ad 80 iso di rumore non dovreste vederne posta dei croop e i dati di scatto......
ps la prova a cui ti riferisci non era una vittoria sul rumore contro le reflex che tralaltro per una compatta e impossibile attualmente ..comunque la s9500 va molto bene fino a 400 iso grazie al sensore e al sistema anti noise incorporato.... |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
si lo so.... ha hai fatto una foto a 1600 iso spettacolare!!! quella nella camera intendo.
Ho fatto un paio di prove con la s9500 di mio fratello quando l'ho avuta per un'ora e, le foto scattate, avevano molto ma molto più rumore della tua.
Cmq appena mio fratello mi spedisce le foto, le posto e faccio dei crop.
Intanto grazie mille per la fulminea risposta e buona giornata!!  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
questo venerdì sarò uno di Voi.... perchè mi arriva la S9500 + polarizzatore + macro 1+2+4+ e 10+ più UV e xd da 1 gb tipo h.
orami manca poco!!!!!
non sto più nella pelle.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Tutto insieme? Hai fatto la spesa!
Complimenti per GLI acquisti!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie....
visto le stupende foto che riuscite a fare con la S9500, mi son chiesto se valeva la pena aspettare o comprare tutto ora e non pensarci più.
Cmq ho intenzione di costruire da zero una lente di ingrandimento... mi sto documentando  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma hai aperto 3 topic uguali?  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
si... mi si era impallato il pc ed ho aperto 3 topic uguali
però ho prontamente scritto a mike per chiedere la cancellazione dei cloni.
Speriamo non mi caccino per questo.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
no no,non ti cacciano per quallo non ti devi preoccupare |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 6:02 pm Oggetto: info |
|
|
ciao ragazzi quanndo posso scrivo ma sono sempre qua.....
ciao peppe come va?
io consiglio sempre sanmarinophoto perche prima di pagare potete provare soprattutto con la s9500 visto i molti modelli difettosi..... |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
fa piacere, cocco e Peppe, avervi ancora tra noi, dopo i tristi periodi che vi hanno colpito, con i vostri competenti interventi.
siete proprio in gamba, vi stimo tantissimo, da voi c'è solo da imparare  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
|