| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Però è bello lungo
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'importante è come lo usi... il tele.
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Lun 12 Giu, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Eccovi accontentati.
Alcune immagini (le prime) con al E-1, visto che qualcuno aveva lanciato una sfida.
Ma se sfida c'è stata........credo che la vittoria spetti alla E-300........ sia per le ottiche spinte usate (500 Catadiottrico =1000) sia per quella manciata di MPX in più che gli consente quando necessario un maggior dettaglio per un eventuale crop in post produzione.
Le mie foto (Tony lo diceva per le sue) non mi hanno convinto. I soggetti sono troppo lontani (ho dovuto croppare per averli almeno di grandezza decente) e la ottima qualità del 150mm (ho usato quasi sempre lui) non compensa la ridotta focale (300mm a quella distanza è proprio poco).
Ci sarebbe voluto il fratello maggiore...o meglio la sorella Big Bertha, il 300 F2,8 (=600) che Tony non è riuscito a portare.
La luce inoltre non era delle migliori........la posizione anche (quella a pelo d'acqua era occupata dai "Cannoni di Navarone" che lanciavano bordate che si sentivano pure a Parma.........) ed il continuo saltellare (mio) da una parte del capanno all'altro non mi hanno consentito la necessaria concentrazione per questo tipo di scatti. Mentre distribuivo ottiche inoltre, mi sono perso molti volatili..... ma ragazzi.........il divertimento è stato notevole.
Sicuramente un'esperienza da rifare.
Ma ecco le foto : mi sono concentrato sulle scarameucce dei Cavalieri d'Italia.
Certo è che le vostre sono veramente belle......... ma soppratutto ho visto un Andrea scatenato. Chissà quando avrà il 500 Sigma!!!!!!!
Click sull'immagine per ingrandirla
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Tutto è migliorabile e perfettibile, ma secondo me sono foto molto buone...
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 6:40 am Oggetto: |
|
|
Se fossi Roberto sarei piu' contento delle mie foto. A me sembra che i suoi crop abbiano mantenuto un dettaglio migliore dei miei nonostante la mia focale fosse maggiore (200) e che la mia macchina sia una 8mpx....boh.
Comunque mi sembra di capire che eravamo quasi tutti alla prima esperienza di questo genere e che Andrea per il momento e' quello che ha usato le focali veramente adatte allo scopo.... per lui c'era anche il problema delle operazioni in completa manualita'..... ma si tutto sommato siamo stati in gamba.
ciao
|
 |
ElFord utente

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 379 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 7:59 am Oggetto: |
|
|
Roberto, in effetti gli otto megapixel permettono di sopperire saltuariamente alla mancanza di focali più spinte. I 5MB della E1 sono più che sufficienti per stampe di qualità ma limitano se si vuole utlizzare lo "zoom digitale".
In ogni caso, anche senza le focali giuste ed in altre faccende affacendato, le tue foto sono belle. Scatti simpatici, non banali.
In conclusione non posso, però, non celebrare il successo della E300! .... e mancava il migliore, cioè io!
Dopo questa sparata vado a nascondermi, ciaoooo.
_________________ Dopo 20 anni ancora ...
E1 / E300 / 14-45 f3.5-5.6 / 40-150 f3.5-4.5 / 50 f2 macro / 150 f2
OM1n / OM3 / 35-70 f3.5-4.5 / 75-150 f4 / 50 f1.8 / 50 f3.5 macro / 300 f4.5 / Kenko 2x MC7 macro |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
| isolarossa ha scritto: | Eccovi accontentati.
Alcune immagini (le prime) con al E-1, visto che qualcuno aveva lanciato una sfida.
Ma se sfida c'è stata........credo che la vittoria spetti alla E-300........ sia per le ottiche spinte usate (500 Catadiottrico =1000) sia per quella manciata di MPX in più che gli consente quando necessario un maggior dettaglio per un eventuale crop in post produzione.
Le mie foto (Tony lo diceva per le sue) non mi hanno convinto. I soggetti sono troppo lontani (ho dovuto croppare per averli almeno di grandezza decente) e la ottima qualità del 150mm (ho usato quasi sempre lui) non compensa la ridotta focale (300mm a quella distanza è proprio poco).
Ci sarebbe voluto il fratello maggiore...o meglio la sorella Big Bertha, il 300 F2,8 (=600) che Tony non è riuscito a portare.
La luce inoltre non era delle migliori........la posizione anche (quella a pelo d'acqua era occupata dai "Cannoni di Navarone" che lanciavano bordate che si sentivano pure a Parma.........) ed il continuo saltellare (mio) da una parte del capanno all'altro non mi hanno consentito la necessaria concentrazione per questo tipo di scatti. Mentre distribuivo ottiche inoltre, mi sono perso molti volatili..... ma ragazzi.........il divertimento è stato notevole.
Sicuramente un'esperienza da rifare.
Ma ecco le foto : mi sono concentrato sulle scarameucce dei Cavalieri d'Italia.
Certo è che le vostre sono veramente belle......... ma soppratutto ho visto un Andrea scatenato. Chissà quando avrà il 500 Sigma!!!!!!!
|
Piano, piano.....io fondamentalmente sono uno squattrinato!!!!!
Al momento ho "quasi" tra le mani un NOVOFLEX 400/f5,6, mi occorre solo un pochino di "ferramenta" per adattarlo e poi vediamo.
Caro Isolarossa: i tuoi scatti sono veramente notevoli, sopratutto non rompere_3: è fantastica!!!
ciao
Andrea
|
 |
koda utente

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 55 Località: Tra C.mare di Stabia e S. Giuseppe Ves.
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Isolarossa fa il modesto, le sue foto sono veramente belle!
Ragazzi non potete immaginare quanto vi invidio.....se il prossimo raduno lo faremo più vicino alla Campania farò di tutto per esserci anche io!!
_________________ ViDiMa Photography |
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
certo che anche nonrompere_1... sembra stiano ballando !
Mr. Poppins... io non mi permetto di giudicare la tecnica... ma gli attimi che hai catturato sono veramente bellissimi...
PS = che caratterino pero' sti' cavalieri
_________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
ho il Sigma 400mm apo f:5,6 per la mia Olympus Om e sulla E-1 l' ingrandimento è notevole, ma la qualità (dettagli minuti) non è molto alta.
Il Novoflex è lungo perchè è un vero tele (lungo fuoco) e non teleobiettivo, ovvero obiettivi che hanno una lunghezza "fisica" inferiore alla loro lunghezza focale.
I Novoflex hanno un' ottima reputazione anche se l' ingombro è ben maggiore di un moderno tele.
_________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | ho il Sigma 400mm apo f:5,6 per la mia Olympus Om e sulla E-1 l' ingrandimento è notevole, ma la qualità (dettagli minuti) non è molto alta.
Il Novoflex è lungo perchè è un vero tele (lungo fuoco) e non teleobiettivo, ovvero obiettivi che hanno una lunghezza "fisica" inferiore alla loro lunghezza focale.
I Novoflex hanno un' ottima reputazione anche se l' ingombro è ben maggiore di un moderno tele. |
Per il momento, visto anche il prezzo che riuscirei a spuntare, posso anche accontentarmi.
Devo prima cerchare di capire se una focale del genere (o anche più lunga) possa soddisfare le mie esigenze:
In caso contrario esiste sempre ebay
ciao
Andrea
|
 |

|
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

|
|
|
 |
Mareluna utente

|
|
|
 |
roberto64 utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 114 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
ragazzi, possibile che a nessuno interessi un incontro a settembre come propostovi una settimana fa?
Vabbè, siete ancora impegnati a sbavare con i risultati di questo incontro
_________________ Rob
impara le regole, poi trasgredisci
Olympus E3 + Nikon Cp5400 + Minolta Scan Dual III |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Roberto....organizziamoci noi "terroni"....
Sono stato appena ad un incontro con "quelli" del forum su Tevac ed alcuni sono romani: se organizzi una gita alle pendici del Vesuvio....se pò fà!
Al limite, ci vediamo solo io e te, magari porto anche mia moglie e tu la tua dolce metà, se ce l' hai.
Se vieni a Formia (il mare di Gaeta non è male), vienimi a trovare.
A. Einstein |
|
|
 |
Mareluna utente

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ehm... noi "del nord" possiamo sempre prenderci una vacanzina no ?
Settembre e' un mese un po' incasottato per il lavoro... ma qualche giorno di "stacco" non fa' mai male
_________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Io vi sto leggendo e sfogliando il calendario.
|
 |
koda utente

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 55 Località: Tra C.mare di Stabia e S. Giuseppe Ves.
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Organizziamo, organizziamo!! Io farò di tutto per esserci....naturalmente o un sabato o una domenica.....
_________________ ViDiMa Photography |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
se volete "vedermi"....in anteprima, mi hanno fotografato al raduno organizzato sul sito di Tevac (vi ho traditi..... ).
Ma si è organizzato a Roma....
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=40528&postdays=0&postorder=asc&start=0
...la prima foto sono proprio io con la mia fida E-1 e lo Zuiko Om 90mm f:2.
Paradossalmente, sono quello che fino adesso ha postato foto con pochissima profondità di campo....e meno male che il 4/3 ha seri limiti per questo....
A. Einstein |
|
|
 |
|