photo4u.it

O' Raduno: The Day After
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però è bello lungo Obiettivi Boing Boing Boing

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma l'importante è come lo usi... il tele. Maiale Very Happy

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Lun 12 Giu, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccovi accontentati.
Alcune immagini (le prime) con al E-1, visto che qualcuno aveva lanciato una sfida.
Ma se sfida c'è stata........credo che la vittoria spetti alla E-300........ sia per le ottiche spinte usate (500 Catadiottrico =1000) sia per quella manciata di MPX in più che gli consente quando necessario un maggior dettaglio per un eventuale crop in post produzione.

Le mie foto (Tony lo diceva per le sue) non mi hanno convinto. I soggetti sono troppo lontani (ho dovuto croppare per averli almeno di grandezza decente) e la ottima qualità del 150mm (ho usato quasi sempre lui) non compensa la ridotta focale (300mm a quella distanza è proprio poco).
Ci sarebbe voluto il fratello maggiore...o meglio la sorella Big Bertha, il 300 F2,8 (=600) che Tony non è riuscito a portare.

La luce inoltre non era delle migliori........la posizione anche (quella a pelo d'acqua era occupata dai "Cannoni di Navarone" che lanciavano bordate che si sentivano pure a Parma.........) ed il continuo saltellare (mio) da una parte del capanno all'altro non mi hanno consentito la necessaria concentrazione per questo tipo di scatti. Mentre distribuivo ottiche inoltre, mi sono perso molti volatili..... ma ragazzi.........il divertimento è stato notevole.

Sicuramente un'esperienza da rifare.

Ma ecco le foto : mi sono concentrato sulle scarameucce dei Cavalieri d'Italia.
Certo è che le vostre sono veramente belle......... ma soppratutto ho visto un Andrea scatenato. Chissà quando avrà il 500 Sigma!!!!!!!

Ice_2
Click sull'immagine per ingrandirla

Ice_2

Ice_2

Ice_2

Ice_2

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto è migliorabile e perfettibile, ma secondo me sono foto molto buone...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi Roberto sarei piu' contento delle mie foto. A me sembra che i suoi crop abbiano mantenuto un dettaglio migliore dei miei nonostante la mia focale fosse maggiore (200) e che la mia macchina sia una 8mpx....boh.
Comunque mi sembra di capire che eravamo quasi tutti alla prima esperienza di questo genere e che Andrea per il momento e' quello che ha usato le focali veramente adatte allo scopo.... per lui c'era anche il problema delle operazioni in completa manualita'..... ma si tutto sommato siamo stati in gamba.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ElFord
utente

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto, in effetti gli otto megapixel permettono di sopperire saltuariamente alla mancanza di focali più spinte. I 5MB della E1 sono più che sufficienti per stampe di qualità ma limitano se si vuole utlizzare lo "zoom digitale".
In ogni caso, anche senza le focali giuste ed in altre faccende affacendato, le tue foto sono belle. Scatti simpatici, non banali. Ok!
In conclusione non posso, però, non celebrare il successo della E300! Oh yeah! .... e mancava il migliore, cioè io! Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Dopo questa sparata vado a nascondermi, ciaoooo. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isolarossa ha scritto:
Eccovi accontentati.
Alcune immagini (le prime) con al E-1, visto che qualcuno aveva lanciato una sfida.
Ma se sfida c'è stata........credo che la vittoria spetti alla E-300........ sia per le ottiche spinte usate (500 Catadiottrico =1000) sia per quella manciata di MPX in più che gli consente quando necessario un maggior dettaglio per un eventuale crop in post produzione.

Le mie foto (Tony lo diceva per le sue) non mi hanno convinto. I soggetti sono troppo lontani (ho dovuto croppare per averli almeno di grandezza decente) e la ottima qualità del 150mm (ho usato quasi sempre lui) non compensa la ridotta focale (300mm a quella distanza è proprio poco).
Ci sarebbe voluto il fratello maggiore...o meglio la sorella Big Bertha, il 300 F2,8 (=600) che Tony non è riuscito a portare.

La luce inoltre non era delle migliori........la posizione anche (quella a pelo d'acqua era occupata dai "Cannoni di Navarone" che lanciavano bordate che si sentivano pure a Parma.........) ed il continuo saltellare (mio) da una parte del capanno all'altro non mi hanno consentito la necessaria concentrazione per questo tipo di scatti. Mentre distribuivo ottiche inoltre, mi sono perso molti volatili..... ma ragazzi.........il divertimento è stato notevole.

Sicuramente un'esperienza da rifare.

Ma ecco le foto : mi sono concentrato sulle scarameucce dei Cavalieri d'Italia.
Certo è che le vostre sono veramente belle......... ma soppratutto ho visto un Andrea scatenato. Chissà quando avrà il 500 Sigma!!!!!!!

Piano, piano.....io fondamentalmente sono uno squattrinato!!!!!
Al momento ho "quasi" tra le mani un NOVOFLEX 400/f5,6, mi occorre solo un pochino di "ferramenta" per adattarlo e poi vediamo.
Caro Isolarossa: i tuoi scatti sono veramente notevoli, sopratutto non rompere_3: è fantastica!!!
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
koda
utente

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Isolarossa fa il modesto, le sue foto sono veramente belle! Ok!

Ragazzi non potete immaginare quanto vi invidio.....se il prossimo raduno lo faremo più vicino alla Campania farò di tutto per esserci anche io!!

Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che anche nonrompere_1... sembra stiano ballando ! Ok! Ok! Ok!

Mr. Poppins... io non mi permetto di giudicare la tecnica... ma gli attimi che hai catturato sono veramente bellissimi...

PS = che caratterino pero' sti' cavalieri Wink

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il Sigma 400mm apo f:5,6 per la mia Olympus Om e sulla E-1 l' ingrandimento è notevole, ma la qualità (dettagli minuti) non è molto alta.
Il Novoflex è lungo perchè è un vero tele (lungo fuoco) e non teleobiettivo, ovvero obiettivi che hanno una lunghezza "fisica" inferiore alla loro lunghezza focale.
I Novoflex hanno un' ottima reputazione anche se l' ingombro è ben maggiore di un moderno tele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
ho il Sigma 400mm apo f:5,6 per la mia Olympus Om e sulla E-1 l' ingrandimento è notevole, ma la qualità (dettagli minuti) non è molto alta.
Il Novoflex è lungo perchè è un vero tele (lungo fuoco) e non teleobiettivo, ovvero obiettivi che hanno una lunghezza "fisica" inferiore alla loro lunghezza focale.
I Novoflex hanno un' ottima reputazione anche se l' ingombro è ben maggiore di un moderno tele.

Per il momento, visto anche il prezzo che riuscirei a spuntare, posso anche accontentarmi.
Devo prima cerchare di capire se una focale del genere (o anche più lunga) possa soddisfare le mie esigenze:
In caso contrario esiste sempre ebay Very Happy Very Happy
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Embèèèè ?????
Basta foto ????
Le avete finite ????
Io ne ho almeno altre 93!!!!
ciao
Andrea

_6104373.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2299 volta(e)

_6104373.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella e "architettonica".
Mareluna
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raccolgo il testimone... anche se il mio archivio e' quasi finito Ok!

garzetta800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2293 volta(e)

garzetta800.jpg

roberto64
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, possibile che a nessuno interessi un incontro a settembre come propostovi una settimana fa?
Vabbè, siete ancora impegnati a sbavare con i risultati di questo incontro Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto....organizziamoci noi "terroni".... Very Happy
Sono stato appena ad un incontro con "quelli" del forum su Tevac ed alcuni sono romani: se organizzi una gita alle pendici del Vesuvio....se pò fà! Smile
Al limite, ci vediamo solo io e te, magari porto anche mia moglie e tu la tua dolce metà, se ce l' hai. Wink
Se vieni a Formia (il mare di Gaeta non è male), vienimi a trovare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mareluna
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... noi "del nord" possiamo sempre prenderci una vacanzina no ? Very Happy

Settembre e' un mese un po' incasottato per il lavoro... ma qualche giorno di "stacco" non fa' mai male Ok!

BlackPixel
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vi sto leggendo e sfogliando il calendario. Very Happy
koda
utente

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Organizziamo, organizziamo!! Io farò di tutto per esserci....naturalmente o un sabato o una domenica..... Ok!
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se volete "vedermi"....in anteprima, mi hanno fotografato Triste al raduno organizzato sul sito di Tevac (vi ho traditi..... Rolling Eyes ).
Ma si è organizzato a Roma.... Wink

http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=40528&postdays=0&postorder=asc&start=0

...la prima foto sono proprio io con la mia fida E-1 e lo Zuiko Om 90mm f:2.
Paradossalmente, sono quello che fino adesso ha postato foto con pochissima profondità di campo....e meno male che il 4/3 ha seri limiti per questo.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: